Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 19:51   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Esatto Helicat, mi sa proprio che parliamo dello stesso tizio (armattan)[...]
Se vuoi conoscere tutte le sue "malefatte" lo puoi trovare sul thread di rcgroups dedicato al 328, il suo nickname è "bobepine":

Nine Eagles Solo Pro 328 (Nine Eagles' answer to the Blade 120 SR?) - RC Groups
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:04   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Anche a me è capitato di ripararne una spezzata proprio all'inizio del "quadrato" che si fissa all'alberino.

Praticamente dall'interno del quadratino ho fatto un piccolo foro e messo una vite sottile autofilettante lunga che poi andava ad avvitarsi nel tubo della flybar... una faticaccia ma è durata un bel pò.... fino a che non ha preso il colpo di grazia...
L'aggiunta che ho fatto stavolta pare tenere (sgrat sgrat) nonostante vari colpi e ruzzoloni, semplicemente ho aggiunto, dopo aver incollato la barra, del filo da cucito avvolto molto stretto, non nel senso di teso ma di una spirale continua e che non permette di vedere la plastica sotto, ho incrociato il quadrato più volte in un senso e nell'altro fino ad avere un bel calzino lungo la "frattura", ho poi aggiunto del cianoacrilato su tutto il filo, così da avere una sorta di ingessatura rigida; per il resto ho applicato il nastro gommato come descritto in precedenza nel tread. Per il momento volo, con cautela ma volo...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 10:19   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
L'aggiunta che ho fatto stavolta pare tenere (sgrat sgrat) nonostante vari colpi e ruzzoloni, semplicemente ho aggiunto, dopo aver incollato la barra, del filo da cucito avvolto molto stretto, non nel senso di teso ma di una spirale continua e che non permette di vedere la plastica sotto, ho incrociato il quadrato più volte in un senso e nell'altro fino ad avere un bel calzino lungo la "frattura", ho poi aggiunto del cianoacrilato su tutto il filo, così da avere una sorta di ingessatura rigida; per il resto ho applicato il nastro gommato come descritto in precedenza nel tread. Per il momento volo, con cautela ma volo...
Geniale... praticamente hai ingessato la flybar...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:38   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Leggendo su rcgroup ho scoperto che Armattan ha venduto il suo eli...e ancora lo rimpiange
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:55   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Angry Tristezza e rabbia

Stasera sono sceso con l'intenzione di scaricare un paio di lipo, tre secondi, ecco quanto è durato tutto, contatto col muro, l'eli va giù come una pera ed è il disastro...
Spezzata sfera di un bilanciere, per fortuna ordinata in settimana assieme alle flybar, e sfera del piatto ciclico che invece non ho, vorrà dire che per un pò viaggerò con i link allargati. Ma io dico, apparte la sfiga estrema che su tre eli non me ne lascia mai uno sano e coi pezzi di ricambio che si rompono SEMPRE dopo aver già fatto l'ordine, (che poi se non lo so guidare non è colpa di nessuno) ma 15euro in una settimana solo per la spedizione di tre ordini, adesso il quarto col cacchio che lo faccio. Solo ci vorrebbe un piatto un pò più robusto, che è stà m*****a che sipiega solo a toccarlo? Non è ancora uscito un bell'upgrade in metallo?
Quando mi capitano ste cose avrei voglia di piantare tutto lì...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:44   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Stasera sono sceso con l'intenzione di scaricare un paio di lipo, tre secondi, ecco quanto è durato tutto, contatto col muro, l'eli va giù come una pera ed è il disastro...
Spezzata sfera di un bilanciere, per fortuna ordinata in settimana assieme alle flybar, e sfera del piatto ciclico che invece non ho, vorrà dire che per un pò viaggerò con i link allargati. Ma io dico, apparte la sfiga estrema che su tre eli non me ne lascia mai uno sano e coi pezzi di ricambio che si rompono SEMPRE dopo aver già fatto l'ordine, (che poi se non lo so guidare non è colpa di nessuno) ma 15euro in una settimana solo per la spedizione di tre ordini, adesso il quarto col cacchio che lo faccio. Solo ci vorrebbe un piatto un pò più robusto, che è stà m*****a che sipiega solo a toccarlo? Non è ancora uscito un bell'upgrade in metallo?
Quando mi capitano ste cose avrei voglia di piantare tutto lì...
Non sarà per te una consolazione, ma ti dico che non sei l'unico a cui capitano queste cose.
Figurati che quello che ho adesso è il secondo che compro, in quanto il primo l'ho distrutto a forza di crash e non solo... infatti il colpo di grazia glielo dato io stesso... dopo l'ennesimo crash, avvenuto chiaramente dopo aver cambiato alcuni pezzi, preso da un impulso di rabbia estremo gli ho tirato dietro la radio... non ne volevo più sapere, poi quando mi sono calmato e pentito, sono andato a vedere i danni... per l'elicottero non c'era più nulla da fare, ma la radio si è salvata e funzionava... beh ne ho comprato un'altro senza radio in offerta su un sito cinese...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:53   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Non sarà per te una consolazione, ma ti dico che non sei l'unico a cui capitano queste cose.
Figurati che quello che ho adesso è il secondo che compro, in quanto il primo l'ho distrutto a forza di crash e non solo... infatti il colpo di grazia glielo dato io stesso... dopo l'ennesimo crash, avvenuto chiaramente dopo aver cambiato alcuni pezzi, preso da un impulso di rabbia estremo gli ho tirato dietro la radio... non ne volevo più sapere, poi quando mi sono calmato e pentito, sono andato a vedere i danni... per l'elicottero non c'era più nulla da fare, ma la radio si è salvata e funzionava... beh ne ho comprato un'altro senza radio in offerta su un sito cinese...
Grazie della consolazione, la stessa cosa ho fatto io col belt cp, gli ho tirato un calcione e l'ho fatto volare davvero, per fortuna ho rotto solo un servo
Cmq ho appena finito di ripararlo e sembra tenere, ho spostato i braccetti del ciclico su quelli più larghi e per il bilancere, solito ciano,quello spero non mi ceda in volo, penso che i danni asrebbero inimmaginabili, fortuna ci sono quelli nuovi in arrivo, pensa li avevo ordinati per caso, tanto per ammortizzare la spedizione. Però un ciclico in metallo ci vorrebbe tutto....chissà, di un altro modello, magari il blade 120
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:12   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Grazie della consolazione, la stessa cosa ho fatto io col belt cp, gli ho tirato un calcione e l'ho fatto volare davvero, per fortuna ho rotto solo un servo
Cmq ho appena finito di ripararlo e sembra tenere, ho spostato i braccetti del ciclico su quelli più larghi e per il bilancere, solito ciano,quello spero non mi ceda in volo, penso che i danni asrebbero inimmaginabili, fortuna ci sono quelli nuovi in arrivo, pensa li avevo ordinati per caso, tanto per ammortizzare la spedizione. Però un ciclico in metallo ci vorrebbe tutto....chissà, di un altro modello, magari il blade 120
Anche io l'ho sempre cercato un piatto in metallo per questo modello, vorrei capire se questo, che è fatto per il Solo Pro (non 328), può andar bene, magari con qualche modifica...

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i

Ultima modifica di Rudder : 19 gennaio 12 alle ore 23:17
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:38   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Boh, non essendo della stess classe ho i miei dubbi, cmq ho scritto ad Armattan (vedi discussione con Helicat) per sapere se c'è qualche modello compatibile, nel caso ti faccio sapere.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:56   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Niente, Armattan non risponde, evabbè, io oggi per non lasciarmi indietro ho frantumato la coda cadendo malissimo, cestello rotto e filo motore post. strappato, flybar riparata rotta dalla parte integra...ciano per il cestello portamotore, piccola prolunga in filo di rame e saldatura stagno, ciano pure per la fly e stasera mi sono rifatto una batteria indoor, tutto come nuovo. Certo che volare sull'erba è "estremamente" consigliato. Parti deboli del 328 (in ordine di classifica):

1° posto Canopy;
2° posto Flybar (e meno male che sta sotto...);
3° posto Piatto ciclico e relativi ball link;

Formatura a vuoto a parte, qualcuno sa come autocostruirsi le canopy?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002