Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 23:34   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il problema è questo, la flybar si è spezzata proprio all inizio prima del gancetto su cui si agganciano i link, guardando dal lato albero quindi propro pochi mmd dal cerchi che si fissa sull'albero e subito prima del braccetto dei link (se il termine è coprretto).
Ora, ermo restando che non ho capito cosa corrisponderebbe questa maglia in cotone, come faccio ad avvolkerla e a unire in quel punto visto che non c'è spazio r faRE una sorta di "ingessatura"?
Fosse pià all estermnjo , almeno mezzo centimetro dopo l'aggancio del servo ok ma prima le sollecitazioni credo siano notevoli, oltre al fatto che non ho ben capito come potrei fare
Mi sa che son stato pure sfigato sul punto di rottura....
se hai suggerimenti , ben disposti, neol frattempo devo comunque ordinarne uno perchè se faccio calcolo sul fatto che mi arrivi da myrcmart...mi sa che li andrò a litigare a breve e vedremo se saranno disponibili.....
Ora non avrei altri acquisti per cui farei quell'acquisto li e poco più...aLMENO AVessero le flybar xtreme ordinerei quelle, per il resto sono ben fornito, con un eli arf in arrivo e uno swat plate più un kit motorino di coda...almeno avessero le radio dx6ì o blade mcpx ma non conviene pre3nderli li visto i prezzi imposti.
sono disponibile a suggerimenti e posti dove acquistAre a basso prezzo tutto insieme (dx6ì mcpx bnf e flybar).
Thx
ciaooo
Il punto dove si rompe è sempre quello:
La procedura di riparazione è questa:
1) incollare con colla ciano le due parti tenendole unite per 15 secondi (cercando di fare un incollaggio il più preciso possibile);
2) metti un centimetro prima del distacco il principio di un filo di cotone sottile, lo blocchi con una piccola goccia di ciano e poi procedi nella legatura, copri la "ferita" e procedi ancora, fino ad arrivare al quadrato della fly, lì fai un bel po di passate di filo ad intersecare tra il quadrato e la barra stessa, in modo da sodalizzarli.
Quando hai finito, blocchi l'estremità con un'altra goccia di ciano.
Adesso hai una sorta di manicotto che ricopre ampiamente la frattura.
Procedi con la "ingessatura" versando colla ciano fino a impregnare il cotone di colla.
Lascia asciugare e sarà indistruttibile.

x Gianfranco
Fossi in te non la sostituirei, l'originale è fragilissima, invece ottimizzerei quella modificata, semplicemente bilanciandola.
Io ho utilizzato del semplice scotch, ma va bene anche del nastro isolante sul lato più leggero.
Procedi per tentativi fino ad avere l'equilibrio perfetto.
Saluti
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 23:40   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Forza vediamo se lo riuscite a fare anche con il 328!!!
Giocando con lo Xieda9958... - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 10:15   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
ma per colla ciano intendete (per esempio) il super attak?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 10:44   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
che differenze ci sono tra il Solo Pro 328 ed il 270?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 11:11   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
che differenze ci sono tra il Solo Pro 328 ed il 270?


La grandezza dell'heli è in primisi il diametro del rotore vedi breve descrizione qui a metà pagina: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2989007 Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 11:14   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Forza vediamo se lo riuscite a fare anche con il 328!!!
Giocando con lo Xieda9958... - YouTube

Non c'è rischio che ti finisca su una mano o peggio ?.. Io l'ho fatto solo col V911 e con i micro il rischio si sà è minimo...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 11:15   #677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Da quello
Che descrivi tu il punto classico di rottura dovrebbe essere a livello Dell attacco del piolini su cui si aggancia il link ma sul lato esterno cioè che prosegue verso le estremità ,anche io avrei pensato li,invece a me si e' spezzato tra il quadrato e il bivio a y dell aggancio al link,pensi possa riuscire a fissarlo lo stesso? Ed essendo un punto piu' sollecitato per i movimenti,anche con del filo,riuscirò a far si che non si ripieghi e a ribilanciarlo correttamente? Perché la prova di far girare su un cacciavite per vedere da dove pende e' quasi impossibile che sia precisa causa attriti al momento del fermo...
Boh.
Per il link che mi avevate scritto,modeltoy lo conoscevo ma volevo acquistare contemporaneamente la dx6i e Mcpx che ora non hanno...devo veder l altro ma dall iPhone non riesco a vederlo causa la testardaggine di non mettere flash player da parte di Apple !!

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Il punto dove si rompe è sempre quello:
La procedura di riparazione è questa:
1) incollare con colla ciano le due parti tenendole unite per 15 secondi (cercando di fare un incollaggio il più preciso possibile);
2) metti un centimetro prima del distacco il principio di un filo di cotone sottile, lo blocchi con una piccola goccia di ciano e poi procedi nella legatura, copri la "ferita" e procedi ancora, fino ad arrivare al quadrato della fly, lì fai un bel po di passate di filo ad intersecare tra il quadrato e la barra stessa, in modo da sodalizzarli.
Quando hai finito, blocchi l'estremità con un'altra goccia di ciano.
Adesso hai una sorta di manicotto che ricopre ampiamente la frattura.
Procedi con la "ingessatura" versando colla ciano fino a impregnare il cotone di colla.
Lascia asciugare e sarà indistruttibile.

x Gianfranco
Fossi in te non la sostituirei, l'originale è fragilissima, invece ottimizzerei quella modificata, semplicemente bilanciandola.
Io ho utilizzato del semplice scotch, ma va bene anche del nastro isolante sul lato più leggero.
Procedi per tentativi fino ad avere l'equilibrio perfetto.
Saluti
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 11:21   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zukke
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: pisa
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
ma per colla ciano intendete (per esempio) il super attak?
si, presumo sia quello, per lo meno io ho usato quello.
Se devi acquistarlo prendi quello flex, confezione nera.
zukke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 11:37   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
si, presumo sia quello, per lo meno io ho usato quello.
Se devi acquistarlo prendi quello flex, confezione nera.

Il flex ha caratteristiche diverse rispetto agli altri ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 11:47   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il flex ha caratteristiche diverse rispetto agli altri ? Ciao...
da quanto leggo è gel e non liquido, quindi più facile da piazzare...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002