Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 13, 22:04   #5501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sono ricavate dalle cappottine dell'mcpx



Le ho riadattate (tridimensionalmente parlando) alle misure del Blade 120 SR e ho liberato le mie fantasie, unite alle mie capacità con Photoshop. Alcune sono orrende e non le pubblicherò, ma una 30ina vanno più che bene.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 21:01   #5502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ecco un test dell'anno scorso effettuato su carta comune:

Il disegno non è mio, ma è stato solamente riadattato, e tutto sommato non venne poi male ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 11:55   #5503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Spero tu abbia già tolto il mantello di batman !
Magari mettici su un motore brushless, oppure due dissipatorini come ho fatto sul mio, ma per carità leva quelle due striscioline... non si possono vedere, oltre a peggiorare il volo !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 13:55   #5504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Secondo me erano meravigliose, l''elicottero mi volava benissimo, e il motore non scaldava affatto. Io ogni caso non le ho più, quando abbiamo fatto pulizia di PC ho trovato due schede video del XVI secolo e ne ho scippato via (letteralmente, a far leva col cacciavite) due dissipatori, che ora sono legati con due fascette attorno al motore. Pesano quasi 6 grammi l'uno ma sono vicini al baricentro, e anzi sembrano averlo riportato al centro. E il motore sembra che non scaldi comunque.

In ogni caso, l'ampiezza della 5in1 sul dorso non mi permette di chiudere la cappottina come quella vera del TDR, quindi mantello di Batman o meno, le ali restano comunque aperte .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 12:14   #5505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Ciao a tutti,

dopo una pausa sono tornato a tentare di far volare il mio 120 sr

ma voi riuscite a farlo volare in casa senza schiantarlo ogni minuto contro mobili, sedie etc?

nell'ultimo schianto si è spezzato in 2 il palino di coda.....dove posso trovarlo?

se prendo un non originale eflite cosa cambia?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 12:51   #5506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Leggendo la discussione ne avevo visto uno arancione che mi piaceva, ma ora non lo trovo più

ho trovato solo l'originale bianco eflite:

FlyModelComponents :: Elicotteri :: Ricambi :: E-Flite - Blade :: 120 SR :: Tail rotor 120SR



quale mi consigliate di mettere?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 19:50   #5507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
ma voi riuscite a farlo volare in casa senza schiantarlo ogni minuto contro mobili, sedie etc?

nell'ultimo schianto si è spezzato in 2 il palino di coda.....dove posso trovarlo?

se prendo un non originale eflite cosa cambia?

grazie
Sì, riesco tranquillamente a farlo volare in casa, visto che è un autostabile e se lo fai andare piano sta bello fermo.
Magari imposta un mix che in caso di virata a sinistra da elevatore avanti e a destra elevatore indietro così ruota sull'asse senza avanzare o indietreggiare.
Il palino è meglio che lo prendi originale, visto che è studiato apposta per il motore originale.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 22:08   #5508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Sì, riesco tranquillamente a farlo volare in casa, visto che è un autostabile e se lo fai andare piano sta bello fermo.
Magari imposta un mix che in caso di virata a sinistra da elevatore avanti e a destra elevatore indietro così ruota sull'asse senza avanzare o indietreggiare.
Il palino è meglio che lo prendi originale, visto che è studiato apposta per il motore originale.
Ciao System450, prima di tutto grazie per avermi risposto!

Cosa intendi per autostabile?
Sarà che non sono ancora in grado ma per me è molto difficile farlo volare in salotto senza sbattere contro qualcosa......quel mix di cui parli si può impostare sulla radio di serie o bisogna averne una programmabile tipo dx4 o dx6? esiste una guida per leggere come fare queste impostazioni?

Il palino per motivi estetici lo volevo colorato come quelli che ho visto della extreme o della rakon heli, ma per il 120sr non l'ho trovato da nessuna parte

grazie ancora e ciao
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 00:40   #5509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ciao System450, prima di tutto grazie per avermi risposto!

Cosa intendi per autostabile?
Sarà che non sono ancora in grado ma per me è molto difficile farlo volare in salotto senza sbattere contro qualcosa......quel mix di cui parli si può impostare sulla radio di serie o bisogna averne una programmabile tipo dx4 o dx6? esiste una guida per leggere come fare queste impostazioni?

Il palino per motivi estetici lo volevo colorato come quelli che ho visto della extreme o della rakon heli, ma per il 120sr non l'ho trovato da nessuna parte

grazie ancora e ciao

Provo a spiegarlo io...vediamo se ci riesco...

In generale un hely è autostabile (hely FP...passo fisso) quando impartendo un comando (picchia /cabra /rollio) e subito dopo rilasciando lo stick.. l'hely torna a prendere un assetto stabile a differenza di altri modelli (CP...passo collettivo) che necessitano di correzioni contrarie per riportarli all'assetto precedente. Questi hely (FP ) hanno inoltre una flybar a 45° che accentua tale caratteristica di volo.

Per quanto riguarda il timone (vertical fin ) colore arancio ho trovato questo link...Wow Hobbies <br> 2140 W. Chapman Ave. #211 <br> Orange, CA 92868 U.S.A. - Blade 120 SR Parts scorri la pagina e vedi che si trovano in kit assieme alla canopy e ci sono di molti colori...

oppure vai qui...blade 120 sr vertical fin orange - Cerca con Google trova la coda che più ti piace e clicca sulla foto ... ti portera al sito che la vende o forum dove se ne è parlato...ciao.

PS: la radio di serie purtroppo non fa mixaggi dei comandi....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 19 luglio 13 alle ore 00:44
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 08:41   #5510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Ciao Eagle,

ora ho capito quindi essendo il 120sr un heli fp dovrebbe stare fermo in aria, in assenza di vento, o quasi senza nessuna correzione giusto?

il mio non sta fermo neanche in salotto figurati all'aperto......deve avere qualcosa che non va spero che sia solo il palino di coda da cambiare

ho trovato questo sito:

Heli Blades / Paddles, MICROHELI

grazie mille per la risposta e buona giornata
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002