11 luglio 11, 09:37 | #5582 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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| Allora, come sta andando questo bellissimo motore? Che pignone hai montato? Ciao e grazie, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) |
11 luglio 11, 09:40 | #5583 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il piatto microheli ne ha presi molti meno, e forse ha volato di più. Inoltre concettualmente è fatto meglio, perché il punto di infulcro sull'albero corrisponde col piano di rotazione degli uniball. Altro punto a favore per MH è l'adozione di uniball in acciaio avvitati, contro quelli in alluminio rivettati di RKH (che si consumano). L'unica nota negativa del piatto MH è il peso superiore. Le manine MH sono molto belle, ma i cuscinetti (tre per manina) fanno un po' pena, troppi giochi. Inoltre le mie hanno i cuscinetti permanentente inseriti (impossibile estrarli) su una, e che escono fuori da soli sull'altra. Nella prima probabilmente non sono inseriti fino in fondo, la qual cosa mi causa lo sbilanciamento delle pale. Ogni tanto li uso, ma non sopporto le pale sbilanciate. Le RKH hanno cuscinetti migliori secondo me, tre per manina (comunque nulla a che vedere con i costosi cuscinetti di marca reperibili nei nostri negozi specializzati). Le prime due coppie risultavano troppo serrate sulla testa, per cui è necessario usare frenafiletti e non stringere la vite dello spindle fino in fondo. Fissandole in questo modo ruotano senza attriti e sono molto precise, senza giochi. Un terzo paio invece rimangono lasche pur stringendo fino in fondo la vite. Dovrò limare un po' lo spindle. Poi ho preso le manine Xtreme (quelle azzurre) da miraclemart, con cui volo attualmente. Sono in ergal e sostengono di avere i cuscinetti angolari, due per manina, quelli che abbiamo sempre cercato senza mai trovarli (io non ne sono troppo convinto). Infatti nelle istruzioni è indicato di controllare che il verso di montaggio sia corretto. Hanno le rondelle anti-fuoriuscita sotto le viti dello spindle, ed un sistema che impedisce la perdita dei link dalle sfere. Quest'ultima cosa rende però complicato sostituire un link spezzato. Le pinze per le pale hanno una luce un pelo scarsa, che stringe le pale senza ancora serrare le viti. In pratica, se voglio montarle in modo che abbiano la massima libertà di movimento non posso farlo. Quindi le teste delle viti di serraggio vanno appena a sfiorare la manina ed è necessario il frenafiletti. Con questo quadro, non so che manine sceglierai, perché le microheli avrebbero bisogno di una prova di appello, le RKH vanno un po' a fortuna (sono comunque molto valide) e le Xtreme hon hanno sufficiente tempo di prova per stabilirne la durata nel tempo. | |
11 luglio 11, 09:50 | #5584 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per via dei 12500KV, è necessario abbassare il travel pitch, ora sto volando con 63%. Credo che i servi ringrazino. L'alto regime di rotazione mantiene la reattività comunque sempre esagerata e la stabilità agli eventi di disturbo esterni è incredibile. In più è leggero. Con canopy pesante, doppio motore di coda e lipo nanotech ho un'elicottero da 50,4 grammi. Se aggiungi la coda doppio motore, l'elicottero è ormai perfetto, è un simulatore a tutti gli effetti. Il Gaui sta prendendo la polvere, ma me ne ricordo di rado. Ieri mi è venuto in mente, e allora ho messo in storage il suo parco lipo | |
11 luglio 11, 10:02 | #5585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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| Link? Citazione:
Ciao! Paolo
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11 luglio 11, 10:17 | #5586 (permalink) Top |
User |
Ieri ho provato un pò il microbo in uno spazio un pò più grande del solito, per farlo vedere ad una persona che non lo aveva mai visto volare... ero su asfalto, quindi non ho nemmeno provato a fare qualche flip, anche se ero con motorino di coda nuovo, non ho voluto rischiare... Però, visto che lo spazio abbondava, l'ho lanciato un pò in velocità, ed ho notato che ad un certo punto, a causa dei carichi aerodinamici, c'è mancato poco che innescasse la perdita della coda... l'ho sentito dal rumore del motore e da un accenno a scodare in rettilineo... Ho subito cercato di rimediare alla situazione riuscendo a tenerlo, ma questa cosa mi ha messo un pò di preoccupazione... Ok, fra cpoco arriverà il nuovo mcp... vedremo come andrà... però è evidente che l'unica è che sia brushless... E-flite, pur avendo fatto un buon modello, ha sbagliato tutto...dal nostro punto di vista. Dal suo (ricambi, nuovi modelli) è perfetto. Però ancora la trasformazione brushless è troppo empirica... nonostante il fantastico lavoro (e risultato) di Liftbag... Ci vuole un mcpx brushless di scatola.. è inutile.. non so se sperare che esca presto o meno, visto che ne ho preso un altro brushed...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 luglio 11, 10:29 | #5587 (permalink) Top | |
UserPlus | Eccolo, ma è andato out of stock... chissà perché? Citazione:
Comunque non credo proprio che lo faranno. Forse, vista l'evoluzione delle varie modifiche sull'mCP X, ci si potrebbe aspettare una versione brushless del 120SR a passo collettivo. Staremo a vedere. | |
11 luglio 11, 10:51 | #5588 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma non mi interessa il 120SR... Mi serve qualcosa di piccolo come l'MCPX... un MCPX brushless.. Mi sa che mi registrerò su MiracleMart per l'alert quando torna in stock il motorello.. poi mi servirà il convertitore, l'esc, il telaio... Insomma... non si finisce mai... P.S. ieri notavo come gli ely più grandi (HB King e rex 250) abbiano solo una stabilità apparente rispetto al microbo... basta un niente per scomporli in senso cabra-picchia, e un alito di vento per dover correggere di alettoni oltre che di quota... ci si abitua al piccolo, e il vecchio mondo flybar diventa un pò fastidioso...
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11 luglio 11, 11:05 | #5589 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Speriamo che miraclemart continui la commercializzazione del turboace con le caratteristiche del motore che ho io, perché è perfetto. | |
11 luglio 11, 11:34 | #5590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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| Citazione:
Grazie, Paolo
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