Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 18:21   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
L'SR??? Il 120SR spero! L'SR io l'ho tenuto 20 giorni e poi l'ho venduto....
Si intendevo il 120! Ma perchè l'SR non ti è piaciuto? Troppo difficile?
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:32   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Si intendevo il 120! Ma perchè l'SR non ti è piaciuto? Troppo difficile?
E' un modello criticatissimo che purtroppo è affetto da problemi congeniti. Io riuscivo a malapena a tenerlo in hovering. Tutti quelli che conosco che l'hanno avuto se ne sono liberati.

Il 120sr invece te lo consiglio vivamente. Io ho il Solo Pro 328 e mi sono divertito. Ogni tanto lo tiro fuori dall'armadio e faccio qualche voletto in giardino. Ma il 120SR con la DX6 ti assicuro che è un'altra cosa...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:46   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
E' un modello criticatissimo che purtroppo è affetto da problemi congeniti. Io riuscivo a malapena a tenerlo in hovering. Tutti quelli che conosco che l'hanno avuto se ne sono liberati.

Il 120sr invece te lo consiglio vivamente. Io ho il Solo Pro 328 e mi sono divertito. Ogni tanto lo tiro fuori dall'armadio e faccio qualche voletto in giardino. Ma il 120SR con la DX6 ti assicuro che è un'altra cosa...
Finalmente un possessore di entrambi i modelli...a te cercavo!!!
Dimmi, all'esterno il 328 come si comporta?
Il 120 non funziona con la Futaba? E la Spektrum supporta anch'essa svariati modelli di eli?
Ciao.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:11   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 01-10-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
E' un modello criticatissimo che purtroppo è affetto da problemi congeniti. Io riuscivo a malapena a tenerlo in hovering. Tutti quelli che conosco che l'hanno avuto se ne sono liberati.

Il 120sr invece te lo consiglio vivamente. Io ho il Solo Pro 328 e mi sono divertito. Ogni tanto lo tiro fuori dall'armadio e faccio qualche voletto in giardino. Ma il 120SR con la DX6 ti assicuro che è un'altra cosa...
Ciao, anche io ho il Solo Pro 328, ma avendo la Dx6i che uso per il 450 Sport, vorrei prendere il 120 SR BNF e ti vorrei chiedere qualche informazione, se posso:

- Le batterie che uso con il 328 vanno bene anche sul 120 SR ?
- Il settaggio del 120 SR con la Dx6i è complicato ?
- Come robustezza il 120 SR è superiore al 328 ? (vedi flybar e canopy fragilissime...)

Grazie
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:23   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
La RX del 328 segue uno standard diverso e non possono essere usate le TX degli altri elicotteri della Nine Eagles ma solo la TX dell'aereo Yak-54.

Sulla differenza di prezzo tra il 120sr e il 328 (o anche Lark, come viene commercializzato da RC System) mi risulta che dovrebbe un po' più di quello indicato.
Comunque specie in esterno il 328 è meno aggressivo del 120sr e con il vento non se la cava altrettanto bene... da quello che si legge su rcgroups.

p.s.: la versione BnF del 328 è in vendita, per quel che serve.... senza una TX compatibile.
Helicat, sai che anch'io frequento quel forum ma comincio a dubitare dei metri di giudizio oltreoceano, ieri leggevo un paragone tra il t-rex ed il belt cp v2 (che purtroppo posseggo) e si sperticavano praticamente tutti sul Belt, ottimo di quà, divertentissimo di là, e poi vediamo cosa se ne scrive qui sul forum....mi sa che o sono dei maghi della tx oppure bisogna prenderli un pò con le molle
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:31   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Helicat, sai che anch'io frequento quel forum ma comincio a dubitare dei metri di giudizio oltreoceano, ieri leggevo un paragone tra il t-rex ed il belt cp v2 (che purtroppo posseggo) e si sperticavano praticamente tutti sul Belt, ottimo di quà, divertentissimo di là, e poi vediamo cosa se ne scrive qui sul forum....mi sa che o sono dei maghi della tx oppure bisogna prenderli un pò con le molle
Be', tu sai Bobepine quanto ci ha dovuto faticare per tirarci un po' di grinta dal 328. Il problema della corsa dei servi limitata è una tara dalla nascita, risolvibile solo con modifiche al piatto oscillante per dare maggiore inclinazione....
Capisco che il giudizio che ho riportato è molto sintetico, ma del resto chi vuole legge il thread qui o su rcgroups e poi si fa un'idea propria.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:15   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Nel caso specifico sono d'accordo con loro, per carità, mi manca l'esperienza per fare raffronti ma non credo il 328 sia un fulmine di guerra in volo frontale, Il mio è un discorso generico su come siano abituati a pensare, prendendo lo spunto dalla discussione sul Belt cp, letto da loro sembra il 450 per eccellenza, mentre io ci sbatto le corna da due anni senza risultati (qui poi andiamo off topic), semplicemente non mi aspettavo una tale differenza di valutazione tra noi e loro e mi chiedo a cosa sia dovuta; forse loro hanno più cultura elimodellistica e per questo sono facilitati nell'apprendere....mah
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:36   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Finalmente un possessore di entrambi i modelli...a te cercavo!!!
Dimmi, all'esterno il 328 come si comporta?
Il 120 non funziona con la Futaba? E la Spektrum supporta anch'essa svariati modelli di eli?
Ciao.
Ciao, purtroppo non lo ho entrambi, ho il solo pro. Ho però provato il 120SR di un amico

All'esterno il 328 lo si può utilizzare in assenza di vento o con vento leggerissimo altrimenti non ha la forza di opporsi e diventa incontrollabile. Il 120 SR è più aggressivo, quindi vola meglio in condizioni di vento ma anch'esso patisce sopra livelli di vento leggero.

Onestamente credo che il 120SR tu lo possa utilizzare solo con Tx Spektrum. Il vantaggio di avere una DX6 o superiore è che attraverso la definizione di alcuno parametri puoi controllare molti aspetti che modificano lo stile di volo dell'eli. Purtroppo questo non è possibile con il solo pro per via del fatto che la radio di serie è molto minimal....

La Dx6 costa cara ma è dotata di una memoria che permette il binding con 10 modelli. Io usa 5-6 modelli con la stessa tx, ognuno settato in maniera ad hoc.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:40   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho il Solo Pro 328, ma avendo la Dx6i che uso per il 450 Sport, vorrei prendere il 120 SR BNF e ti vorrei chiedere qualche informazione, se posso:

- Le batterie che uso con il 328 vanno bene anche sul 120 SR ?
- Il settaggio del 120 SR con la Dx6i è complicato ?
- Come robustezza il 120 SR è superiore al 328 ? (vedi flybar e canopy fragilissime...)

Grazie
Ciao,

Tieni conto che ho solo provato il 120 SR ed anch'io ho il solo pro:

- Mi sembra che le batterie abbiano lo stesso attacco.
-Il settaggio non è assolutamente complicato. Sicuramente molto meno di quello che hai fatto per il 450
-A detta di questo amico: è più robusto in generale. Forse un punto di debolezza rispetto al solo pro sono le pale un po' più fragili. Del resto quelle del solo pro 328 sono indistruttibili!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:00   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao, purtroppo non lo ho entrambi, ho il solo pro. Ho però provato il 120SR di un amico

All'esterno il 328 lo si può utilizzare in assenza di vento o con vento leggerissimo altrimenti non ha la forza di opporsi e diventa incontrollabile. Il 120 SR è più aggressivo, quindi vola meglio in condizioni di vento ma anch'esso patisce sopra livelli di vento leggero.

Onestamente credo che il 120SR tu lo possa utilizzare solo con Tx Spektrum. Il vantaggio di avere una DX6 o superiore è che attraverso la definizione di alcuno parametri puoi controllare molti aspetti che modificano lo stile di volo dell'eli. Purtroppo questo non è possibile con il solo pro per via del fatto che la radio di serie è molto minimal....

La Dx6 costa cara ma è dotata di una memoria che permette il binding con 10 modelli. Io usa 5-6 modelli con la stessa tx, ognuno settato in maniera ad hoc.
Con la Dx6i ci piloti pure il T-Rex?
Ho trovato su internet questi prodotti su questo sito...potrebbero essere una buona soluzione? Non ho bisogno più di nulla al momento al di fuori?
Spektrum DX6i DSMX FullRange Mode2 + RX AR6210 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Sulla radio il ricevitore è indispensabile vero?
E-flite BLADE 120 SR BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Saluti.
Nine Eagles "Draco 2" Robbe Arrow Plus Trainer GW Xieda 9958 Jamara Twin Huey Big
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 18:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 12:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002