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02 agosto 10, 21:58 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
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Comunque la fusoliera in fibra per l'Inno ce l'hanno e costa un botto in meno che in Italia! Questo è interessante... | |
03 agosto 10, 01:48 | #562 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. attualmente mi trovo a Ravenna, ma, causa un guasto irrimediabile alla macchina, sono agli arresti domiciliari a casa di mio fratello Se ti trovi a passare da queste parti fammelo sapere
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
03 agosto 10, 02:26 | #563 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi è dispiaciuto per il crash del tuo MD530, ma voglio ribadirti che il passo negativo, col trim del gas al massimo, c'è! e ne sono sempre più convinto, mi sono sentito con Fabio questa mattina e lui mi ha raccontato che ha fatto hovering col suo Innovator con vento forte e col modo "1" è riuscito a farlo atterrare tranquillamente, cosa impossibile se avasse avuto il passo minimo a 0 gradi, suppongo che sia proprio il soft start a far partire l'eli con passo a 0 gradi, per poi attivare la possibilita di andare ai -3 gradi quando il rotore è a regime costante.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
03 agosto 10, 22:07 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
| Citazione:
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03 agosto 10, 23:55 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
A parte le impressioni avute in volo, il passo l'ho proprio misurato con trim al minimo ed al massimo e nel secondo caso tende quasi a zero. A scanso di equivoci, inoltre, a prescindere dalla misurazione del passo, ho fatto si che i link bianchi fossero lunghi esattamente 25 mm così come indicato da Thunder Tiger (che comunque coincide con i -3° circa). Facendo il tracking delle pale, infine, ho avuto modo di vedere molto bene il passo che cambiava da -3° a quasi zero man mano che alzavo il trim, mentre la velocità del rotore restava assolutamente costante. Anch'io se faccio hovering riesco a farlo atterrare, ma se mi alzo un pò di quota e la brezza è un pò più forte, ha grandissima difficoltà a scendere. Comunque sia, quando questo fine settimana rientrerò a casa, lo proverò sul campo con gli stessi settaggi pre-crash e trim al minimo e ti saprò dire | |
04 agosto 10, 00:05 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Perché a vederla in foto, sembra davvero un peccato riverniciarla... sarebbe stato interessante poterla avere uguale ma grezza... Qui ho visto delle installazioni ben fatte; in particolare mi piacciono i finestrini neri (sono verniciati dall'interno). | |
04 agosto 10, 01:44 | #568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al tuo settaggio, lo conoscevo gia, lo avevo notato dal programma che hai postato, ma rimanendo sempre sul modo "1", se disattivi nuovamente il comando sullo swich dell'Hold riattivando il soft start, dovrebbe tornare come prima, anche se hai modificato la curva passo, cioè il rotore a giri costanti lo ottieni portando il trim del gas al massimo. Ora sappiamo con certezza che con questa condizione il passo si porta a 0 gradi ma questo lo abbiamo potuto verificare solo col rotore fermo, col rotore in movimento cio è impossibile, allora come lo spiegheresti il fatto accertato da me e Fabio che con il trim del gas al massimo, col rotore a giri costanti, dopo aver abbassato lo stick in basso l'eli spinge in basso? Col passo a zero gradi non dovrebbe avere alcuna spinta. Comunque a me è capitato a metà luglio,in una giornata molto ventosa, mentre stavo provando l'eli in hovering ad 1,5 metri dal suolo, l'ho visto salire velocemente a circa 20 metri senza aver minimamente aumentato il gas, poi abbassando subito lo stick al minimo l'eli è sceso rapidamente e con decisione fino al metro e mezzo, dove ho potuto continuare l'hovering prima di farlo atterrare, se il passo era a zero, con quel vento e con la sua leggerezza, l'eli non sarebbe affatto sceso così, ma avrei dovuto sudare 7 camicie per farlo atterrare senza crash.
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04 agosto 10, 08:43 | #569 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Tenendolo con le mani, non spinge per niente in basso e quando vado per decollare nel portare il trim al massimo vedo l'eli che invece di essere piantato a terra per la deportanza si mette quasi a "galleggiare". Citazione:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che, considerato che prima questo problema non l'avevo e considerate le modifiche fatte al setup, la faccenda dipenda in qualche modo dal nuovo setup (con il quale però mi trovo molto bene, a parte questo problemino, risolvibile). Citazione:
Non so che dire... La prossima volta decollerò con trim a metà corsa e vedrò se il suo comportamento sarà tornato ad essere quello atteso Ciao! Paolo | |||
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