Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 14, 22:51   #671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
ciao ragazzi oggi mi e' arrivato il 120 d02s...fatto qualche voletto,sembra tutto a posto tranne per il fatto che ha una leggera tendenza in hovering a traslare verso sinistra...chiedo a coloro i quali gia' c'e' l'hanno,come potrei risolvere?devo smanettare con i tiranti del piatto o e' una questione di centralina?

grazie
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 09:51   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Fai cosi: inserisci la batteria, dai un po di tempo (1minuto) x riscaldare i giroscopi solo per il primo volo, stacca la batteria e reinseriscila subito. Vola e vedi se ha ancora la tendenza a inclinarsi. Se si devi regolare i trimmer via radio. Al prossimo volo (se hai altre batterie) non é più necessario il riscaldamento, se voli dopo 3 minuti ti conviene rifare la procedura che ti ho detto.
Ciao!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 11:00   #673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
quindi non mi consigli di agire sui tiranti del piatto,prima l'ho fatto e sembra che la situazione sia migliorata notevolmente,poi un'altra cosa,il servo di coda trema da fermo,possibile che sia difettato
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 14:16   #674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
di fabbrica dovrebbe essere già settato ma se vuoi controllare devi, con i trim a zero sulla radio, controllare che l'eli acceso abbia il piatto perpendicolare all'asse.

se così non fosse devi agire meccanicamente sugli uniball.

poi in volo se l'eli tende ad andare da un lato devi prima fare quanto ti ho detto sopra facendo quindi riscaldare la centralina e solo dopo (se ancora ciò non bastasse) agire sui trim della radio. questo è tutto.

con questi semplici passaggi fatti in questo preciso ordine otterrai un eli perfetto. ricordati che solo in volo (con gas attivato) il sistema flybarless entra in funzione. con gas a zero il sistema flybarless viene disattivato quindi non noteresti l'eventuale problema della deriva termica iniziale. se vuoi approfondire/comprendere cosa ti scrivo, stacca la spinetta alimentazione del motore principale dell'eli in modo tale da NON far girare il rotore principale e dai un pò di gas. vedrai che se muovi l'eli il piatto contrasterà il tuo movimento, appena il gas torna a zerò non vedrai alcun movimento dei servi.

per il servo di coda, bhe guarda il mio thread... e anche il video...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-sul-v120.html

Ultima modifica di galaxy : 12 settembre 14 alle ore 14:20
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 16:10   #675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Fatta la prova della centralina ma purtroppo non ho risolto,mi chiedo ma se muovo i trim della radio poi ad ogni accensione quindi cambio di batteria non si azzerano di nuovo?
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 16:01   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Provato oggi all'aperto e devo dire che la tendenza a traslare a sinistra e' meno accentuata...ho scaricato 6 lupo e devo dire che si comporta veramente bene anche in rovescio molto stabile...che dire...mini cp v120 e 450d03...e sono entusiasta di tutti e tre...per il momento walkera for ever
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 13:26   #677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Problema risolto con la regolazione dei tiranti...adesso e' fermissimo in hovering
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 09:53   #678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
ciao avevo una curiosita'...ho notato che quando lo metto in rovescio di muso e di coda e' molto veloce...in poco spazio si mette subito di rovescio,ho provato invece a metterlo in rovescio di lato e in questo caso ho visto che ci mette molto piu' tempo per effettuare la manovra...tocca agire subito di collettivo negativo altrimenti scenderebbe parecchio...potrebbe essere un idea aumentare l'ext elev aile sulla centralina?
io l'ho settato a ore 12...e' troppo poco???
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 10:48   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
ciao avevo una curiosita'...ho notato che quando lo metto in rovescio di muso e di coda e' molto veloce...in poco spazio si mette subito di rovescio,ho provato invece a metterlo in rovescio di lato e in questo caso ho visto che ci mette molto piu' tempo per effettuare la manovra...tocca agire subito di collettivo negativo altrimenti scenderebbe parecchio...potrebbe essere un idea aumentare l'ext elev aile sulla centralina?
io l'ho settato a ore 12...e' troppo poco???
Fai una prova a mettere , nella voce travel adjust della TX , la regolazione degli aile al 125% sia per aile sinistro che 125% per aile dext .

Io noto che tutti i sub micro sono spesso lenti di aile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 11:02   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
grazie edubu appena carico le batterie ci provo...i dual rate li lascio sempre a 100?
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002