Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 18:59   #5001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Non tutti gli heli hanno la coda a sinistra, io ne ho visti solo tre (dal vivo), e tutti l'avevano a destra. Uno di questi era un Bell 212 ...

Si hai ragione...e poi mi sono espresso male, gli heli che m'interessano sono questi: bell 222 (magari con colori airwolf) , bell 206 jet Ranger, Hughes MD 500, hughes 300, Apache Ah-64, ma l'unico che poi non richiederebbe la modifica al motore di coda e che mi piace molto e il bell Ah 1 Cobra avendo proprio i palini della coda a destra...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 19:25   #5002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Skyenzo


Tempo fa Artesina modificò il cavetto che mi hai fatto vedere e del quale ne possiedo ben 3 sostituendo i finali bianchi con degli " spinotti " fili di metallo separati da un materiale isolante (non so come chiamarli.. )comprati in negozio di elettronica e saldati con i quali riusciva a ricaricare più lipo mi sembra del NE 328 che ha batterie simili al blade...http://www.baronerosso.it/forum/3107345-post452.html io dato che di quello in parallelo ne ho ben 10... nella fretta di ordinarli su ebay non ho letto con attenzione che erano venduti a gruppi di 5... faccio un po di taglio e saldo... e ci metto gli spinotti maschi...che ne pensi..? Tu non lo hai detto ma credo fosse sottointeso...ciao...
il cavo triplo in questione carica batterie lipo a una cella con attacco mini JST (quello bianco)
gli spinotti di cui parli sono i JST (quelli rossi) e sono compatibili con le batterie del 120

quindi se le vuoi caricare con il cavo triplo li metti al posto dei bianchi (mini JST) ed ottieni un modo semplice per caricare tre lipo con attacco JST

ciao!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:47   #5003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
qualcuno ha pensato o ha provato , sempre se i diametri degli assi dei rotori del 120 e del blade sr sono identici? se lo fosse si potrebbe montare il palino del SR con l'adattatore sul motore del 120
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:19   #5004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
il cavo triplo in questione carica batterie lipo a una cella con attacco mini JST (quello bianco)
gli spinotti di cui parli sono i JST (quelli rossi) e sono compatibili con le batterie del 120

quindi se le vuoi caricare con il cavo triplo li metti al posto dei bianchi (mini JST) ed ottieni un modo semplice per caricare tre lipo con attacco JST

ciao!
Exactement !...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:27   #5005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
qualcuno ha pensato o ha provato , sempre se i diametri degli assi dei rotori del 120 e del blade sr sono identici? se lo fosse si potrebbe montare il palino del SR con l'adattatore sul motore del 120

A me ha sfiorato l'idea di acquistare il rotore di coda.....in particolare quello nero del huey UH-1 ma dell'adattatore che ho visto solo di sfuggita su un video di you tube quello non so neanche come si chiama... Adesso mi leggo il file PDF sul blade sr huey....cosi vedo il nome e il codice per la ricerca su internet...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:45   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Allego foto esploso del Blade sr huey...

Quello che ci dovrebbe interessare e il numero 23 che si chiama adattatore direct drive codice EFLH1323....cmq ho un dubbio...perche ci sono due numeri 23 ? Nell'altro 23 c'è un anello + vite di fissaggio del rotore....boh adesso vedo cosa esce col codice navigando su internet...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-blade-huey.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 00:10   #5007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Questo l'ho trovato su ebay





Ad occhio sembra possa adattarsi al nostro motore...cmq adesso vado ci si sente alla prossima...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 09:49   #5008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Attenzione a NON ricaricare insieme:

- 2 o più lipo con capacità diverse;
- 2 o più lipo con C di scarica differenti;
- 2 o più lipo con notevole differenza di cicli di utilizzo;
- 2 o più lipo con uguali caratteristiche ma con differenze notevoli di carica.

non capisco perché. Io lo faccio sempre e non è mai successo niente.
L'importante è che abbiano lo stesso numero di celle e la stessa tensione quando le connetti. stop.
Se le lipo hanno C diversi o resistenze interne diverse vuol dire che in ognuna scorrerrà una corrente diversa ma questo non influisce sul livello di carica che andrà in parallelo.
L'unica accortezza (a parte il numero di celle ovvio) è che abbiano la stessa carica quando le connetti altrimenti si può generare una corrente da una batteria all'altra tale da distruggerle.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:38   #5009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
non capisco perché. Io lo faccio sempre e non è mai successo niente.
L'importante è che abbiano lo stesso numero di celle e la stessa tensione quando le connetti. stop.
Se le lipo hanno C diversi o resistenze interne diverse vuol dire che in ognuna scorrerrà una corrente diversa ma questo non influisce sul livello di carica che andrà in parallelo.
L'unica accortezza (a parte il numero di celle ovvio) è che abbiano la stessa carica quando le connetti altrimenti si può generare una corrente da una batteria all'altra tale da distruggerle.


Quindi potrei caricare due hyperion da 550 mah ed una eflite da 500 mah nello stesso momento...purchè come hai detto abbiano una stessa tenzione di carica ? Intendo con un cb bianciato come l'imax b6 .. Tu quante lipo contemporaneamente hai caricato ? Il cavo lo hai comprato... te lo sei autocostruito/modificato ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 13:40   #5010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io carico le 3S sia da 1800 sia da 2200 e mi sono costruito i cavi per caricare/bilanciare. Ne faccio 6 a botta.

per info leggete qui
How-To: Parallel Charging - TJinTech

riporto un pezzo...
  • All the packs you charge in parallel mustbe the same type and cell count. There is no need to match the capacity, C-rating, age or brand for parallel charging. For example you can charge a 3s 2200mAh 15C lipo, a 3s 3200mAh 25C lipo and a 3s 850mAh 35C lipo together, but you can not charge any 3s lipo in parallel with a 4s lipo.
  • Ideally the packs to be charged should all be at a similar voltage. If I had to put a number on it I would say that all cells should be within .2V for each other. This is not required but is a good practice.

anche qui
Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002