Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 10:02   #5441 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bèh.. però la cosa strana è il punto 1, cioè che la coda nuova sul vecchio tiene...
non dovrebbe, in teoria si dovrebbe comportare come le altre 3...

stavo già pensando di svenarmi e prenderne un altro... il problema è se dovesse arrivarmi con i vecchi FET... a quel punto sarebbe dura.. non è detto che siano loro il problema ma non potrei nemmeno contare su questo..
adesso io ho X1GV....
Beh Blek ma a Palermo non esiste un negozio che lo abbia? Tanto visto che il prezzo è quello.... andrei in negozio a toccare e controlalre con mano ....no?
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:16   #5442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh Blek ma a Palermo non esiste un negozio che lo abbia? Tanto visto che il prezzo è quello.... andrei in negozio a toccare e controlalre con mano ....no?
secondo te?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:43   #5443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
secondo te?
invece si, da poco uno dei due negozi lo sta vendendo
si tratta di Le Planeur

p.s non so se ha ancora ricambi, ma se ci vado io a chiederlo e informarlo meglio sul successo del microbo, se siamo fortunati potremo avere tutto senza spese di spedizione e a portata di mano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:58   #5444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
invece si, da poco uno dei due negozi lo sta vendendo
si tratta di Le Planeur

p.s non so se ha ancora ricambi, ma se ci vado io a chiederlo e informarlo meglio sul successo del microbo, se siamo fortunati potremo avere tutto senza spese di spedizione e a portata di mano
ottima notizia,
se puoi andarci e verificare il codice dei FET sarebbe magnifico...
io sono in attesa di ordinarlo cmq...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:20   #5445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bèh.. però la cosa strana è il punto 1, cioè che la coda nuova sul vecchio tiene...
non dovrebbe, in teoria si dovrebbe comportare come le altre 3...
no,se trovi una coda che funziona perfettamente la vecchia centralina la tiene,il problema è che dopo qualche crash molto probabilmente la coda si rovina,la vecchia centralina non la tiene più mentre la nuova continua a tenerla senza problemi a meno che le code nuove(con la gabbia) non siano state modificate.Lift ha due centraline come le mie solo che essendo modificati non ci può aiutare a capire meglio

Vecchia 3in1:coda perfetta,faccio un crash coda andata,compro 2 code nuove,monto la coda niente uguale a prima la coda non tiene allora penso,molto probabilmente con tutti i crash che ho fatto avrò mandato in confusione la 3in1,cosa faccio?non posso prendere un ely nuovo ne ho già 2 prendo solo la 3in1,arriva la 3in1(uguale alla prima fet X1PV) la monto,mi è venuto un colpo,praticamente uguale a prima,allora prendo l'altra coda nuova che avevo nel cassetto e come d'incanto la coda tiene,da li è cominciato il calvario delle code e mi sa che qualche coda che ho buttato su questo nuovo sarebbe ancora andata bene,magari potrebbe bastare una coda nuova per risolvere i tuoi problemi

PS:il primo Mcpx montava X1GV dopo un crash si è bruciata la centralina
ho 2 centraline(di cui una praticamente nuova)che montano X1PV e tutte e due si comportano allo stesso modo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:23   #5446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
no,se trovi una coda che funziona perfettamente la vecchia centralina la tiene,il problema è che dopo qualche crash molto probabilmente la coda si rovina,la vecchia centralina non la tiene più mentre la nuova continua a tenerla senza problemi a meno che le code nuove(con la gabbia) non siano state modificate.Lift ha due centraline come le mie solo che essendo modificati non ci può aiutare a capire meglio

Vecchia 3in1:coda perfetta,faccio un crash coda andata,compro 2 code nuove,monto la coda niente uguale a prima la coda non tiene allora penso,molto probabilmente con tutti i crash che ho fatto avrò mandato in confusione la 3in1,cosa faccio?non posso prendere un ely nuovo ne ho già 2 prendo solo la 3in1,arriva la 3in1(uguale alla prima fet X1PV) la monto,mi è venuto un colpo,praticamente uguale a prima,allora prendo l'altra coda nuova che avevo nel cassetto e come d'incanto la coda tiene,da li è cominciato il calvario delle code e mi sa che qualche coda che ho buttato su questo nuovo sarebbe ancora andata bene,magari potrebbe bastare una coda nuova per risolvere i tuoi problemi

PS:il primo Mcpx montava X1GV dopo un crash si è bruciata la centralina
ho 2 centraline(di cui una praticamente nuova)che montano X1PV e tutte e due si comportano allo stesso modo
Riassumendo, la 3in1 "buona" che FET dovrebbe avere?
Se non ho capito male X1NV...

Inoltre con una coda nuova non ho risolto, e nemmeno con 2 motorini mcxII.

Solo UNA coda funzionava davvero bene, è andata per sempre con uno stupido crash su erba... e io non credo, non riesco a credere che si sia rovinato il motorino... bah..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:30   #5447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Riassumendo, la 3in1 "buona" che FET dovrebbe avere?

Inoltre con una coda nuova non ho risolto, e nemmeno con 2 motorini mcxII.

Solo UNA coda funzionava davvero bene, è andata per sempre con uno stupido crash su erba... e io non credo, non riesco a credere che si sia rovinato il motorino... bah..
il fet di quello nuovo che tiene tutte e 4 le code è X1NV

questo è quello che penso io in base alle mie prove ma non è detto che sia per forza così potrebbe anche esserci qualche altro motivo che non conosco,magari dipende da coma hanno programmato la 3in1

Ultima modifica di pomiss : 07 luglio 11 alle ore 11:39
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:41   #5448 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Perché non provate a mettere in pratica il consiglio di paolo_56?
Levate il fet originale (tanto si può rimettere facilmente) e mettetene due in parallelo uno sopra l'altro dello stesso tipo scelto tra i compatibili (anche per piedinatura, mi raccomando).

Ricordiamoci che sostituire i fili mettendoli più grandi, come pure eliminare il connettore, porta vantaggi significativi. Mettere in parallelo i fet significa non solo farli lavorare meno, ma anche dimezzare la Rds(on), fondamentale per dare ancora più brio al motore.
Tutto sommato, la defferenza tra le varie 3 in 1 potrebbe proprio essere dovuta soltanto al fet di coda utilizzato che, al di là delle sigle, nel range di tolleranza può essere caratterizzato da differente Rds(on) da scheda a scheda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:44   #5449 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Riassumendo, la 3in1 "buona" che FET dovrebbe avere?
Se non ho capito male X1NV...

Inoltre con una coda nuova non ho risolto, e nemmeno con 2 motorini mcxII.

Solo UNA coda funzionava davvero bene, è andata per sempre con uno stupido crash su erba... e io non credo, non riesco a credere che si sia rovinato il motorino... bah..
Un discorso che fila può essere che il tuo fet di coda, nel range di tolleranza costruttiva, ha una Rds(on) massima. Quindi la coda funziona decentemente solo con un motore assolutamente perfetto. Non appena la prestazione degrada, crash o consumo spazzole che sia, gli arriva una Vmax inferiore rispetto alla 3 in 1 dei miracoli di marrrco.

Io ho messo due motori di coda, ma tu sei il candidato ideale per montare due fet in parallelo, soluzione infinitamente più elegante e tecnica
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:55   #5450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un discorso che fila può essere che il tuo fet di coda, nel range di tolleranza costruttiva, ha una Rds(on) massima. Quindi la coda funziona decentemente solo con un motore assolutamente perfetto. Non appena la prestazione degrada, crash o consumo spazzole che sia, gli arriva una Vmax inferiore rispetto alla 3 in 1 dei miracoli di marrrco.

Io ho messo due motori di coda, ma tu sei il candidato ideale per montare due fet in parallelo, soluzione infinitamente più elegante e tecnica
lo faccio... se mi dite dove prenderli e quali...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002