Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 09:10   #10171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
E' anche normale quindi che un monorotore abbia maggiore facilità a virare dalla parte in cui pende? E' una cosa che ho notato sia sul Solo Pro 328 (in cui praticamente a sinistra è come non avere l'alettone e non sono ancora riuscito a capire se con i subtrim si può riuscire a dare un po' più corsa al servo che lavora da quella parte) sia sull'msr.
non e una problemma di monorotore , ma di monorotori con motore in coda e leggeri a passo fisso.
motore in coda spinge solo in una parte e la rotazione a sinistra e fatta fermando il motore di coda.
anche se era bisogno di aiutare come gira a sinistra non a la possibilita perche elica e a passo fisso. leggeri e a passo fisso perche loro peso e la velocita delle pale principale(molto piu bassa di un passo variabile) fa meno atrito con aria e per questa girando a sinistra solo sotto la forza risultata da questo atrito che e piccolo, fanno fatica a girare a sinistra.
A msr il truco era a fare un colpo di motore quando giri a sinistra , eli non si alza in quota ma gira piu veloce perche cresci velocita delle pale cioe forza risultata da atrito con aria...

su mcpx brushless che a molto piu giri ed e piu pesante per sua grandezza, non sono problemmi a girare a sinistra tipo msr e direi ne anche stock non fa problemmi perche a molti giri a pale....

Ultima modifica di firedragon : 06 gennaio 12 alle ore 09:15
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 09:54   #10172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato questo, per caso?
Hawk Creation 7mm Tail Rotor (For HC-018/024 ONLY) mCP X
l'ho appena messo in lista! quando mi arriva farò sapere, magari faccio una foto comparativa con l'originale! mi sa che ci vorranno una ventina di giorni :-(
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 10:17   #10173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Non e strettamente necessaria ma da un notevole aiuto per tenere fermo il connettore mentre lo saldi.
In pratica tu lavori con tutte e due le mani, una tiene il saldatore, l'altra il cavetto e la terza mano tiene fermo il connettore tramite la sua pinzetta (che altrimenti andrebbe a spasso per il tavolo) cosi l'operazione diventa molto piu semplice, in piu hai la lente di ingrandimento che puo essere utile ad ispezionare particolari minuscoli.
Secondo me la terza mano è assolutamente indispensabile. Io con la sinistra tengo lo stagno con la destra il saldatore e con la terza mano che ha due mollette tengo i due fili.
L'ho vista usare a mio cugino da allora no terza mano no party mi sono stampato nella testa. Infatti l'ho comprata assieme al saldatore è una santa invenzione.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 06 gennaio 12 alle ore 10:22
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 11:04   #10174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato questo, per caso?
Hawk Creation 7mm Tail Rotor (For HC-018/024 ONLY) mCP X
Sono i palini di ricambio della coda-Hawk, che poi non sono altro che dei palini per il walkera 120-06 o qualcosa del genere (le sigle walkera sono un mistero per me )
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 11:49   #10175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Il tubicino deve misurare 15cm comprese le parti che entreranno negli inviti nel telaio principale e nel supporto motore di coda o al netto di esse?
Il tondino,preferibilmente di carbonio,lo fai lungo 14,5cm comprese le parti che entreranno negli inviti nel telaio principale e nel supporto motore di coda
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 12:21   #10176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Sapete se questo regolatore può andare bene per HP05S ? qualcuno lo ha già provato?
non volevo mettermi con il saldatore a modificare la 3in1 come ha fantasticamente spiegato @liftbag nella sua guida!

Hawk Creation 6A BLS ESC V2 For mCP X/V2
Io ne ho bruciati 2 di MiracleMart provati con HP05,secondo me è uguale a quello di hawk,io te lo sconsiglio,potrebbe anche essere che quello di hawk funzioni bene,io questi regolatori già pronti non li prendo più

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 12:30   #10177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
l'ho appena messo in lista! quando mi arriva farò sapere, magari faccio una foto comparativa con l'originale! mi sa che ci vorranno una ventina di giorni :-(
Non capisco perchè prendete questi palini senza sapere come funzionano quando ci sono gli originali del V2 che funzionano bene
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 13:19   #10178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non capisco perchè prendete questi palini senza sapere come funzionano quando ci sono gli originali del V2 che funzionano bene
Sara' l'incontenibile pulsione dell'uomo a sperimentare.

S'altronde, se Lift non avesse provato il Plantraco Tri Turbo, adesso non sapremmo quanto va bene..
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:14   #10179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non capisco perchè prendete questi palini senza sapere come funzionano quando ci sono gli originali del V2 che funzionano bene
E' come dice ModelPier :-) Fa parte dell'uomo spingersi oltre e sperimentare per capire se è possibile avere di meglio.

Si è vero, la coda del v2 sta ferma ma è al limite, a me piace stare un pò sotto al limite, e se trovo qualche cosa che non mi stravolge l'elicottero e lo fa andare un pò meglio, sono contento :-D
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:16   #10180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io ne ho bruciati 2 di MiracleMart provati con HP05,secondo me è uguale a quello di hawk,io te lo sconsiglio,potrebbe anche essere che quello di hawk funzioni bene,io questi regolatori già pronti non li prendo più

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Sapevo che ne avevi bruciati due!! infatti li avevo cercati altrove, però è come dici tu! guardando le foto, sono gli stessi e tra l'altro costano anche di più! :-(

E' possibile che non ci sia altra soluzione che saldare e modificare la 3in1?
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002