Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 01:45   #5491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcolaciuri
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Lugano CH
Messaggi: 9
Talking

È montato solo a pressione, controlla solo che non abbia gioco nella sua sede. Poi a tenerli uniti sarà la main gear ed il fermo sotto il piatto, anche quì controlla che non ci siano giochi Su/giù e di lato
__________________
DX9 / Blade 120SR / Blade 130X / Blade 450X
mcolaciuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 14:53   #5492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: Como
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Fai sbattere spesso la coda ?
L'ultima volta che si è rotto si, è rovinosamente atterrato sbattendo la coda, infatti quella volta ho pensato che la colpa era da imputare all'urto! Vediamo come va con l'ultimo!

PS quando la batteria si scarica viene giù un po' troppo velocemente... è possibile regolare la velocità del rotore quando si scaricano? E' forse il parametro "Hold"?

Grazie a greywall Filippo94 per il motorino alternativo! verificherò se non è troppo incasinato ci provo!
__________________
130X, 120 SR, RTF Miniwolf Se, Spektrum DX6 Mode2
Giulio! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 15:03   #5493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Purtroppo no, quando si raggiunge il limite l'heli decelera fino a fermare le pale, e tu puoi solamente dirigerlo. Se vuoi volare fino al limite (cosa sconsigliata per le batterie) puoi impostare il Timer a poco prima della previsione di volo, che so, 30 secondi, e poi voli basso laddove anche tagliando motore non succederebbe niente.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 15:24   #5494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio! Visualizza messaggio
L'ultima volta che si è rotto si, è rovinosamente atterrato sbattendo la coda, infatti quella volta ho pensato che la colpa era da imputare all'urto! Vediamo come va con l'ultimo!

PS quando la batteria si scarica viene giù un po' troppo velocemente... è possibile regolare la velocità del rotore quando si scaricano? E' forse il parametro "Hold"?

Grazie a greywall Filippo94 per il motorino alternativo! verificherò se non è troppo incasinato ci provo!
Prego è un piacere.

Secondo me è più facile impostare il count down sulla radio, che ti avvisa quando devi scendere (5 min)...senza aspettare che intervenga il cut off da parte della 5 in 1.

Tra le altre cose, il cut off potrebbe rovinare irrimediabilmente le batterie, perché magari interviene troppo tardi.


EDIT

Ooops...nel frattempo non mi ero accorto che ti aveva gia risposto Filippo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 22:39   #5495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok, oggi ho volato senza problemi riguardanti il cuscinetto, reinserito senza colla alcuna. Invece ho sbattuto la coda e tagliato uno dei cavetti del motorino... Mi toccherà eseguire per l''ennesima volta una saldatura capillare .

Invece il piatto oscillante riparato alla bell'e meglio non ha dato alcun problema: è di metallo, mi pare microheli, e si erano allentati i chiodini degli uniball in seguito ad un brutto incidente. Ho messo una goccia di colla a caldo sopra la giunzione all'esterno (avendo cura che lo uniball fosse dritto), fatto asciugare e rinforzato da Attack all'interno (sempre sul chiodino) e all'esterno sotto gli uniball alla giunzione (con uno spillo), con paranoica attenzione alle parti mobili. La colla a caldo aggiunge rigidità (ma anche peso) e l'Attack invece salda le giunture (che mettono sotto sforzo la colla a caldo invece dell'attack).

Sembra sia andato tutto bene, in sostanza...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 09:07   #5496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: Como
Messaggi: 20
Grazie Filippo94 e Greywall, userò il timer impostando 5 minuti!

Buona giornata!
__________________
130X, 120 SR, RTF Miniwolf Se, Spektrum DX6 Mode2
Giulio! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:13   #5497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Prego, figurati!

Riparata la coda, e nuovo problema:

Ma secondo voi per un elicottero avere una coda ben piantata è una buona cosa?

Buoni voli a tutti!!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 00:32   #5498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Prego, figurati!

Riparata la coda, e nuovo problema:

Ma secondo voi per un elicottero avere una coda ben piantata è una buona cosa?

Buoni voli a tutti!!!
No no, è solo FONDAMENTALE!!
Diciamo comunque che sui 4ch col gyro integrato, le correzioni avvengono alla bell'emmeglio! Chiaro che se passerai ad un 6ch la coda piantata è una prerogativa indispensabile!! Personalmente, un terzo del risultato di un buon volo è dovuto ad una coda ben stabilizzata (e daje di nervosismo tra zero meccanico e gradi di contrasto al passo di coda
Gli altri due terzi, in distribuzione "intelligente" dei pesi, curva motore abbinata correttamente alla curva del passo, e soprattutto ESPERIENZA

Ma finchè siamo nell'ambito 4ch, pensa a divertirti coi pollici e meno alle manovre precise.. Ricorda, la brezza non è tua amica
Anzi, il 120SR ha un comportamento favoloso all'interno e se la cava bene all'esterno se ci sono i pollici allenati a guidarlo tant'è che me ne sono comprati due!!

Quindi per ora, svolazza felice e ricordati di non azzardare troppo ;)
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 13:41   #5499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Col 120 SR mi diverto moltissimo, ormai sono capace di fare ciò che voglio e la brezza, sebbene non sia mia amica, è sempre ben accetta, perché a tal punto comincio sul serio le manovre di precisione, e mi diverto a fare hovering e traslati il più fermi possibile.

La coda è (per l'appunto) piantata, e quelle volte che succede (perché nei micro sembra che il caso abbia l'80% di influenza) finalmente si può godere appieno dell'elicottero.

Nei più grandi (presumo) una volta impostato il Set-Up a dovere (che non è cosa da poco) puoi fidarti del tuo elicottero, e devi solo eseguire una regolare e precisa manutenzione. Nei piccoli (soprattutto quelli complessi come il 130X) la cosa va più a fortuna, ma quando funzionano sono davvero divertenti .

Appena avrò una stampante funzionante, e avrò stampato le cappottine che ho disegnato, vedrò di fare un video, giusto per un po' di pubblicità !

Grazie per la spiegazione, e divertiti anche tu!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 10 luglio 13 alle ore 13:47
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:07   #5500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Appena avrò una stampante funzionante, e avrò stampato le cappottine che ho disegnato, vedrò di fare un video, giusto per un po' di pubblicità !

Grazie per la spiegazione, e divertiti anche tu!
Son curioso.. Fammi sapere di più di queste homemade ITA's canopies la mail la trovi nel mio profilo.. A presto, e nel frattempo buoni voli!!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002