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Vecchio 11 febbraio 12, 17:09   #251 (permalink)  Top
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Errata corrige. Il multiled ha una doppia funzione...è rosso quando è in stand-by...verde quando le pale ruotano. Quindi non é un avviso di batteria scarica. Scusate...ma sono pochi giorni che lo volo.
In effetti mi pareva strano, la NE non ha mai implementato il circuito LVC come ha fatto Blade per i suoi modelli. Il comportamento descritto dei led sulla PCB è lo stesso del Solo Pro V1/V2, ciò conferma quanto dissi una volta, che il 328 è un Solo Pro un pro' più grande....

Comunque seriamente io sconsiglio di spompare le LiPo fino al limite, perché quasi ovunque è scritto che ciò ne riduce il ciclo di vita in modo drastico. Io ho sempre usato il timer e recentemente ho comprato un tester digitale cinesino giusto per controllare le tensioni a piena carica e dopo il volo.
Con i vari cb in uso, la tensione a fine carica si assesta intorno ai 4,18-4,22 V, mentre a fine volo (timer 5min.) scende intorno ai 3,72-3,74 V
Ovviamente sono valori per Bravo SX, Solo Pro V2 e 9958.....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 18:00   #252 (permalink)  Top
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Racconto (a caldo) di un volo outdoor con ciliegina sulla torta...avariata!!!

Finalmente sono riuscito a fare il secondo volo outdoor con il "Lark Blue 328" (Ho coniato un nuovo nome pubblicitario! ).
Ho approfittato del vento che è calato riducendosi a qualche piccolo colpetto saltuario.
Beh, vi posso dire che questo eli mi ha regalato delle sensazioni di volo, mai provate con gli altri "amici di hangar". Lo ritengo più che valido all'esterno in condizioni "of weather" favorevoli!
Riuscivo senza problemi a farlo volteggiare nell'aria (finalmente non solo hovering!! ), devo dire con buona disinvoltura, nulla di eccezionale, ma per me tanto. Mi pareva di stare usando il T-Rex 500 del simulatore (l'ho sparata grossa!!! ).
Peccato che preso dall'enfasi di questa superba prestazione outdoor ho fatto un atterraggio frettoloso ed indecoroso, per me che in questi giorni ero riuscito a controllarlo bene in hovering indoor!
Risultato rottura di una "ball" dello swashplate (non in senso metaforico! ). Peccato! Ma questo ricordo di questa bella performance, mi basterà a rallegrarmi fino alla sua riparazione.
Un altro elicottero, insieme al GW Xieda 9958 che non potrà mai abbandonare il mio hangar. Sono felice del suo acquisto.
Voto 8.
P.S. Una foto ricordo dell'evento per gli amici!
Icone allegate
Solo Pro 328-lark-328-su-sfondo-amalfi-piccola-.jpg  
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:15   #253 (permalink)  Top
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Bellissima foto! Se non ci hai già pensato passa ai link lunghi dello swash plate, intanto che ripari i corti, e fra l'altro trovo che si controlli anche meglio perché diventa un filino più reattivo ai comandi.
Ciao!
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:16   #254 (permalink)  Top
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Leggo adesso il tuo discorso sul led che in realta non era come pensavi tu una spia indicatrice di prossimita alla scarica...beh si è chiarito che almeno in questo sono simili...

Per quanto riguarda l'uniball che si è rotto...vedi se puoi sostituire il piatto con quello del blade e del nine eagle magari sono più resistenti...oppure mi sbaglio..?
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:19   #255 (permalink)  Top
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Bellissima foto! Se non ci hai già pensato passa ai link lunghi dello swash plate, intanto che ripari i corti, e fra l'altro trovo che si controlli anche meglio perché diventa un filino più reattivo ai comandi.
Ciao!
Sicuramente una buona idea...ma il problema non sono i link, mi si è spezzata una "ball" del piatto ciclico!
Saluti.
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:20   #256 (permalink)  Top
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Leggo adesso il tuo discorso sul led che in realta non era come pensavi tu una spia indicatrice di prossimita alla scarica...beh si è chiarito che almeno in questo sono simili...

Per quanto riguarda l'uniball che si è rotto...vedi se puoi sostituire il piatto con quello del blade e del nine eagle magari sono più resistenti...oppure mi sbaglio..?
Per "nine" intendi il 328? Se è così, il piatto è identico ai fine della resistenza, stesso pezzo di ricambio. Non so se quello "Blade" è compatibile onestamente...posso chiedere al mio rivenditore.
Ciao.
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:22   #257 (permalink)  Top
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Bellissima foto! Se non ci hai già pensato passa ai link lunghi dello swash plate, intanto che ripari i corti, e fra l'altro trovo che si controlli anche meglio perché diventa un filino più reattivo ai comandi.
Ciao!
Si possono riparare gli uniball del piatto nel solo pro 328 ? Inserendo una vite magari ?..
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:39   #258 (permalink)  Top
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Si possono riparare gli uniball del piatto nel solo pro 328 ? Inserendo una vite magari ?..
Onestamente non mi da garanzie...non ci provo manco...e se ni salta in quota??? Altro che sostituzione del piatto ciclico!!!
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:45   #259 (permalink)  Top
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tempo fa un elimodellista con cui discutevo in un forum mi disse che aveva riparato un'unibal spezzato sostituendo addirittura la sfera in plastica con una in metallo...ma li si parlava di una classe 450 in su. Per questo chiedevo se era una cosa possibile anche su un heli cosi piccolo... Certo che se non si è sicuri del lavoro ottenuto meglio non rischiare...


PS: theguada ha scritto: intanto che ripari i corti

Ultima modifica di Eagle366 : 11 febbraio 12 alle ore 18:50
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Vecchio 11 febbraio 12, 20:25   #260 (permalink)  Top
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Veramente li ho fatti per non essere dissanguato dai ricambisti, però se ti piacciono te li posso fare, bianchi o trasparenti, per la colorazione poi magari ci pensi tu.
Uhm ... mi potrebbe interessare ... quanto per un paio di canopy, uno bainco e uno trasparente?
2ydna2 non è collegato   Rispondi citando
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