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Vecchio 21 aprile 10, 00:14   #111 (permalink)  Top
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un altra domanda con cosa si regolano i gradi delle pale ? visto che qui si scrive molto speso +7 - 7 come li misurate?
Con il misuratore di passo, che indica i gradi di inclinazione delle pale
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Vecchio 22 aprile 10, 11:39   #112 (permalink)  Top
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ok prendo il misuratore di passo che non so ancora come si usa.

ma ne va bene uno qualsiasi oppure ogni eli ha il suo misuratore fatto per quel modello
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Vecchio 22 aprile 10, 14:25   #113 (permalink)  Top
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ok prendo il misuratore di passo che non so ancora come si usa.

ma ne va bene uno qualsiasi oppure ogni eli ha il suo misuratore fatto per quel modello
sono universali, ci sono da tutti i prezzi


Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-tool.jpg

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-001-600-x-450-.jpg

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-002-600-x-450-.jpg

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-gauge-1.jpg

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-gauge-2.jpg

prima cosa DEVI STACCARE I CAVI DEL MOTORE !!!

a questo punto misuri il passo a 0% di gas, poi a 50% e a 100% (sia in volo normale che in 3d)
ci sono radio dove puoi impostare 5 o più punti e costruire una curva a piacimento
modelli più semplici ti consentono regolazioni di massima

dei valori di riferimento sono
0° a gas 0%
+5° +6° a gas 50%
+9° +11° a gas 100%

per il volo 3d i valori sono rispettivamente -9° -11° ; 0° , +9° +11°
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 aprile 10, 20:08   #114 (permalink)  Top
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ho fatto delle foto migliori...

PRIMA COSA, SI E' DETTO, STACCA I CAVI DEL MOTORE...

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-adj.-001.jpg


poi accendi la radio, collega la batteria, attendi che si concluda il "binding" tra tx e rx

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-adj.-002.jpg


inserisci il calibratore su una delle due pale, e misura il passo a GAS 0% (al minimo, per intenderci)

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-adj.-003.jpg


ripeti la misura mettendo il gas al 50%

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-adj.-004.jpg


infine col gas al massimo
Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-pitch-adj.-005.jpg


RIPETI le tre misurazioni dopo aver inserito la modalità di volo IDLE-UP (o 3D o stunt che dir si voglia...)

ricordati poi di disinserire la modalità idle-up...

Poi, se devi modificare il passo, lo fai con la radio...


in alcuni casi occorre anche modificare la lunghezza dei tiranti del rotore, ma qui si entra nel difficile
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Vecchio 22 aprile 10, 21:48   #115 (permalink)  Top
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Chiaramente tutte queste impostazioni si vanno a foxxere se hai un esky cp 3 con radio di serie. Li' puoi agire solo sui tiranti. e le estremità da passo positivo e negativo sono davvero vicine. (nel senso che non è possibile impostare un -9 a +9 al massimo si ha un -5 a un +5)
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 23:18   #116 (permalink)  Top
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ti ringrazio per le spiegazi ma c'è un piccolo particolare che non mi è chiarò.

la misura con l'incidenziometro come si fà?

se ho capito metto il piatto dritto poi la fly bar e poi attacco lo strumento ma le pale cadranno da un lato se non reggo io lo strumento e poi dove lo fisso ?
è proprio la misura che non so fare a me serve giusto per non vedere la doppia pala ed eliminare qualche vibrazione lidle up per ora lo scollegato nel senso che ho aperto la trasmittente ed ho staccato lo spinotto perchè è ancora presto.
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Vecchio 23 aprile 10, 01:51   #117 (permalink)  Top
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ti ringrazio per le spiegazi ma c'è un piccolo particolare che non mi è chiarò.

la misura con l'incidenziometro come si fà?

se ho capito metto il piatto dritto poi la fly bar e poi attacco lo strumento ma le pale cadranno da un lato se non reggo io lo strumento e poi dove lo fisso ?
è proprio la misura che non so fare a me serve giusto per non vedere la doppia pala ed eliminare qualche vibrazione lidle up per ora lo scollegato nel senso che ho aperto la trasmittente ed ho staccato lo spinotto perchè è ancora presto.
lo strumento ha una fessura la cui ampiezza è regolata da una ghigliottina con la molla, quindi quando infili lo strumento sulla pala, ci sta senza scivolare o cadere (foto2 del mio precedente post). La pala non cade da nessun lato, se la metti ad angolo retto rispetto alla fusoliera dell'elicottero (al più, stringi temporaneamente un poco la vite che tiene la pala stessa, se è troppo lasca).

La "doppia pala" come la chiami tu è la diversa traccia (tracking) che ognuna delle due pale disegna nell'aria mentre ruota: una delle due pale esegue traccia più alta dell'altra e viceversa. Occorre agire sui tiranti (link, linkage) corrispondenti alla pala stessa.
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 08:03   #118 (permalink)  Top
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ma allora l'incidenziometro non serve per eliminare la doppia traccia ?
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Vecchio 23 aprile 10, 08:59   #119 (permalink)  Top
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ma allora l'incidenziometro non serve per eliminare la doppia traccia ?
Si e no! Se ti guardi i video eccellenti di Tommy su Rc Tricks vedrai che usando bene incidenziometro le correzzioni di traking da fare , eventualmente, sui " tiranti" che vanno alle manine saranno minimi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:06   #120 (permalink)  Top
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lo strumento ha una fessura la cui ampiezza è regolata da una ghigliottina con la molla, quindi quando infili lo strumento sulla pala, ci sta senza scivolare o cadere (foto2 del mio precedente post). La pala non cade da nessun lato, se la metti ad angolo retto rispetto alla fusoliera dell'elicottero (al più, stringi temporaneamente un poco la vite che tiene la pala stessa, se è troppo lasca).

La "doppia pala" come la chiami tu è la diversa traccia (tracking) che ognuna delle due pale disegna nell'aria mentre ruota: una delle due pale esegue traccia più alta dell'altra e viceversa. Occorre agire sui tiranti (link, linkage) corrispondenti alla pala stessa.
Ma tu hai il walkera 1A! non so ma è migliore del cp3?
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