Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 09:40   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Edit : io su tutti i miei submicro flybarless ho i d/R al 100% e i travel adjust di aile al max ; gli elev quasi al massimo .

Secondo me sugli aile si sente di più( rispetto ad elev ) la necessità ( nei submicro ) di rendere il modellino molto reattivo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 10:06   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
ragazzi credo di aver risolto,sono tornato adesso da un voletto(ho scaricato 6 lipo)!!!
praticamente ho agito sui dualrate mettendoli a 125 e ho abbassato la sensibilita' del giroscopio sul potenziometro della centralina mettendolo a ore 10...ora praticamente ha lo stesso comportamento sia su elev che su aile...stamattina mi son divertito!!!
i travel adjust ieri li ho messi a 125 non risolvendo il problema,poi ho provato a 150 e si e' verificato il problema,come diceva capro,che praticamente i tiranti toccano sul servo stesso,addirittura,e per fortuna e' successo al banco,uno dei tiranti era uscito dalla sede!!!

comunque adesso va benissimo,grazie a tutti per l'aiuto
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 10:07   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
ah domenticavo la cosa fondamentale...i trave adjust li ho messi come da manuale a 100
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 10:33   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Dico l'ultima


Le centraline hanno delle impostazioni preprogrammate ( tipo principiante , soft 3D, hard3D) e poi una impostazione TX ( che delega al pilota , tramite TX regolazione )

Nelle impostazioni preimpostate già e ' presente un mix di D/R , travel adjust ecc ( tipo in " principiante " avremo poco d/R e poco travel adjust )


Ovviamente se si varia il potenziometro e ' come dare possibilità alla centralina di attivare dei programmi inseriti e poi aumentarli e diminuirli con le regolazioni da TX ..con risultati da testare per vederne gli effetti .( che nel tuo caso hanno sortito l'effetto voluto )

In alternativa : potenziometro ad ore 12 ( che dovrebbe corrispondere ad uns impostazione " neutra " tipo da "TX ") e variazione solo da TX .


....
Nella tua regolazione ad ore 10 sei in una impostazione a limitata reattività ( tipo ptincipiante ) e hai poi trovato quello che desideri aumentando un parametro .( d/R)

Spero si essere riuscito ad essere chiaro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 11:31   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Io ho abbassato la sensibilita' del sistema di stabilizzazione quindi rendendolo meno invasivo di come era a ore 12,infatti un attimino ho dovuto abituarmi perché l'eli e' chiaramente diventato meno ingessato per capirci,quindi un settaggio del genere rende l eli più difficile e reattivo!!!
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 11:49   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
Io ho abbassato la sensibilita' del sistema di stabilizzazione quindi rendendolo meno invasivo di come era a ore 12,infatti un attimino ho dovuto abituarmi perché l'eli e' chiaramente diventato meno ingessato per capirci,quindi un settaggio del genere rende l eli più difficile e reattivo!!!
Ripeto .
Quando " mischi " il settaggio ( preimpostato ) da centralina a quello " tuo " da radio i risultati finali sono quelli da test .

Ps : i settaggi preimpostati sono i vari potenziometri della centralina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 16:36   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
qualcuno è interessato al mio annuncio quì?

grazie

http://www.baronerosso.it/forum/comp...-v120d02s.html
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 14:51   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 136
La nuova versione col giroscopio a 6 assi può essere consigliata come primo modello a un principiante come me che ha volato solo col simulatore ?
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 15:13   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
niko sicuramente tra i micro è un ottimo trainer ma come primo... ha la coda delicata se cade , poi se impari però lo puoi facilmente upgradare a 2s e diventaun mostro , il 6assi aiuta tanto io avevo il mastercp , ma non ti aspettare che voli solo , invece se vuoi spendere meno con 100 euro ti fai il v977 wltoys che lui si vola solo , ti invito alla discussione cosi leggi e capisci il prodotto , ovviamente il walkera è più curato e impari a settare un elicottero come potrebbe essere un 450 etcetc , ma all inizio il v977 è troppo spassoso , fa tutto lui e ti lascia tanto margine negli errori cosi da imparare a pilotare senza svenarti , e poi potrai upgradarlo a 2s etcetc facendolo diventare un missile ps adesso poi se sai smanettare di software puoi bindarlo pure con le radio walkera devention , cosi magari la radio la fai buona (quella di serie del v977 è scarsina giusto giusto per iniziare)
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 17:15   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
niko sicuramente tra i micro è un ottimo trainer ma come primo... ha la coda delicata se cade , poi se impari però lo puoi facilmente upgradare a 2s e diventaun mostro , il 6assi aiuta tanto io avevo il mastercp , ma non ti aspettare che voli solo , invece se vuoi spendere meno con 100 euro ti fai il v977 wltoys che lui si vola solo , ti invito alla discussione cosi leggi e capisci il prodotto , ovviamente il walkera è più curato e impari a settare un elicottero come potrebbe essere un 450 etcetc , ma all inizio il v977 è troppo spassoso , fa tutto lui e ti lascia tanto margine negli errori cosi da imparare a pilotare senza svenarti , e poi potrai upgradarlo a 2s etcetc facendolo diventare un missile ps adesso poi se sai smanettare di software puoi bindarlo pure con le radio walkera devention , cosi magari la radio la fai buona (quella di serie del v977 è scarsina giusto giusto per iniziare)
Il v977 lo avevo già seguito nell’altra discussione e ci avevo fatto più di un pensierino.
Ma il V120D02S più lo vedo e più mi piace.
Ho un v911 bnf con cui potrei fare qualche voletto giusto per prendere un pò di confidenza con la radio (aggiungendo il modulo per il supporto flysky).
Ora il mio dubbio è proprio sulla radio: Devo 7e o Devo 10.
La prima mi piace per il prezzo, la seconda per le dimensioni più “standard”.
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002