Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 19:06   #5521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Ti assicuro che il mio oscilla molto di più. ....quando riuscirò a fare un volo pulito come il tuo posterò il video!

Grazie


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Luca2005 : 21 luglio 13 alle ore 19:15
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 20:43   #5522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ti assicuro che il mio oscilla molto di più. ....quando riuscirò a fare un volo pulito come il tuo posterò il video!

Grazie


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tieni presente, però, che i movimenti indesiderati li ho contrastati con gli stick.
Anche se è un autostabile, in spazi ristretti necessita comunque di correzioni per non andare a sbattere e le correzioni necessarie le ho imparate a fare usando l'msr-x.
Il 120 SR l'avevo preso per usarlo in esterno, solo che va modificato per usarlo così.
Stock lo puoi usare in una palestra, ma fuori appena c'è un pelo di vento, anche coi link lunghi del piatto originale, va un po' dove vuole il vento, perché la flybar lo frena troppo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 08:38   #5523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
A breve dovrebbe arrivarmi il palino di coda nuovo, vediamo se una volta montato la stabilità migliorerà un pò!
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 11:08   #5524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
A breve dovrebbe arrivarmi il palino di coda nuovo, vediamo se una volta montato la stabilità migliorerà un pò!
Se il tuo problema era la coda ed il palino vecchio era piegato e col passo sballato, allora sì, sennò devi bilanciare le pale e controllare che la flybar non si sia piegata e devi regolare i link dei servi per farlo stare più fermo possibile in hovering e poi trimmare con la radio.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 21:30   #5525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sono riuscito a stampare una cappottina su Carta Fotografica. Ho avuto qualche problema con la nuova stampante (che finisce l'inchiostro immediatamente ) e con le cartucce compatibili (che non fanno presa sulla carta fotografica ). La stampa è stata eseguita ad una qualità più bassa possibile (per risparmiare inchiostro) e i bracci della Canopy hanno di farla finita. Così li ho sostituiti (forse permanentemente) con del fil i ferro e, una volta costruito un nuovo portabatterie (rotto anch'esso ) ho fatto un voletto di prova.

Tutto sommato il risultato è ammirevole. La cappotta però tende ad una forma strana e va costretta sui perni della cappottina ad una forma particolare, o starà strana. Dunque dei gommini diventano quasi obbligatori. Detto ciò, domani, se a qualcuno interessa, posterò qualche foto della cappottina da test.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 22:28   #5526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sono riuscito a stampare una cappottina su Carta Fotografica. Ho avuto qualche problema con la nuova stampante (che finisce l'inchiostro immediatamente ) e con le cartucce compatibili (che non fanno presa sulla carta fotografica ). La stampa è stata eseguita ad una qualità più bassa possibile (per risparmiare inchiostro) e i bracci della Canopy hanno di farla finita. Così li ho sostituiti (forse permanentemente) con del fil i ferro e, una volta costruito un nuovo portabatterie (rotto anch'esso ) ho fatto un voletto di prova.

Tutto sommato il risultato è ammirevole. La cappotta però tende ad una forma strana e va costretta sui perni della cappottina ad una forma particolare, o starà strana. Dunque dei gommini diventano quasi obbligatori. Detto ciò, domani, se a qualcuno interessa, posterò qualche foto della cappottina da test.

Io ho avuto stampanti a colori canon ed epson, la prima era gia di seconda mano ma cmq mi passava tutto il tempo a riempirle d'inchiostro con le sirighe di ricarica (per risparmiare...)...ma che stres spesso finiva uno dei colori oppure si ostruivano gli ugelli quando non la usavo per certi periodi infatti per lo più stampavo del testo solo in bianco e nero e di rado foto a colori. La empson era migliore di qualita (stampava su qualsiasi carta e addirittura su pellicola trasparente ) ma aveva la rogna del cip da resettare e poi spesso usciva l'inchiostro appena inserito...non ti dico come mi diventavano le mani......Poi sono passato alla stampante samsung laser monocromatica e tutto il calvario e passato....tanto di cose a colori ne stampavo pochissime. Devo ammettere però che dopo due anni che non stampo più nulla a colori (nel frattempo le stampanti a getto d'inchiostro sono finite nella spazzatura... ) ne sento la mancanza....forse dovrei prendermene una lasercolor...puoi non stampare per mesi e non c'è rischio di ostruzione degli ugelli. Tu che mnodello hai ? Cmq fai le cose con calma e quando hai dei risulati postali fa sempre piacere vedere le tue creazioni...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 luglio 13 alle ore 22:34
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 12:54   #5527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie, mi lusinghi !!
La LaserColor mi è sempre sembrata l'opzione migliore, ma non ci possiamo permettere di sostenere le botte che da la stampante laser, fin dall'acquisto e poi con i Toner, anche se so che quelli durano una vita. Noi abbiamo optato per una Epson XP-205 e, cartucce compatibili a parte (e costi delle originali ), sembra davvero un'ottima stampante a getto d'inchiostro.

Noi veniamo da una Canon Pixma IP3300, mai avuto un problema, le cartucce le prendevamo originali, ma sono grandi 9 volte quelle di questa e anche se erano 12€ a testa (quelle di ora sono 8€) ne mettevi una e te la dimenticavi là. Purtroppo ha smesso di funzionare l'alimentatore () e non riuscendolo nemmeno ad aprire la poveretta è andata in pensione. Ormai anche se riparassi l'alimentatore dovrei passare il Mister Muscolo nelle testine...

Comunque, ho risolto il problema dell'inchiostro volante () passando della Vernice finale Maimeri che avevamo in casa sul foglio ed è diventato finalmente immune alle mie dita . purtroppo le parti in nero (il colore della cartuccia compatibile) sembra abbiano fatto la guerra, ma la prossima volta mentre esce dalla stampante inizio subito a spruzzarlo con lo spray, così sto sicuro .

Comunque, ho preso le misure per i buchi (mi auguro che siano corretti, i miei fil di ferro non sono troppo dritti ) e ora le ripercuoto su tutte le altre cappottine, e se la prossima viene bene, le rilascio .

Buoni voli a tutti!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 09:13   #5528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Anche con il palino di coda nuovo la situazione non è cambiata

Proverò ad usarlo all'aperto per vedere se in uno spazio più grande cambia qualcosa.....
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 09:00   #5529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Niente da fare.......non vola dritto omeglio non vola più come faceva prima

dovessi decidere di prenderne uno nuovo qual'è il sito/negozio on line dove costa di meno?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 11:42   #5530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Niente da fare.......non vola dritto omeglio non vola più come faceva prima

dovessi decidere di prenderne uno nuovo qual'è il sito/negozio on line dove costa di meno?

grazie
Allora, qui a 109 euro ce l'hai spedito: eligasper

Qui sono 99 ma è Jonathan, che in quanto ad affidabilità ed assistenza post vendita vai sul sicuro: Jonathan
Ci sono molti utenti che te lo possono confermare!

Qui da Hely-go te lo dà a 99 con una batteria in omaggio: Heli-go

Altrimenti, butta l'occhio sul mercatino o su subito.it che qualcosa di usato lo trovi anche a meno, e se proprio non è nuovo, lo tieni come pezzi di ricambio!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002