Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 22:18   #5431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da oggi (il corriere è appena andato via), sono possessore di un mcpx
Tuttavia sono molto perplesso, l'ho preso sulla baia in offerta, la versione bnf, spedito 122.
Aperto il pacco però ho trovato dentro anche la dx4!!!
Che fare, avvertire il negoziante o fare finta di nulla?
Questo è il dilemma
Ho controllato bene, la confezione è quella del bnf, solo che dentro c'erano radio e batterie stilo.
Ora mi è venuto un dubbio, ma non è che questo ha fatto dei traccheggi e magari l'eli ha qualche problema? Non sembra usato, ma cortesemente potreste suggerirmi cosa dovrei controllare per essere certo che non ha difetti?
Ho acceso la radio, messo la batteria all'eli e sembra che tutto funzioni, ma è normale che lasciandolo a terra senza comandi i servi ronzano in continuazione?

Ultima modifica di kaboc6 : 06 luglio 11 alle ore 22:24
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 22:40   #5432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Passati 10 min. Tocca un'altro post. Foto.

E c'è una bella differenza....
Ma non sarà troppo? :-)

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 22:53   #5433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ho controllato bene, la confezione è quella del bnf, solo che dentro c'erano radio e batterie stilo.
Ora mi è venuto un dubbio, ma non è che questo ha fatto dei traccheggi e magari l'eli ha qualche problema? Non sembra usato, ma cortesemente potreste suggerirmi cosa dovrei controllare per essere certo che non ha difetti?
Ho acceso la radio, messo la batteria all'eli e sembra che tutto funzioni, ma è normale che lasciandolo a terra senza comandi i servi ronzano in continuazione?
Si i servi ronzano. E' tutto nella norma.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 23:58   #5434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Si i servi ronzano. E' tutto nella norma.
Grazie per la conferma
Altro da verificare?
Ad es servi, main gear, altro che possa indicare anomalie?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 01:12   #5435 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E c'è una bella differenza....
Ma non sarà troppo? :-)

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Uffa, ho un paio di problemini. Nel telaio in plastica tocca, devo quindi smontare e rimuovere un po' di plastica.
Nel Rakonheli ho problemi all'esc. E' da qualche giorno che non va bene, a volte parte e poi stacca il motore, oppure lo abbassa tantissimo come fosse in cut off.
Ho paura sia il silicone usato per incollarlo alla 5 in 1.

Comunque, nel telaio in plastica, pur sforzando perché struscia, dimostra di essere un mostro rispetto al C05M ed effettivamente lo sento più cattivo dell'inrunner.

Il bog è davvero contenuto, anche se si sta con giri umani.

Ho scoperto che ci sono valori di throttle che mandano in crisi il converter (o l'esc).
Uno di questi è il 95% (sulla mia radio).
In pratica a 94% gira liscio ad un bel regime elevato, ma a 96% fa un salto e gira abbastanza di più, sempre liscio. Invece a 95% è indeciso e commuta in modo veloce ed irregolare tra i due regimi.
Questa cosa me la fa con due diverse 3 in 1 con altrettanti esc e converter.
Nel range ci sono altri punti critici e la cosa sembra non risolversi variando il timing.

Poco male, con questo motore sembra di avere finalmente un governor che funziona, quindi basta fare curve piatte scegliendo valori non critici.

Spero domani di poter approntare almeno un elicottero funzionante con questo torello di motore.

E ora che faccio? Segnalo ad AeoRC di volare basso e riportare alla realtà il data sheet del C05M 1S 11000KV, con tanta enfasi dichiarato come motore da 60W?

P.S.
temo che se sfruttato in tutta la sua potenza le lipo calino presto, autonomie scarse dunque.
Ma bisogna fare prove a vari regimi, perché un'impressione molto positiva che ho avuto nei collective pitch al chiaro di lampione, è che anche a regimi piuttosto bassi, sappia tenere bene i carichi aerodinamici.
Vedremo, sono abbastanza fiducioso di tirarci fuori sia una indemoniata macchina da 3D che un tranquillo ma potente volatore acrobatico.

Ultima modifica di liftbag : 07 luglio 11 alle ore 01:17
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:04   #5436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Grazie per la conferma
Altro da verificare?
Ad es servi, main gear, altro che possa indicare anomalie?
Provare a farlo volare no?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:35   #5437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma pare abbiano una seria controindicazione, almeno a detta del proprietario di SWT Model che ha fatto i test del caso.
ma i fili come andrebbero collegati alla 3in1 ?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:01   #5438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Blek

forse il problema della coda dipende dalla centralina


ieri ho provato a mettere la coda del Mpcx nuovo su quello vecchio,la coda tiene quasi perfettamente ma la cosa bella è che le 3 code che su quello vecchio non tenevano su quello nuovo tengono,sono andato a provarli nel mio campo volo privato(ci sono solo io e qualche cane ogni tanto)e praticamente ho volato solo con quello vecchio,la coda non è perfetta ma quel poco che sono in grado di fare lo faccio tranquillamente,con le altre code non riuscivo neanche a fare hoverig,l'unica differenza che noto tra le 2 centraline sono i fet quella nuova monta X1NV quelle vecchie X1PV(se non ricordo male)molto probabilmente certe 3in1 se non hanno la coda perfetta non tengono per cui in teoria ti basterebbe una centralina nuova per risolvere il tuo problema che poi era anche il mio,adesso mi avanza una 3in1 "vecchia"(presa un mese fa)magari più avanti metto insieme un terzo Mcpx
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:30   #5439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Scusate, qualcuno può dirmi cosa sono, dove trovarli e come sostituire i '' MANDRINI '' dell' MCPX ?!?
Perché dopo un crash il modello vibra prima di alzarsi da terra.... E le istruzioni dicono di sostituire i mandrini..!!
Grazie !!
se lo fa subito dopo un crash potrebbe essere la corona dentata che si è sfilata,prova a controllare che sia dentro bene oppure potrebbe essere lo spindle storto oppure ,se usi le pale suppostate,potresti avere perso un peso oppure potresti avere crepato l'alberino principale oppure potrebbe essere un servo sporco,di solito sono queste le cause che fanno vibrare l'ely,io in tutti i crash che ho avuto(tanti) l'unico pezzo che non ho mai rotto sono state le manine,adesso volo con lo spindle storto il telaio rotto la testa del rotore crepata eppure non vibra,questi sono i misteri del microbo

Ultima modifica di pomiss : 07 luglio 11 alle ore 09:34
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:51   #5440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Blek

forse il problema della coda dipende dalla centralina


ieri ho provato a mettere la coda del Mpcx nuovo su quello vecchio,la coda tiene quasi perfettamente ma la cosa bella è che le 3 code che su quello vecchio non tenevano su quello nuovo tengono,sono andato a provarli nel mio campo volo privato(ci sono solo io e qualche cane ogni tanto)e praticamente ho volato solo con quello vecchio,la coda non è perfetta ma quel poco che sono in grado di fare lo faccio tranquillamente,con le altre code non riuscivo neanche a fare hoverig,l'unica differenza che noto tra le 2 centraline sono i fet quella nuova monta X1NV quelle vecchie X1PV(se non ricordo male)molto probabilmente certe 3in1 se non hanno la coda perfetta non tengono per cui in teoria ti basterebbe una centralina nuova per risolvere il tuo problema che poi era anche il mio,adesso mi avanza una 3in1 "vecchia"(presa un mese fa)magari più avanti metto insieme un terzo Mcpx
Bèh.. però la cosa strana è il punto 1, cioè che la coda nuova sul vecchio tiene...
non dovrebbe, in teoria si dovrebbe comportare come le altre 3...

stavo già pensando di svenarmi e prenderne un altro... il problema è se dovesse arrivarmi con i vecchi FET... a quel punto sarebbe dura.. non è detto che siano loro il problema ma non potrei nemmeno contare su questo..
adesso io ho X1GV....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002