Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 05:04   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Però ti posso assicurare che è tosto a rompersi il Cp3
E paragonandolo all' SR come se la cava 1A
mi sono sciroppato un bel po' di video sull' SR e ho tratto importanti ulteriori informazioni anche perché c'è una serie di commenti comparativi coll' Honey Bee V2 della Esky, che conosco abbastanza...

-la radio di serie dell' SR è equivalente a quella del Bee, quindi assai essenziale

-il sistema di coda è identico (un semplice motorino brushed soggetto a precoce usura, con elica a passo fisso)

-l' SR costa molto di più del Bee, e forse anche di più dell' 1#A

-l' SR gira molto più nervoso di un 1#A, direi che sono quasi diametralmente opposti come caratteristiche di volo, inoltre è assai più rumoroso

-l' SR sicuramente ha prestazioni di velocità e manovrabilità notevoli, e anche prestazioni in 3D. Se però fai volo normale tranquillo, non sai che fartene, non apprezzi queste caratteristiche ma ti pesano i difetti

Dopo aver visto tutti questi video, sono contento di non averlo comprato. Se e quando (forse lo faranno) uscirà con un serio sistema di coda adeguato al resto dell' elicottero e a quello che per promesso e per pubblicizzato viene detto, allora lo riprenderò in considerazione.

Facendo una sintesi di tutte le considerazioni dico questo, molto soggettivamente:

-a chi è indeciso tra un Bee o un Bee CP3 e un SR dico prendete uno dei due Bee (meglio il V2 FP), e poi magari l' 1#A, oppure se siete bravini e non fate problemi di budget, saltate direttamente all' 1#A

-stando sullo stesso piano di budget, tra SR e 1#A non ci sono mezzi termini né paragoni, perché sono diversissimi: a chi piace l' SR non potrà piacere l' 1#A e viceversa, e se uno mi chiede "quale dei due?" io gli dico "prima dimmi chi sei..."

-chi vola e apprezza l' 1#A non comprerà mai l' SR come è fatto al momento attuale

-chi pensa di fare anche un po' di 3D, e gli piace l'adrenalina, prenda l' SR senza riserve

-chi vuol spendere il giusto, prenda il Bee FP o CP3, oppure l' 1#A

-chi vuol fare soprattutto 3D, pensi ad un altro elicottero, non quelli di cui si parla qua

-chi non mi quota, ci ragioni meglio, io di solito non parlo di noccioline

-se l' SR si trova a 135 euro, allora riscriverò tutto il pezzo...

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 05:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:04   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 102
Ragazzi aiuto

Ragazzi avrei bisono di aiuto!!!

Stavo al bosco facendo volare il Mio cp 3 quando all'improvviso si bloccano le pale e l'elicottero precipita.

Danni:

FLY BAR
capottina: Leggermente spaccata
pale (ovviamente)
ruota dentata (che poi mi sa che è stata la causa del bocco delle pale)
SF Control Arm : spaccato

Il problema e che non so come cambiare la ruota dentata. Che voi sappiate c'e una guida on line tipo come quella riportata nella mia firma ma non per coassiale ma per esky?

Oppure ragazzi avete qualche info utile su quale ordine seguire e quali pezzi smontare per prima???

Accetto consigli

Ciaooo
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 05:22   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Ragazzi avrei bisono di aiuto!!!

Stavo al bosco facendo volare il Mio cp 3 quando all'improvviso si bloccano le pale e l'elicottero precipita.

Danni:

FLY BAR
capottina: Leggermente spaccata
pale (ovviamente)
ruota dentata (che poi mi sa che è stata la causa del bocco delle pale)
SF Control Arm : spaccato

Il problema e che non so come cambiare la ruota dentata. Che voi sappiate c'e una guida on line tipo come quella riportata nella mia firma ma non per coassiale ma per esky?

Oppure ragazzi avete qualche info utile su quale ordine seguire e quali pezzi smontare per prima???

Accetto consigli

Ciaooo
ma basta chiedere...

Honey Bee main frame replacement Part 1 Disassembly - Heliguy.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 20:36   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero Grazie!!!!!!!!!!!!!
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 19:35   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SoloCRasH
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 111
Ricambi

Salve ragazzi

Ho da poche settimane un Honey Bee CP3 e lo trovo molto reattivo e stabile...rispetto al walkera dragonfly 4

Iero ho sbattuto contro un carrello e ho rotto le pale e la barra orizzontale.
Visto che winningmodels ha i ricambi in catalogo ma non disponibili ho bisogno di un rivenditore online che me li fornisca. Conoscete anche qualche negozio che ce li ha a Napoli e provincia.

I pezzi sono questi:
- Horizontal Shaft E-SkY 002380;
- Pale in legno E-SKY 002368.

Ovviamente va bene anche se conoscete qualcosa di compatibile
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 00:07   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SoloCRasH
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sono sciroppato un bel po' di video sull' SR e ho tratto importanti ulteriori informazioni anche perché c'è una serie di commenti comparativi coll' Honey Bee V2 della Esky, che conosco abbastanza...

-la radio di serie dell' SR è equivalente a quella del Bee, quindi assai essenziale

-il sistema di coda è identico (un semplice motorino brushed soggetto a precoce usura, con elica a passo fisso)

-l' SR costa molto di più del Bee, e forse anche di più dell' 1#A

-l' SR gira molto più nervoso di un 1#A, direi che sono quasi diametralmente opposti come caratteristiche di volo, inoltre è assai più rumoroso

-l' SR sicuramente ha prestazioni di velocità e manovrabilità notevoli, e anche prestazioni in 3D. Se però fai volo normale tranquillo, non sai che fartene, non apprezzi queste caratteristiche ma ti pesano i difetti

Dopo aver visto tutti questi video, sono contento di non averlo comprato. Se e quando (forse lo faranno) uscirà con un serio sistema di coda adeguato al resto dell' elicottero e a quello che per promesso e per pubblicizzato viene detto, allora lo riprenderò in considerazione.

Facendo una sintesi di tutte le considerazioni dico questo, molto soggettivamente:

-a chi è indeciso tra un Bee o un Bee CP3 e un SR dico prendete uno dei due Bee (meglio il V2 FP), e poi magari l' 1#A, oppure se siete bravini e non fate problemi di budget, saltate direttamente all' 1#A

-stando sullo stesso piano di budget, tra SR e 1#A non ci sono mezzi termini né paragoni, perché sono diversissimi: a chi piace l' SR non potrà piacere l' 1#A e viceversa, e se uno mi chiede "quale dei due?" io gli dico "prima dimmi chi sei..."

-chi vola e apprezza l' 1#A non comprerà mai l' SR come è fatto al momento attuale

-chi pensa di fare anche un po' di 3D, e gli piace l'adrenalina, prenda l' SR senza riserve

-chi vuol spendere il giusto, prenda il Bee FP o CP3, oppure l' 1#A

-chi vuol fare soprattutto 3D, pensi ad un altro elicottero, non quelli di cui si parla qua

-chi non mi quota, ci ragioni meglio, io di solito non parlo di noccioline

-se l' SR si trova a 135 euro, allora riscriverò tutto il pezzo...

ciao
Sagge parole
Aggiungerei anche che trovare i ricambi dei bee è quasi sempre facile e economico
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 12:07   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da SoloCRasH Visualizza messaggio
Sagge parole
Aggiungerei anche che trovare i ricambi dei bee è quasi sempre facile e economico
Per chi si vuole fare le ossa(dei pollici) e vule spendere poco, quoto alla grane il Bee PF V2, concede molto e si lamenta poco.

Saluti
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 17:22   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: Guiglia
Messaggi: 1
ciao a tutti.
Sono nuovo e in un momento di poca lucidità ho acquistato questo stupendo (per me) modello.
Data la "novità" del 6ch, sto' prendendo un po' di ricambi per rimanere sempre "in aria"


vorrei chiedere, queste pale vanno bene nonostante siano 315mm??

E-SKY EK4-0009Y - Pale gialle in Legno 315mm Belt-CP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

grazie per le risposte!!!!

buoni atterraggi!
drwas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 21:11   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SoloCRasH
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 111
Mi sembrano un pò lunghe anche se ho poca esperienza in fatto di pale

No sono più convenienti le originali?!

Ho chiesto a WinningModels e dicono che a breve le originali saranno disponibili
Forse ti conviene aspettare.
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 22:40   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs down

AZz!
solo io trovo che il CP3 sia un vero disastro?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
walkera cb180d o esky honey bee cp3 ??? alfredo8989 Elimodellismo Principianti 17 27 gennaio 10 20:00
E-SKY Honey Bee CP3 CrashOverride Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 gennaio 10 19:10
honey bee cp3 ciottambero Elimodellismo Principianti 0 09 gennaio 10 15:45
honey bee FP 2 o simile zzmetalname Simulatori 2 08 gennaio 10 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002