Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 09:04   #5581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
No la coda non l'ho cambiata perche non ne ho disponibili, ma il motorino che ho gira bene, per il fet non lo so perche non sono a casa.
fossi in te prima di venderlo proverei a cambiare la coda
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 09:37   #5582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]
Il motore Oversky HP05S
[...]
Allora, come sta andando questo bellissimo motore?
Che pignone hai montato?

Ciao e grazie,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 09:40   #5583 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift chiedo a te perchè so che sei molto preciso e motivato nelle risposte
fra gli upgrade, in particolare manine e piatto, quali vanno meglio
ho visto nelle ultime foto di firedragon che monta manine ranko e piatto microheli se non sbaglio
è la scelta migliore in termini di giochi, qualità costruttiva, durabilità e prestazioni?
Come piatto preferisco il Microheli. Dovrò scrivere qualcosa a Rakonheli riguardo il loro piatto. Da loro ne ho presi due, uno è arrivato difettoso, con gli uniball ad altezze differenti. L'altro va bene, ma ha preso troppi giochi col tempo.
Il piatto microheli ne ha presi molti meno, e forse ha volato di più. Inoltre concettualmente è fatto meglio, perché il punto di infulcro sull'albero corrisponde col piano di rotazione degli uniball. Altro punto a favore per MH è l'adozione di uniball in acciaio avvitati, contro quelli in alluminio rivettati di RKH (che si consumano).
L'unica nota negativa del piatto MH è il peso superiore.

Le manine MH sono molto belle, ma i cuscinetti (tre per manina) fanno un po' pena, troppi giochi. Inoltre le mie hanno i cuscinetti permanentente inseriti (impossibile estrarli) su una, e che escono fuori da soli sull'altra. Nella prima probabilmente non sono inseriti fino in fondo, la qual cosa mi causa lo sbilanciamento delle pale. Ogni tanto li uso, ma non sopporto le pale sbilanciate.

Le RKH hanno cuscinetti migliori secondo me, tre per manina (comunque nulla a che vedere con i costosi cuscinetti di marca reperibili nei nostri negozi specializzati). Le prime due coppie risultavano troppo serrate sulla testa, per cui è necessario usare frenafiletti e non stringere la vite dello spindle fino in fondo. Fissandole in questo modo ruotano senza attriti e sono molto precise, senza giochi.
Un terzo paio invece rimangono lasche pur stringendo fino in fondo la vite. Dovrò limare un po' lo spindle.

Poi ho preso le manine Xtreme (quelle azzurre) da miraclemart, con cui volo attualmente. Sono in ergal e sostengono di avere i cuscinetti angolari, due per manina, quelli che abbiamo sempre cercato senza mai trovarli (io non ne sono troppo convinto). Infatti nelle istruzioni è indicato di controllare che il verso di montaggio sia corretto.
Hanno le rondelle anti-fuoriuscita sotto le viti dello spindle, ed un sistema che impedisce la perdita dei link dalle sfere. Quest'ultima cosa rende però complicato sostituire un link spezzato.
Le pinze per le pale hanno una luce un pelo scarsa, che stringe le pale senza ancora serrare le viti. In pratica, se voglio montarle in modo che abbiano la massima libertà di movimento non posso farlo. Quindi le teste delle viti di serraggio vanno appena a sfiorare la manina ed è necessario il frenafiletti.

Con questo quadro, non so che manine sceglierai, perché le microheli avrebbero bisogno di una prova di appello, le RKH vanno un po' a fortuna (sono comunque molto valide) e le Xtreme hon hanno sufficiente tempo di prova per stabilirne la durata nel tempo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 09:50   #5584 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Allora, come sta andando questo bellissimo motore?
Che pignone hai montato?

Ciao e grazie,
Paolo
E' una bomba. Pignone rigorosamente da 9T. Come potenza surclassa tutti gli altri, ma riesce ad esprimere un'ottima coppia anche a regimi più bassi, cosa che rende possibile aumentare un po' l'autonomia. Sono troppo contento di questo motore, per me sentirlo mentre si avvia, sembra stupido, ma è sempre un'emozione.
Per via dei 12500KV, è necessario abbassare il travel pitch, ora sto volando con 63%.
Credo che i servi ringrazino. L'alto regime di rotazione mantiene la reattività comunque sempre esagerata e la stabilità agli eventi di disturbo esterni è incredibile.
In più è leggero. Con canopy pesante, doppio motore di coda e lipo nanotech ho un'elicottero da 50,4 grammi.

Se aggiungi la coda doppio motore, l'elicottero è ormai perfetto, è un simulatore a tutti gli effetti.
Il Gaui sta prendendo la polvere, ma me ne ricordo di rado. Ieri mi è venuto in mente, e allora ho messo in storage il suo parco lipo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:02   #5585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' una bomba. Pignone rigorosamente da 9T.
[...]
Link?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]
Sono troppo contento di questo motore, per me sentirlo mentre si avvia, sembra stupido, ma è sempre un'emozione.
[...]
Senza cuore, saremmo solo macchine

Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:17   #5586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ieri ho provato un pò il microbo in uno spazio un pò più grande del solito, per farlo vedere ad una persona che non lo aveva mai visto volare... ero su asfalto, quindi non ho nemmeno provato a fare qualche flip, anche se ero con motorino di coda nuovo, non ho voluto rischiare...

Però, visto che lo spazio abbondava, l'ho lanciato un pò in velocità, ed ho notato che ad un certo punto, a causa dei carichi aerodinamici, c'è mancato poco che innescasse la perdita della coda... l'ho sentito dal rumore del motore e da un accenno a scodare in rettilineo...
Ho subito cercato di rimediare alla situazione riuscendo a tenerlo, ma questa cosa mi ha messo un pò di preoccupazione...

Ok, fra cpoco arriverà il nuovo mcp... vedremo come andrà... però è evidente che l'unica è che sia brushless... E-flite, pur avendo fatto un buon modello, ha sbagliato tutto...dal nostro punto di vista. Dal suo (ricambi, nuovi modelli) è perfetto.

Però ancora la trasformazione brushless è troppo empirica... nonostante il fantastico lavoro (e risultato) di Liftbag...

Ci vuole un mcpx brushless di scatola.. è inutile.. non so se sperare che esca presto o meno, visto che ne ho preso un altro brushed...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:29   #5587 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Link?



Senza cuore, saremmo solo macchine

Ciao!
Paolo
Eccolo, ma è andato out of stock... chissà perché?

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ieri ho provato un pò il microbo in uno spazio un pò più grande del solito, per farlo vedere ad una persona che non lo aveva mai visto volare... ero su asfalto, quindi non ho nemmeno provato a fare qualche flip, anche se ero con motorino di coda nuovo, non ho voluto rischiare...

Però, visto che lo spazio abbondava, l'ho lanciato un pò in velocità, ed ho notato che ad un certo punto, a causa dei carichi aerodinamici, c'è mancato poco che innescasse la perdita della coda... l'ho sentito dal rumore del motore e da un accenno a scodare in rettilineo...
Ho subito cercato di rimediare alla situazione riuscendo a tenerlo, ma questa cosa mi ha messo un pò di preoccupazione...

Ok, fra cpoco arriverà il nuovo mcp... vedremo come andrà... però è evidente che l'unica è che sia brushless... E-flite, pur avendo fatto un buon modello, ha sbagliato tutto...dal nostro punto di vista. Dal suo (ricambi, nuovi modelli) è perfetto.

Però ancora la trasformazione brushless è troppo empirica... nonostante il fantastico lavoro (e risultato) di Liftbag...

Ci vuole un mcpx brushless di scatola.. è inutile.. non so se sperare che esca presto o meno, visto che ne ho preso un altro brushed...
Per quanto mi riguarda, un mCP X brushless di scatola lo prenderei solo se le prestazioni si avvicinassero al mio. Diversamente, non mi interesserebbe.
Comunque non credo proprio che lo faranno.
Forse, vista l'evoluzione delle varie modifiche sull'mCP X, ci si potrebbe aspettare una versione brushless del 120SR a passo collettivo. Staremo a vedere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:51   #5588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eccolo, ma è andato out of stock... chissà perché?



Per quanto mi riguarda, un mCP X brushless di scatola lo prenderei solo se le prestazioni si avvicinassero al mio. Diversamente, non mi interesserebbe.
Comunque non credo proprio che lo faranno.
Forse, vista l'evoluzione delle varie modifiche sull'mCP X, ci si potrebbe aspettare una versione brushless del 120SR a passo collettivo. Staremo a vedere.
Sono daccordo...
ma non mi interessa il 120SR...

Mi serve qualcosa di piccolo come l'MCPX... un MCPX brushless..
Mi sa che mi registrerò su MiracleMart per l'alert quando torna in stock il motorello..
poi mi servirà il convertitore, l'esc, il telaio...
Insomma... non si finisce mai...



P.S. ieri notavo come gli ely più grandi (HB King e rex 250) abbiano solo una stabilità apparente rispetto al microbo... basta un niente per scomporli in senso cabra-picchia, e un alito di vento per dover correggere di alettoni oltre che di quota...
ci si abitua al piccolo, e il vecchio mondo flybar diventa un pò fastidioso...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:05   #5589 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Mi sa che mi registrerò su MiracleMart per l'alert quando torna in stock il motorello..
poi mi servirà il convertitore, l'esc, il telaio...
Insomma... non si finisce mai...
Osservando con attenzione il catalogo di wowhobbies, si capisce che il motore Oversky HP05S è in realtà un Turboace rimarchiato. Wowhobbies però non ha un motore con le stesse specifiche e l'HP05-2 che ha a catalogo ha 13800KV. Sono decisamente troppi.

Speriamo che miraclemart continui la commercializzazione del turboace con le caratteristiche del motore che ho io, perché è perfetto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:34   #5590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eccolo, ma è andato out of stock... chissà perché?
[...]
E il link del pignone?

Grazie,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002