Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 14:56   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
ma è immacolato

Eh mm insomma ...
Canopy perfetta , qualcosina in coda ( tipo il " binario" dove scorre il rinvio di coda ) palini di coda non immacolati e pale graffiate ma nel complesso in ottima " forma "

Lo sto ' usando in questo periodo ( dopo un poco di letargo a favore del Mcpx ) per meglio valutare le differenze con il 130X che dovrebbe arrivarmi a breve
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 19:35   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Eh mm insomma ...
Canopy perfetta , qualcosina in coda ( tipo il " binario" dove scorre il rinvio di coda ) palini di coda non immacolati e pale graffiate ma nel complesso in ottima " forma "

Lo sto ' usando in questo periodo ( dopo un poco di letargo a favore del Mcpx ) per meglio valutare le differenze con il 130X che dovrebbe arrivarmi a breve
Allora il mio è meglio che non lo faccio vedere poichè ci faccio la guerra e tutte le manovre acrobatiche si sa portano ai crash xD.

Le differenze ci saranno senz'altro,infatti se l'eflite prevalerà sarà proprio grazie alla alimentazione 2S poi con le varie mod a 3S,il modello sarà capace di fare cose che solo un trex 450 puo' fare xD
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:26   #583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Allora il mio è meglio che non lo faccio vedere poichè ci faccio la guerra e tutte le manovre acrobatiche si sa portano ai crash xD.

Le
differenze ci saranno senz'altro,infatti se l'eflite prevalerà sarà proprio grazie alla alimentazione 2S poi con le varie mod a 3S,il modello sarà capace di fare cose che solo un trex 450 puo' fare xD
Ciao
Nella tua esperienza quali sono i pezzi che piu ' facilmente cedono nei crash con il 120S?

Con che gain lo usi ?

...e come la hai regolata la centralina ( i potenziometri ) sul modello?
Ps io ho il modello che uso con la 2801


Hai difficoltà di " adattamento " quando poi usi il 450?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 15:03   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Nella tua esperienza quali sono i pezzi che piu ' facilmente cedono nei crash con il 120S?

Con che gain lo usi ?

...e come la hai regolata la centralina ( i potenziometri ) sul modello?
Ps io ho il modello che uso con la 2801


Hai difficoltà di " adattamento " quando poi usi il 450?
nel v120S i pezzi che possono cedere sono la testa,carrello,canopy,e lo sgranamento dell'accopiamento conico che a forza di crashare prima o poi sgrana,il resto tutto sano tra cui cito spindle e albero.
Poi si sà tutto dipende da come cade xD

sulla rx ho aile ed elev ore 13,ext tutto positivo,ext rudder tutto positivo,lo uso con wk 2603

Si inizialmente si ha una certa difficoltà poichè il walkera è più nervoso di un 450,ma non c'è una vera e propria sostanziale differenza in particolare la coda di un 450 è molto piu' reattiva rispetto quella del walkera,per quanto riguarda gli alettoni data la stazza lo trovo più mansueto e preciso il 450,e le figure acrobatiche riescono con più precisione.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 17:09   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Una domanda per strano comportamento

Ciao a tutti

Dunque, sono uscito a fare un voletto col 120 e mi è capiatato che alla terza batteria dopo un atterraggio un po brusco l'ely nel riportarlo in aria ha comiciato a sbacchettare destra - sinistra di coda. Non mi sembra che ci sinao problemi meccanici ho rifatto il binding anche un paio di volte, provato batterie nove....niente.....secondo voicosa potrebbe essere?....cavolo mi serve un aiuto

Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 18:54   #586 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
nel v120S i pezzi che possono cedere sono la testa,carrello,canopy,e lo sgranamento dell'accopiamento conico che a forza di crashare prima o poi sgrana,il resto tutto sano tra cui cito spindle e albero.
Poi si sà tutto dipende da come cade xD

sulla rx ho aile ed elev ore 13,ext tutto positivo,ext rudder tutto positivo,lo uso con wk 2603

Si inizialmente si ha una certa difficoltà poichè il walkera è più nervoso di un 450,ma non c'è una vera e propria sostanziale differenza in particolare la coda di un 450 è molto piu' reattiva rispetto quella del walkera,per quanto riguarda gli alettoni data la stazza lo trovo più mansueto e preciso il 450,e le figure acrobatiche riescono con più precisione.
Oltre ai pezzi di ricambio da te citati aggiungerei,modestamente, quattro tail steering set...Nanoheli.net - HM-V120D02S-Z-15 Tail steering set 57015
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 20:06   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
nel v120S i pezzi che possono cedere sono la testa,carrello,canopy,e lo sgranamento dell'accopiamento conico che a forza di crashare prima o poi sgrana,il resto tutto sano tra cui cito spindle e albero.
Poi si sà tutto dipende da come cade xD

sulla rx ho aile ed elev ore 13,ext tutto positivo,ext rudder tutto positivo,lo uso con wk 2603

Si inizialmente si ha una certa difficoltà poichè il walkera è più nervoso di un 450,ma non c'è una vera e propria sostanziale differenza in particolare la coda di un 450 è molto piu' reattiva rispetto quella del walkera,per quanto riguarda gli alettoni data la stazza lo trovo più mansueto e preciso il 450,e le figure acrobatiche riescono con più precisione.
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Oltre ai pezzi di ricambio da te citati aggiungerei,modestamente, quattro tail steering set...Nanoheli.net - HM-V120D02S-Z-15 Tail steering set 57015

Grazie delle notizie interessanti !

@ Junker : che modello usi oltre al 120 per migliorare e come ti ci trovi ?
Io invece , ho il primato , di aver rotto due volte le manine ...tranciate .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 20:11   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Dunque, sono uscito a fare un voletto col 120 e mi è capiatato che alla terza batteria dopo un atterraggio un po brusco l'ely nel riportarlo in aria ha comiciato a sbacchettare destra - sinistra di coda. Non mi sembra che ci sinao problemi meccanici ho rifatto il binding anche un paio di volte, provato batterie nove....niente.....secondo voicosa potrebbe essere?....cavolo mi serve un aiuto

Andrea
Ciao
Comincia a vedere se qualcosa e'piegato , che ti crea vibrazioni giro negative .
Tipo albero principale , spindle , alberino di coda , palini di coda o pale principali .

A seguire vedi giochi tiranteria di coda e slider di coda ecc

Ps come ti trovi tra 120 e Mcpx ?
Meglio con ?

Io pure li ho entrambi ma quando passo da uno ad un altro sono " dolori " per abituarmi alle differenze tra servi lineari e rotativi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 10:14   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416


Io lo sto 'usando con queste regolazioni sulla RX

Ho visto su alcuni video di altre pale montate sul 120S
Esperienze in merito per renderlo un poco piu ' stabile ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 11:21   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Comincia a vedere se qualcosa e'piegato , che ti crea vibrazioni giro negative .
Tipo albero principale , spindle , alberino di coda , palini di coda o pale principali .

A seguire vedi giochi tiranteria di coda e slider di coda ecc

Ps come ti trovi tra 120 e Mcpx ?
Meglio con ?

Io pure li ho entrambi ma quando passo da uno ad un altro sono " dolori " per abituarmi alle differenze tra servi lineari e rotativi
Ciao

Mi hai fatto proprio una bella domanda....

Allora come esperienza il 120 appaga di più, le dinamiche di comportamento si avvicinano molto a quelle del 450. Tuttavia l'mcpx è un po più divertente anche perchè molto piu reattivo pero il volato non è reale. Comunque preferisco il 120!!

Invece ti voglio chiedere una cosa anche io: ho notato che quando esco dalla virata, con il 120, l'ely tende un po a cabrare se poi, poco poco, tiro indietro lo stick del picchia /cabra si impenna fino a fermarsi proprio. (cioè in uscita dalla virata non prende velocità)

Che dici se limito l'escusione dei servi al minimo il problema lo risolvo?
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002