17 giugno 12, 15:17 | #15171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
Cavoli vorrei aiutarti visto i dubbi che mi hai tolto ma....non so di che parlispero che ti possa aiutare Checca! | |
17 giugno 12, 16:31 | #15172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
| Citazione:
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17 giugno 12, 18:08 | #15173 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
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scusate ma qualcuno di voi usa il cavetto che vende microheli per ricaricare 3 lipo,io non riesco a collegarlo al carica batteria infiniti 3 con il suo equalizzatore,mi da sempre collegamento difettoso con il sensore di voltaggio,c'è qualcuno che può darmi una mano? grazie mille |
17 giugno 12, 18:34 | #15174 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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...io uso senza problemi un cavetto per tre lipo comprato su ebay. il mio caricatore è un imax b6. collego le 3 nanotech al cavetto, il connettore del bilanciamento al carichino ed i due fili rosso e nero alle uscite di potenza sempre del caricabatterie. prova a controllare le batterie una per una e controlla col tester che il cavetto sia integro. sono pochi fili, non dovrebbe guastarsi... ...chiaramente devi impostare il caricabatterie su bilanciamento 3s.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
17 giugno 12, 18:39 | #15175 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
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la procedura che faccio è quella che descrivi tu ma mi da comunque quel errore,l'equalizzatore e il caribatterie sono ok perché ricarico altre lipo ma con questo cavetto non riesco e al momento non ho a disposizione il tester. grazie mille |
17 giugno 12, 23:34 | #15176 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Ancora una volta... Perché caricate in serie? Un cavetto in parallelo non lo potete costruire? Non ci sono ASSOLUTAMENTE svantaggi nell'impiego di una carica in parallelo, vi sono solo vantaggi: maggior sicurezza, maggior semplicità, maggior efficienza, minor tempo di carica, maggior vita delle batterie, molteplicità di capacità in carica assieme. Il cavetto va fatto saldando (o comunque mettendo in contatto) tutti i fili positivi e tutti i fili negativi. Comprate tutti gli spinotti per attaccare le batterie, e ne comprate uno solo uguale a quello della batteria, e in carica mettete 1S e Ampere facendo la somma delle capacità delle batterie. Differenza di voltaggio anche molto tollerato, e minor pericolo durante la carica P.S.: Sulla carica in parallelo, se lascio le batterie con il cavetto in parallelo collegato tra loro, quest'ultime si bilanceranno tra loro? |
18 giugno 12, 00:48 | #15177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
se metti una batteria quasi carica con una quasi scarica, si genera una forte corrente tra le due fino a quando non saranno equilibrate. la scarica violenta può portare al surriscaldamento, e di sicuro riduce la vita della batteria. con il caricamento in serie, invece, gestito dal caricabatterie, ogni cella viene caricata singolarmente.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
18 giugno 12, 07:48 | #15178 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io mio me le sfonda e nel tentativo è capace di stare in funzione anche un paio d'ore. Gli elementi è sempre buona norma che siano abbastanza simili come livello di carica, in entrambi i modi. @Filippo: si le lipo si livellano, ma se stai nei limiti ragionevoli di 0.2v tra lipo uguali e a scendere se metti lipo molto diverse, non hai nessun problema. Io di cavetti per la carica in parallelo ne ho fatti due, così mentre le lipo si ricaricano, le altre le metto sotto a bilanciarsi. | |
18 giugno 12, 09:16 | #15179 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
|
tra cavetto per la carica in serie e cavetto per la carica in parallelo per me questo è il sistema migliore... - HelyGo - Expert LD-45 - 12V non ha un prezzo spropositato e permette di far partire la carica di ogni singola batteria in momenti diversi io sono appena rimasto a piedi col mio hiperion eos 0720 e ho tirato fuori momentaneamente dalla naftalina 4 carichini che usavo anni fà. Mi trovo molto meglio così che con la carica in parallelo. Non devo controllare che la tensione di ogni batteria sia simile alle altre e posso mettere sotto carica le batterie in momenti diversi
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
18 giugno 12, 09:26 | #15180 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
| in cerca di consigli
buongiorno. Ho due domande da sottoporre alle vs attenzione riguardanti il piccolino che, con la DX6 ho regalato a mio figlio sabato (compleanno e premio scuola) la prima riguarda il manuale e le indicazioni sul bind: per le radio computerizzate, quindi DX6i, dice di tenere lo stick TIMONE a destra. La dubbio è: l'indicazione è contestuale al MODE della radio e quindi in mode 1 lo stick è il sinistro ? la seconda è un pò più lunga da descrivere. Dopo avere regolato i vari parametri delle radio secondo il manuale dell'ely mi succede che con il motore a zero dando alettoni o cabra\picchia il piatto si muove e rilasciando gli stick al centro anche il piatto torna nella sua posizione piana rispetto all'ely. Dando motore invece il piatto si muove nella direzione impostata e ci rimane fino a quando non do' il comando contrario. Dato che è flybarless ho pensato che fosse compito del gyro provvedere all'assetto ma simulando (tenedo l'ely in mano con un fili di gas) i cambiamenti di assetto impostati dai movimenti dello stick non ho verificato nessun tentativo di correzione da parte del gyro. Qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti su eventuali miei errori ? Grazie |
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