Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 20:15   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Il 120 essendo piu' grande del msr dovrebbe essere piu' stabile e meno reattivo o e' piu' cattivo del msr.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:44   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Il 120 essendo piu' grande del msr dovrebbe essere piu' stabile e meno reattivo o e' piu' cattivo del msr.
è uguale, stessa stabilità e stessa reattività, ovviamente come impostazioni base, poi lo puoi settare diversamente
solo che essendo più grande gli spazi che richiede sono maggiori
e allo stesso modo quando ha uno sbandamento, lo spazio di sbandamento è maggiore
siccome è auto stabile, quando oscilla per trovare la sua stabilità può oscillare di un metro invece che 20 cm come l'msr (stime a occhio, giusto per spiegarsi)
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 02:58   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
è uguale, stessa stabilità e stessa reattività, ovviamente come impostazioni base, poi lo puoi settare diversamente
solo che essendo più grande gli spazi che richiede sono maggiori
e allo stesso modo quando ha uno sbandamento, lo spazio di sbandamento è maggiore
siccome è auto stabile, quando oscilla per trovare la sua stabilità può oscillare di un metro invece che 20 cm come l'msr (stime a occhio, giusto per spiegarsi)
Interessante...già ho capito che il mio salone andrà un pò stretto al mio futuro acquisto in esterni però credo vada meglio del piccolino, nel senso che risente di meno alcune folatine di vento...mi sbaglio?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 18:03   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Interessante...già ho capito che il mio salone andrà un pò stretto al mio futuro acquisto in esterni però credo vada meglio del piccolino, nel senso che risente di meno alcune folatine di vento...mi sbaglio?
io non sono un gran pilota, ho apena cominciato, ma devo dire che in esterno va davvero bene, senza vento; col vento lui se la caverebbe anche, ma io no
in casa coi miei pollici non lo proverei mai, direi che infinitamente più adatto l'msr, mentre in una palestra si scatenerebbe al meglio di sé
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 21:28   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
prova dissipatore

Provato il dissipatore di calore autocostruito come da foto,
perfetto!

a fine volo di una batteria duremax da 1200 i motore principale era appena tiepido
ovvio che le temperature di oggi non sono quelle di agosto o di inizio settembre, ma appena la settimana scorsa dopo una sola batteria il motore scottava proprio

aspetto le vs. impressioni, soprattutto quella di Liftbag quando si sarà comprato il 120 (non credo che manchi molto...)
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 21:31   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
vento , brezza e... brushless

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io non sono un gran pilota, ho appena cominciato, ma devo dire che in esterno va davvero bene, senza vento; col vento lui se la caverebbe anche, ma io no
in casa coi miei pollici non lo proverei mai, direi che infinitamente più adatto l'msr, mentre in una palestra si scatenerebbe al meglio di sé
confermo, io mi diverto molto quando -tipo al tramonto- non c'è la minima brezza, altrimenti bisogna controllarlo in continuazione
effettivamente in una palestra saresti come fuori al tramonto (col vantaggio che io volo sull'erba, e non ho problemi di crash, neanche quando cado in volato veloce)
tutto questo ovviamente parlando di settaggi al minimo, spostando i link agli uniball più esterni del piatto diventa ovviamente più "cattivo" ma richiede maggiori capacità di controllo
chissà se la radio -come quella del 4 site- è già predisposta per un esc brushless esterno? una variante di 120 sr con doppio (o anche mono) brushless non richiederebbe troppo impegno alla E-flite
e la porterebbe più alla pari con i modelli walkera oramai (anche micro) quasi tutti brusless, vedi cb 100
e noi portremmo meglio volare con una minima brezza...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 23:29   #107 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
aspetto le vs. impressioni, soprattutto quella di Liftbag quando si sarà comprato il 120 (non credo che manchi molto...)
Già. Il tempo di arrivare dalla brianza a casa mia. Martedì o al massimo mercoledì

Ho ordinato anche uno swashplate di riserva... si sa mai mi venga voglia di paciugarlo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 09:10   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio

aspetto le vs. impressioni, soprattutto quella di Liftbag quando si sarà comprato il 120 (non credo che manchi molto...)
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Già. Il tempo di arrivare dalla brianza a casa mia. Martedì o al massimo mercoledì

l'ho sempre detto, io: qusto forum è pericoloso. Dannatamente pericoloso.

  • specie per il portafoglio

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 14:28   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
l'ho sempre detto, io: qusto forum è pericoloso. Dannatamente pericoloso.

  • specie per il portafoglio

Quoto

Potevo evitarmela, ma visto che aspettavo la spedizione della dx8, combattuto tra ricambi per l'mSR e questo nuovo, mi sono fatto tentare.

Semmai faccio qualche test e lo rivendo con la dx6i
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 15:50   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Fate attenzione a non rompere la ruotina del servo sinistro con atterraggi d'emergenza!

Infatti solo sul sinistro se il telaio flette troppo va a toccare sulla ruota dentata del servo facendo un danno. Basta tagliare la sporgenza del carrello come mostrato qui
Blade 120 SR tips and mods i have done .....post yours - RC Groups
befanello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002