Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 15:17   #15171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
puoi usare qualsiasi cosa morbida che attutisce le vibrazioni......io uso i gommini che mi si sono staccati dal portatile che servivano per non farlo scivolare.

avevo letto male la domanda. comunque per i servi devi usare gli stessi del piatto
Ok quindi quegli or sigoli,ma li metti sia tra vite e sheda che tra scheda e telaio come nella 3in1?Già che siamo in tema ho letto che qualcuno sul piatto usa quelli della canopy ma non ho capito se xche vanno meglio o solo xche non aveva gli altri?

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho scoperto che sull'mcpx con hp05s e xp12a ho il thesteve.. Cosa mi occorre per impostare il tutto?

Ps mi occorrono anche gli attacchi perchè ora ho tutto saldato..
Cavoli vorrei aiutarti visto i dubbi che mi hai tolto ma....non so di che parlispero che ti possa aiutare Checca!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 16:31   #15172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Confermo quello che hai detto. I due motori del MCX2 vanno montati con lo schema "interista" (giochetto mnemonico che faccio io per ricordarmi nero-blu).
Dopodiche', tutto va alla 3 in 1, allo spinotto relativo al motore di coda.
Se osservi l'ely dal lato destro, vedrai i due motori girare entrambi in senso antiorario, anche quello di cui vedi il posteriore.
Ovviamente, se rigiri l'ely, e lo guardi dal lato sinistro, il senso di rotazione si inverte, per entrambi.
E quando avrai messo i due palini su ogni motore, uno spingerà, e uno tirerà, convogliando il flusso d'aria nella direzione giusta. I palini vanno normalmente, NON uno a rovescio.
Guarda, l'unica cosa da ricordarsi è il collegamento interista, nero col blu.
Al resto, ci arrivi anche sperimentando, non rompi nulla!!
Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 18:08   #15173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
scusate ma qualcuno di voi usa il cavetto che vende microheli per ricaricare 3 lipo,io non riesco a collegarlo al carica batteria infiniti 3 con il suo equalizzatore,mi da sempre collegamento difettoso con il sensore di voltaggio,c'è qualcuno che può darmi una mano?
grazie mille
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 18:34   #15174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...io uso senza problemi un cavetto per tre lipo comprato su ebay.
il mio caricatore è un imax b6.

collego le 3 nanotech al cavetto, il connettore del bilanciamento al carichino ed i due fili rosso e nero alle uscite di potenza sempre del caricabatterie.

prova a controllare le batterie una per una e controlla col tester che il cavetto sia integro.
sono pochi fili, non dovrebbe guastarsi...



...chiaramente devi impostare il caricabatterie su bilanciamento 3s.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 18:39   #15175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
la procedura che faccio è quella che descrivi tu ma mi da comunque quel errore,l'equalizzatore e il caribatterie sono ok perché ricarico altre lipo ma con questo cavetto non riesco e al momento non ho a disposizione il tester.
grazie mille
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 23:34   #15176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ancora una volta...

Perché caricate in serie? Un cavetto in parallelo non lo potete costruire?
Non ci sono ASSOLUTAMENTE svantaggi nell'impiego di una carica in parallelo, vi sono solo vantaggi: maggior sicurezza, maggior semplicità, maggior efficienza, minor tempo di carica, maggior vita delle batterie, molteplicità di capacità in carica assieme.

Il cavetto va fatto saldando (o comunque mettendo in contatto) tutti i fili positivi e tutti i fili negativi. Comprate tutti gli spinotti per attaccare le batterie, e ne comprate uno solo uguale a quello della batteria, e in carica mettete 1S e Ampere facendo la somma delle capacità delle batterie.

Differenza di voltaggio anche molto tollerato, e minor pericolo durante la carica

P.S.: Sulla carica in parallelo, se lascio le batterie con il cavetto in parallelo collegato tra loro, quest'ultime si bilanceranno tra loro?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 00:48   #15177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
P.S.: Sulla carica in parallelo, se lascio le batterie con il cavetto in parallelo collegato tra loro, quest'ultime si bilanceranno tra loro?
è proprio questo che non mi piace della ricarica in parallelo:

se metti una batteria quasi carica con una quasi scarica, si genera una forte corrente tra le due fino a quando non saranno equilibrate.

la scarica violenta può portare al surriscaldamento, e di sicuro riduce la vita della batteria.

con il caricamento in serie, invece, gestito dal caricabatterie, ogni cella viene caricata singolarmente.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 07:48   #15178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
è proprio questo che non mi piace della ricarica in parallelo:

se metti una batteria quasi carica con una quasi scarica, si genera una forte corrente tra le due fino a quando non saranno equilibrate.

la scarica violenta può portare al surriscaldamento, e di sicuro riduce la vita della batteria.

con il caricamento in serie, invece, gestito dal caricabatterie, ogni cella viene caricata singolarmente.
Se il tuo carichino ce la fa a gestire la carica in serie con un mix di lipo quasi cariche e quasi scariche buon per te.
Io mio me le sfonda e nel tentativo è capace di stare in funzione anche un paio d'ore.
Gli elementi è sempre buona norma che siano abbastanza simili come livello di carica, in entrambi i modi.

@Filippo:
si le lipo si livellano, ma se stai nei limiti ragionevoli di 0.2v tra lipo uguali e a scendere se metti lipo molto diverse, non hai nessun problema.
Io di cavetti per la carica in parallelo ne ho fatti due, così mentre le lipo si ricaricano, le altre le metto sotto a bilanciarsi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 09:16   #15179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
tra cavetto per la carica in serie e cavetto per la carica in parallelo per me questo è il sistema migliore...
- HelyGo - Expert LD-45 - 12V
non ha un prezzo spropositato e permette di far partire la carica di ogni singola batteria in momenti diversi

io sono appena rimasto a piedi col mio hiperion eos 0720 e ho tirato fuori momentaneamente dalla naftalina 4 carichini che usavo anni fà.
Mi trovo molto meglio così che con la carica in parallelo. Non devo controllare che la tensione di ogni batteria sia simile alle altre e posso mettere sotto carica le batterie in momenti diversi
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 09:26   #15180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
in cerca di consigli

buongiorno.

Ho due domande da sottoporre alle vs attenzione riguardanti il piccolino che, con la DX6 ho regalato a mio figlio sabato (compleanno e premio scuola)

la prima riguarda il manuale e le indicazioni sul bind: per le radio computerizzate, quindi DX6i, dice di tenere lo stick TIMONE a destra. La dubbio è: l'indicazione è contestuale al MODE della radio e quindi in mode 1 lo stick è il sinistro ?

la seconda è un pò più lunga da descrivere. Dopo avere regolato i vari parametri delle radio secondo il manuale dell'ely mi succede che con il motore a zero dando alettoni o cabra\picchia il piatto si muove e rilasciando gli stick al centro anche il piatto torna nella sua posizione piana rispetto all'ely. Dando motore invece il piatto si muove nella direzione impostata e ci rimane fino a quando non do' il comando contrario. Dato che è flybarless ho pensato che fosse compito del gyro provvedere all'assetto ma simulando (tenedo l'ely in mano con un fili di gas) i cambiamenti di assetto impostati dai movimenti dello stick non ho verificato nessun tentativo di correzione da parte del gyro.

Qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti su eventuali miei errori ?

Grazie
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002