Citazione:
Originalmente inviato da artesina Il problema è questo, la flybar si è spezzata proprio all inizio prima del gancetto su cui si agganciano i link, guardando dal lato albero quindi propro pochi mmd dal cerchi che si fissa sull'albero e subito prima del braccetto dei link (se il termine è coprretto).
Ora, ermo restando che non ho capito cosa corrisponderebbe questa maglia in cotone, come faccio ad avvolkerla e a unire in quel punto visto che non c'è spazio r faRE una sorta di "ingessatura"?
Fosse pià all estermnjo , almeno mezzo centimetro dopo l'aggancio del servo ok ma prima le sollecitazioni credo siano notevoli, oltre al fatto che non ho ben capito come potrei fare 
Mi sa che son stato pure sfigato sul punto di rottura....
se hai suggerimenti , ben disposti, neol frattempo devo comunque ordinarne uno perchè se faccio calcolo sul fatto che mi arrivi da myrcmart...mi sa che li andrò a litigare a breve e vedremo se saranno disponibili.....
Ora non avrei altri acquisti per cui farei quell'acquisto li e poco più...aLMENO AVessero le flybar xtreme ordinerei quelle, per il resto sono ben fornito, con un eli arf in arrivo e uno swat plate più un kit motorino di coda...almeno avessero le radio dx6ì o blade mcpx ma non conviene pre3nderli li visto i prezzi imposti.
sono disponibile a suggerimenti e posti dove acquistAre a basso prezzo tutto insieme (dx6ì mcpx bnf e flybar).
Thx
ciaooo |
Il punto dove si rompe è sempre quello:
La procedura di riparazione è questa:
1) incollare con colla ciano le due parti tenendole unite per 15 secondi (cercando di fare un incollaggio il più preciso possibile);
2) metti un centimetro prima del distacco il principio di un filo di cotone sottile, lo blocchi con una piccola goccia di ciano e poi procedi nella legatura, copri la "ferita" e procedi ancora, fino ad arrivare al quadrato della fly, lì fai un bel po di passate di filo ad intersecare tra il quadrato e la barra stessa, in modo da sodalizzarli.
Quando hai finito, blocchi l'estremità con un'altra goccia di ciano.
Adesso hai una sorta di manicotto che ricopre ampiamente la frattura.
Procedi con la "ingessatura" versando colla ciano fino a impregnare il cotone di colla.
Lascia asciugare e sarà indistruttibile.
x Gianfranco
Fossi in te non la sostituirei, l'originale è fragilissima, invece ottimizzerei quella modificata, semplicemente bilanciandola.
Io ho utilizzato del semplice scotch, ma va bene anche del nastro isolante sul lato più leggero.
Procedi per tentativi fino ad avere l'equilibrio perfetto.
Saluti