Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 20:59   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Canopy definitivo

Eccomi con le immagini del canopy praticamente definitivo , per ora è trasparente ma domani procederò alla verniciatura, lo spessore attuale, ricavato da fogli da 0,9mm è decisamente robusto, non so il peso preciso ma lo posterò completo di vernice, la versione da 0,25mm è molto più leggera ma la consistenza somiglia un pò troppo all'originale. Comunque ormai l'attrezzatura c'è, il procedimento è acquisito, da domani parte la ricerca di materiali e spessori alternativi, magari già colorati, ah...e gli o-ring per il fissaggio, quelli debbo ancora trovarli o ricavarli magari dalla guaina di un filo elettrico, chissà? Stay tuned

p.s.: visto che la mia canopy originale è piena di scotch sarebbe utile se qualcuno pesasse la sua per sapere la differenza con queste.

Ciao.
Icone allegate
Solo Pro 328-dsc_1670-copia.jpg   Solo Pro 328-dsc_1671.jpg   Solo Pro 328-dsc_1672.jpg  
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:44   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Complimenti per il lavoro....



Vorrei chiederti dove hai trovato la macchina per la termoformatura e se puoi postare il link ?

Una volta ho letto su internet che prima di dipingere una canopy si deve usare un prodotto chiamato primer tu lo userai ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:54   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Grazie dei complimenti,

per la macchina me la sono costruita seguendo l'articolo che trovi nelle news del sito Macchina per la Termoformatura - Articoli di modellismo di Maurizio Martinucci.
Il primer l'ho appena finito per ridipingere il coassiale, il risultato lo trovi qui (http://www.baronerosso.it/forum/elim...eralbeast.html) ma se posso vorrei non usarlo per risparmiare peso, dipende da quanto attaccherà bene la vernice, in genere comunque sarebbe buona norma usarlo, i colori aderiscono meglio e sono molto più vivaci, specie se usi il primer bianco.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:21   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il proggetto della macchina è sicuramente alla mia portata...ma ci dovrò lavorare appena le temperature saliranno un pò...nel box dove faccio i piccoli lavori con il legno per adesso si congela... Grazie di tutto!


PS: stupenda anche la verniciatura che hai fatto all'apache...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 14:02   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Stop momentaneo

Avendo al momento schiantato il motorino di coda contro un macchinario pesante, mi trovo con un bel pò di tempo per dipingere i canopy, almeno finché non mi arriva il ricambio...
Accetto suggerimenti per eventuali colorazioni, visto che ormai mi ritrovo pieno di cappottine neutre
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 17:10   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
un 328 al posto di un SR120?!?

Noto che lo Xieda 9958 continua a portarsi dei difetti agli ingranaggi dei servi presumo o agli stessi che non rispondono piú precisamente ai comandi. Come già illustratovi, nell'hangar personale ho l'arrow trainer plus che indoor puó fare solo hovering, il nine eagles draco ottimo per indoor ma oramai troppo semplice per me e lo gw Xieda 9958 più scattante e realistico ma purtroppo quasi off. Vorrei prendere una alternativa indoor per rimpiazzare lo Xieda...dato che non mi interessa il 3d...quindi devo escludere un 6 ch da indoor e i negozianti sulla zona non trattano Blade ma solo nine...pensate che il 328 possa essere una valida alternativa...migliore del 180d 6ch? Nel frattempo sto studiando il manuale dell'elicottero gentilmente inviatomi da Luca78. Solo quando mi sentiró pronto faró il grande passo del T-Rex 450 o 500. Al momento non sono ancora all'altezza.Cari saluti a todos.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:45   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Guarda, dicono (a ragione) che il 328 sia la copia del 120, per cui, al di là di certi difettucci in più o in meno, io valuterei per quello che costa meno, non solo, la cosa più importante secondo me è che se i negozianti da te trattano il 328 e non il blade, la scelta è quasi obbligata, a meno di non voler aspettare settimane come me per i ricambi che purtroppo servono sempre.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 20:36   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Guarda, dicono (a ragione) che il 328 sia la copia del 120, per cui, al di là di certi difettucci in più o in meno, io valuterei per quello che costa meno, non solo, la cosa più importante secondo me è che se i negozianti da te trattano il 328 e non il blade, la scelta è quasi obbligata, a meno di non voler aspettare settimane come me per i ricambi che purtroppo servono sempre.
Concordo pienamente con te. Alla fine ci sono circa 12 euro di differenza in più per il Blade...irrilevante ma la disponibilità dei ricambi presso il mio negoziante per i blade non c'è immediata quindi significa attendere. A questo punto meglio andare sul nine...concordi? Ti volevo chiedere a te che sicuramente sei più esperto di me...come radio non posso utilizzare la stessa del Draco? Ciao.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:35   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
che significa la sigla BNF? Grazie.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:37   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Ho solo comprato il 328 prima di te, non so neanche quale sia il draco, cmq se cerchi nei post precedenti c'è un bel pò di roba sul fatto che si possano usare le vecchie radio NE o meno. Occhio che finora mi sembra di aver capito che serve la sua e niente altro.

BNF significa senza radio, nella confezione c'è solo l'ely. Per chi ne ha già una.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A

Ultima modifica di theguada : 04 febbraio 12 alle ore 21:42
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002