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Vecchio 01 agosto 13, 12:09   #5541 (permalink)  Top
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Sì, ho letto molte guide sulla carica in parallelo, ma alla fine l'unica accortezza che ho preso è stata di separare le batterie in base al tipo di volo e al tempo cronometrato, meglio di così non potevo fare...

Comunque, alla prossima, anche se ormai le lipo saranno morte, acquisterò prima un carca batterie a dovere, in seguito, se avanzano soldi, anche le batterie...
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Vecchio 01 agosto 13, 14:05   #5542 (permalink)  Top
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Io farei l'inverso! Almeno le batterie che hai ora non andranno a rovinarsi tutte.. Quel poco che si può fare, un buon carica di qualità di certo non peggiorerà la situazione ma la terrà perlomeno stabile... Inoltre, avrai la funzione storage

Se compri prima le nuove lipo, e sarai senza più soldi per un cb serio, "vizierai" le nuove lipo sempre con lo stesso carichino... E si sa, a rimandare oggi e rimandare domani, va a finire che ti accontenterai del carichino che hai e ti terrai i soldi da parte per un nuovo progettino sfizioso
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Vecchio 01 agosto 13, 14:23   #5543 (permalink)  Top
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Hai capito l'esatto opposto! Ciò che intendevo dire è che appena queste batterie non ce la fanno più (ormai manca poco), e sarò costretto a prenderne nuove (perché finché la barca va, lasciala andareeeee ), comprerò prima il caricabatterie, a costo di non poter poi comprare le batterie! Se poi casomai avanzeranno soldi (una cosa rara, ma può sempre capitare) allora comprerò delle batterie nuove, ma non darò più, se possibile, delle batterie a questi carichini economici.
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Vecchio 01 agosto 13, 19:46   #5544 (permalink)  Top
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Hai capito l'esatto opposto! Ciò che intendevo dire è che appena queste batterie non ce la fanno più (ormai manca poco), e sarò costretto a prenderne nuove (perché finché la barca va, lasciala andareeeee ), comprerò prima il caricabatterie, a costo di non poter poi comprare le batterie! Se poi casomai avanzeranno soldi (una cosa rara, ma può sempre capitare) allora comprerò delle batterie nuove, ma non darò più, se possibile, delle batterie a questi carichini economici.
Perdono mi stavo appisolando oggi mentre rispondevo
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Vecchio 05 agosto 13, 13:04   #5545 (permalink)  Top
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Cappottine!

Figurati, non preoccuparti .

Ho fatto delle foto delle mie cappottine! Ancora non so se è il momento di rilasciarle, perché grazie ad un utente, che ringrazio moltissimo, ho scoperto che ci sono un po' di problemini nel montaggio con Canopy-mount stock. Il mio elicottero ha infatti dei Fil di ferro inspessiti con lo scotch a lato, non sono precisi, ma funzionano molto bene. Ho inoltre costruito un porta batterie con velcro da una custodia DVD, non è rigido, ma per quello che serve funziona benissimo.


La prima cappottina è stata terreno di test, infatti ho avuto problemi con il nuovo inchiostro nero (che sembra abbia fatto la guerra) il quale ha deciso di impollinare anche la parte interna della canopy...




La seconda cappottina sarebbe stata la "verifica" dei risultati della prima, per poter essere sicuro di poterle pubblicare, ma i buchi sono venuti in posti poco utili, ho dovuto infatti deformare i bracci superiori per farcela entrare.



Come potete vedere c'è ampio spazio per le batterie, sia stock che più capienti. vi è anche sufficiente spazio sopra per far respirare il motore, ed il risultato in volo e spettacolare. Piccolo esempio:




Sono anche abbastanza resistenti, ho fatto un brutto incidente con quella n° 2 (in legno), ma si è solamente piegata, non si è nemmeno graffiata, merito della "vernice finale".

Bene, spero di poter risolvere i problemi per la pubblicazione al più presto, buoni voli a tutti!!!
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Vecchio 16 agosto 13, 23:34   #5546 (permalink)  Top
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Luci lampeggianti e perdita potenza SR120: qualche idea?

Salve a tutti,
dopo aver caricato la batteria dell'SR 120, mi sono messo a fare un po' di volo outdoor. Ad un certo punto la luce rossa dietro l'elicottero ha iniziato a lampeggiare ed il velivolo ha iniziato a perdere potenza, fino al completo atterraggio.
Qualche idea? Mai successo a nessuno?
Vi allego anche due foto. Ho aperto il 120 ed ho notato questo filo rosso che... pende, non attaccato da nessuna parte... è normale?
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Ma il club BLADE 120SR?-20130816_230314-450-x-600-.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-20130816_230339-450-x-600-.jpg  
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Vecchio 17 agosto 13, 09:42   #5547 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
dopo aver caricato la batteria dell'SR 120, mi sono messo a fare un po' di volo outdoor. Ad un certo punto la luce rossa dietro l'elicottero ha iniziato a lampeggiare ed il velivolo ha iniziato a perdere potenza, fino al completo atterraggio.
Qualche idea? Mai successo a nessuno?
Vi allego anche due foto. Ho aperto il 120 ed ho notato questo filo rosso che... pende, non attaccato da nessuna parte... è normale?
Ciao gwere!
Allora, non ti allarmare che non sta succedendo nulla di grave.. Direi piuttosto normale amministrazione
Riguardo la lucetta rossa che lampeggia, se è successo "dopo un po' che volavi" (mannaggia a te che non tieni il tempo!) avresti sicuramente capito da te leggendo i vecchi post che praticamente è il segnale che dà la 5in1, quindi l'ESC per il cut-off.. Quindi, normale amministrazione dal momento che la tua batteria si stava esaurendo quella lucetta infatti ti avverte quando la batteria ha raggiunto il voltaggio minimo e perciò devi sbrigarti tu a farlo atterrare, o lo farà lui da solo
Ed invece, quel filetto rosso che vedi collegato alla 5in1 ma che non ha alcuna estremità connessa non è altro che l'antenna! Magari, sposta i cavi motore lontano dal cavetto del segnale, non si sa mai per le interferenze

E per il resto, buoni voli!
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Vecchio 17 agosto 13, 12:09   #5548 (permalink)  Top
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Il fatto è che quando comincia a lampeggiare l'eli viene quasi subito dopo giù da solo.
Dovrebbe cominciare a lampeggiare un po' prima... magari quando la batteria è a 3,3 volt (ovviamente sotto il carico del motore), in modo di riuscire a far atterrare l'eli senza che piombi giù da solo.
Una radio con timer attivabile dallo stick del gas (così non ce lo si dimentica) è abbastanza consigliata, ma la dx6i non ce l'ha... solo timer attivabile tramite interruttore trainer. Ci vuole minimo la dx7 che costa di più, ma se uno ha buona memoria basta la dx6i... almeno c'ha il timer.
Le batterie di serie fanno abastanza schifo. Non durano molto, hanno poco spunto (bassi C di scarica) e scaldano abbastanza. Meglio le hyperion 550 mah 25C o le Mach pro 600 35C se si vuole restare su batterie che entrano nell'alloggiamento originale. Io uso le 850 mah hyperion 25C, ma il mio è abbastanza moddato.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 17 agosto 13 alle ore 12:14
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Vecchio 17 agosto 13, 12:25   #5549 (permalink)  Top
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Intanto grazie a tutti!
Generalmente volo con un cronometro al collo, con il conto alla rovescia per 5 minuti... non di più. Faccio voletti continui, solo che... la prima batteria, ok, è durata tranquillamente 5 minuti. E' la seconda (da 550mAh) che mi ha dato problemi... questo, outdoor. L'avevo tenuta in tasca, magari ha scaldato per quello.
Torno a casa, ne ricarico un'altra, a piena carica dopo due minuti (indoor) mi dà il solito problema... lucetta lampeggiante e perdita di potenza... e la batteria, molto molto calda, quando la tolgo.
Dite che è il caso di cambiarle?
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Vecchio 17 agosto 13, 12:52   #5550 (permalink)  Top
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Intanto grazie a tutti!
Generalmente volo con un cronometro al collo, con il conto alla rovescia per 5 minuti... non di più. Faccio voletti continui, solo che... la prima batteria, ok, è durata tranquillamente 5 minuti. E' la seconda (da 550mAh) che mi ha dato problemi... questo, outdoor. L'avevo tenuta in tasca, magari ha scaldato per quello.
Torno a casa, ne ricarico un'altra, a piena carica dopo due minuti (indoor) mi dà il solito problema... lucetta lampeggiante e perdita di potenza... e la batteria, molto molto calda, quando la tolgo.
Dite che è il caso di cambiarle?
Di che marca è la 550 ? Le mie hyperion vanno benissimo, ma le uso con l'mcpx brushless e mi consentono di fare 8 minuti di volato normale non usando l'idle up (motore al 100%).
La prima che batteria è ? Quella e-flite ? 5 minuti di solito li fa, ma quella da 550, se buona, dovrebbe farne anche di più.
Io ho avuto un caso simile con le Mach pro 600 25c... erano difettose e duravano 3 minuti scarsi... meno delle originali, anche se dovevano durare di più. sostituite in garanzia con le 600 36C nuove e queste erano OK.
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