Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 13, 14:53   #5621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauog
 
Data registr.: 24-11-2010
Residenza: Rovellasca
Messaggi: 25
Il primo volo del principiante

Avevo voglia di condividere le emozioni del primo volo del principiante (io) ma a casa inutile parlarne mi guardano come un bambino in un corpo di adulto e quindi ho pensato di scrivere qui...
Dopo il maltempo di Natale e S.Stefano oggi è una bellissima giornata e la batteria è carica.
Una batteria è davvero poco. Bisogna assoluamente comprarne altre. Provvederò al pi presto.
La parte più debole è... il carrello! Mi si è piegato malamente al secondo crash
Quindi i prossimi acquisti sono: batterie e carrelli di ricambio olre che qualche pala dei rotori per scaramanzia.
Ebbene: sono riuscito a farlo alzare ed stato in aria per qualche decina di secondi prima che decidessi di togliere il gas per paura di perderne il controllo malamente.
Hovering? Naaa non ancora. Ci ho provato ma appena si alza tende a compiere un cerchio sempre più largo. Chissà perché. Boh indagherò, però strano perché dalle descrizioni me lo sarei aspettato un po' più stabile. Regolazione del trim del ciclico sbagliata?
Volo in mode 2. Con lo stcik di sinistra invece tutto bene sia per il su e giù che per la rotazione a destra e sinistra.
Per essere stato il mio primo volo direi... entusiasmante. Nessuna vittima, nessuna danno!
Non ho capito perché perde il binding con la DX6i. Ogni volta che tolgo la batteria devo rifare il binding. Non che sia complicato ma mi sa che c'è qualcosa che sbaglio.

Beh se voleste darmi sugerimenti o consigli... fate pure sono avidamente alla ricerca di aiuto

M.
mauog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 23:06   #5622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arvin
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Salve ragazzi,
mi sono deciso a passare a questo eli dopo qualche esperienza con un coassiale avete qualche sito da consigliare per l'acquisto? magari ad un buon prezzo
Pensavo alla versione RTF, magari poi ci affianco una spektrum dx6i, che ne pensate? Ho visto che molti usano questa...
Grazie
arvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 23:10   #5623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauog
 
Data registr.: 24-11-2010
Residenza: Rovellasca
Messaggi: 25
Io l'ho appena preso.
Se hai già intenzione di usare una DX6i guarda che trovi in giro dei "bundle" che ti fanno risparmiare qualche soldo e quindi in questo caso non andare per il RTF ma per il BNF.

Ciao

M.
mauog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 23:42   #5624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Se hai intenzione di prendere una DX6I, come già detto, esistono delle combo come queste:

FlyModelComponents :: COMBO New Line ! :: Elicotteri :: KIT COMBO Elicottero E-flite Blade 120 SR BNF + Radiocomando DX6 MODE 2
FlyModelComponents :: COMBO New Line ! :: Elicotteri :: KIT COMBO Elicottero E-flite Blade 120 SR BNF + Radiocomando DX6 MODE 1

L'heli se ben settato è molto stabile, ma comunque richiede un continuo intervento da parte del pilota per restare fermo. È molto potente, può portare seco grande peso, vola fuori anche con venticello (e meglio se con le pale accorciate di un cm), e una volta governato (dopo diciamo una settimana di volo, immagino) dovresti poterlo portare agilmente in casa, ma sentirai subito che ci sta molto stretto.

Per me è stato il primo elicottero, dopo anni di simulatore. La prima giornata l'ho alzato con troppo vento per le mie capacità (era il mio primo volo...), ma dopo ho provato in condizioni migliori e l'ho subito trovato molto comodo, ma comunque capace di fare grandi cose, tra cui resistere anche ad un vento piuttosto alto.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 23:22   #5625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Riporto una più precisa recensione sulle batterie LiPo Greenline 520 MAh 25C 3,7V Blade 120SR, MQX, 180 QX By Rc Modelmania.

Il primo ciclo di scarica di 5 batterie, volo esterno spinto senza vento. I tempi di volo si sono assestati sui 4:30 circa al Cut-Off, ma a fine carica la batteria reagisce ancora bene, dando comunque abbastanza gas per poter volare agevolmente (ossia non sbattere a terra per un improvviso calo di potenza). Prestazioni ok, l'elicottero vola e si alza a dovere, non urla come faceva con le Hyperion, ma va bene. Penso che saranno sufficienti per combattere un po' di vento.

Caricate in parallelo con X-Treme Charger X6 a 2.6A (520mAh*5), tempo di carica 87 minuti, carica inviata 2135 mAh (427 a testa in media, dunque 93 mAh rimasti alla fine).

In sostanza, per questa prima impressione direi che le batterie valgono esattamente il loro costo: le Hyperion, per ora a quasi 7€, sono molto potenti, hanno 550mAh, e sono durate molto in termini di tempo (ca. 1 anno), anche se hanno poche scariche. Queste batterie costano 4.50€, danno 4 min di volo in sicurezza e fanno il loro dovere. A fine volo erano tiepide, ma faceva molto freddo, quindi non è certo. Per la loro vita non vi so ancora dire, sono nuove .

Quindi consigliate, costano poco e funzionano, ma se cercate le performance è meglio pendere qualcosa di meglio .

Se vi servissero altre informazioni non esitate a chiedere, vedrò di rispondervi !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 11:33   #5626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arvin
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se hai intenzione di prendere una DX6I, come già detto, esistono delle combo come queste:

FlyModelComponents :: COMBO New Line ! :: Elicotteri :: KIT COMBO Elicottero E-flite Blade 120 SR BNF + Radiocomando DX6 MODE 2
FlyModelComponents :: COMBO New Line ! :: Elicotteri :: KIT COMBO Elicottero E-flite Blade 120 SR BNF + Radiocomando DX6 MODE 1

L'heli se ben settato è molto stabile, ma comunque richiede un continuo intervento da parte del pilota per restare fermo. È molto potente, può portare seco grande peso, vola fuori anche con venticello (e meglio se con le pale accorciate di un cm), e una volta governato (dopo diciamo una settimana di volo, immagino) dovresti poterlo portare agilmente in casa, ma sentirai subito che ci sta molto stretto.

Per me è stato il primo elicottero, dopo anni di simulatore. La prima giornata l'ho alzato con troppo vento per le mie capacità (era il mio primo volo...), ma dopo ho provato in condizioni migliori e l'ho subito trovato molto comodo, ma comunque capace di fare grandi cose, tra cui resistere anche ad un vento piuttosto alto.
Grazie dei suggerimenti, quei video tuoi li avevo gia visti, bravo complimenti 😀

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
arvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 23:22   #5627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da mauog Visualizza messaggio
Avevo voglia di condividere le emozioni del primo volo del principiante (io) ma a casa inutile parlarne mi guardano come un bambino in un corpo di adulto e quindi ho pensato di scrivere qui...
Dopo il maltempo di Natale e S.Stefano oggi è una bellissima giornata e la batteria è carica.
Una batteria è davvero poco. Bisogna assoluamente comprarne altre. Provvederò al pi presto.
La parte più debole è... il carrello! Mi si è piegato malamente al secondo crash
Quindi i prossimi acquisti sono: batterie e carrelli di ricambio olre che qualche pala dei rotori per scaramanzia.
Ebbene: sono riuscito a farlo alzare ed stato in aria per qualche decina di secondi prima che decidessi di togliere il gas per paura di perderne il controllo malamente.
Hovering? Naaa non ancora. Ci ho provato ma appena si alza tende a compiere un cerchio sempre più largo. Chissà perché. Boh indagherò, però strano perché dalle descrizioni me lo sarei aspettato un po' più stabile. Regolazione del trim del ciclico sbagliata?
Volo in mode 2. Con lo stcik di sinistra invece tutto bene sia per il su e giù che per la rotazione a destra e sinistra.
Per essere stato il mio primo volo direi... entusiasmante. Nessuna vittima, nessuna danno!
Non ho capito perché perde il binding con la DX6i. Ogni volta che tolgo la batteria devo rifare il binding. Non che sia complicato ma mi sa che c'è qualcosa che sbaglio.

Beh se voleste darmi sugerimenti o consigli... fate pure sono avidamente alla ricerca di aiuto

M.



Come ti capisco...
Anche io sono un bambino adulto e l'ultimo giocattolo che mi sono fatto è stato proprio questo.

Comprato in offerta versione BNF nuovo di zecca non vedo l'ora di provarlo.
Anche se sono ben conscio delle sue capacità e soprattutto dei suoi limiti sono stato sempre affascinato da questo modello bello...e impossibile.
Impossibile per via dei ricambi che da jonathan costano un'occhio. Decisamente troppo per le caratteristiche generali di questo eli. Ma possiedo il suo gemello (solo pro 328versine bell 206) e sono curioso di vedere come vola questo.

Se può esserti di aiuto per i "cerchi" in volo (si chiama effetto TBE) ho trovato questo filmato.


Blade 120 SR- Fixing TBE (Toilet Bowl Effect) - YouTube


Ciao e buonvolo!!
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 08:31   #5628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
info

Citazione:
Originalmente inviato da mauog Visualizza messaggio
Avevo voglia di condividere le emozioni del primo volo del principiante (io) ma a casa inutile parlarne mi guardano come un bambino in un corpo di adulto e quindi ho pensato di scrivere qui...
Dopo il maltempo di Natale e S.Stefano oggi è una bellissima giornata e la batteria è carica.
Una batteria è davvero poco. Bisogna assoluamente comprarne altre. Provvederò al pi presto.
La parte più debole è... il carrello! Mi si è piegato malamente al secondo crash
Quindi i prossimi acquisti sono: batterie e carrelli di ricambio olre che qualche pala dei rotori per scaramanzia.
Ebbene: sono riuscito a farlo alzare ed stato in aria per qualche decina di secondi prima che decidessi di togliere il gas per paura di perderne il controllo malamente.
Hovering? Naaa non ancora. Ci ho provato ma appena si alza tende a compiere un cerchio sempre più largo. Chissà perché. Boh indagherò, però strano perché dalle descrizioni me lo sarei aspettato un po' più stabile. Regolazione del trim del ciclico sbagliata?
Volo in mode 2. Con lo stcik di sinistra invece tutto bene sia per il su e giù che per la rotazione a destra e sinistra.
Per essere stato il mio primo volo direi... entusiasmante. Nessuna vittima, nessuna danno!
Non ho capito perché perde il binding con la DX6i. Ogni volta che tolgo la batteria devo rifare il binding. Non che sia complicato ma mi sa che c'è qualcosa che sbaglio.

Beh se voleste darmi sugerimenti o consigli... fate pure sono avidamente alla ricerca di aiuto

M.
Io ho il tuo stesso problema, adesso riesco ad alzarmi in volo e rimanere stazionario per un pò in aria, ma appena ripasso un pò i comandi e voglio iniziare a muoverlo sembra impazzito e inizia a fare dei cerchi concentrici fino a quando lo metto giù per paura di prendere il muro come già successo.
Per il carrello ti sconsiglio di prendere i ricambi originali, io ne ho già piegati 3, dopo aver letto il post sto modificando il carrello montando quello del t-rex250

Align T-Rex 250 PRO DFC SE Landegestell komplett H25034A H25034AT | eBay

Per le batterie molti prendono quelle con più amper modificando il porta lipo, con più peso vola meglio all'aperto.
Se leggi il post ci sono tante dritte utili da parte di chi ci fa qualunque cosa... il problema che mi sciroppo 30-40 pagine alla volta.
Non mi ricordo come trovarla ma ci sono alcuni post che parlano espressamente delle modifiche da apportare e di cosa comprare che sia utile per far volare meglio il nostro 120sr
Appena smonto l'addobbo natalizzio dell'asilo ho una taverna di mt 10x6 alta 4 metri dove far volare l'elecottero.


Io volo con una dx5 ma prendere la dx6 mi aiuta a farlo volare meglio?

Anche io sono un principiante...
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 21:04   #5629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Appena smonto l'addobbo natalizzio dell'asilo ho una taverna di mt 10x6 alta 4 metri dove far volare l'elecottero.
10x6 e alta 4 metri ?!?!
Ma serve così tanto posto per il giocattolino 120SR ?



__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 00:31   #5630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
10x6 e alta 4 metri ?!?!
Ma serve così tanto posto per il giocattolino 120SR ?



Se non lo faccio girare in una stanza così grande lo sbatto muri muri... Prossimo acquisto un simulatore phoenix 4
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002