Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 13:09   #7621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Ecco qua.
Spero si capisca.
Nel filmato quando sposto l'elevatore in avanti come vedete avanza normalmente ed è facilmente correggibile.
Quando vado indietro diventa incontrollabile.
...l'unica cosa certa di quei filmati è una desincronia audio/video da paura.

Scherzi a parte, ho visto le foto ho guardato i video e mi sembra tutto nella norma.
Il fattore secondo me più importante è che il modello resta abbastanza fermo in hovering senza agire sugli stick della radio...quindi significa che il piatto ciclico è livellato e che i pesi sono in equilibrio.
Per me quello che tu riporti come difetto è solo il frutto di una errata programmazione della radio...ma soprattutto di una eccessiva foga dei tuoi pollici.
Facciamo un po di prove:
1- rimetti i link sulle palline corte del piatto;
2- ribinda il modello impostando questi valori nella radio:

Model Type
Heli

Reverse
THRO-N
ELEC-N
GYRO-N
AILE-N
RUDD-N
PITC-N


Swash Type
1 Servo 90


D/R COMBI
D/R SW = AILE


ADJUST LIST

D/R & Expo
0-AILE 100% 35%
0-ELEV 100% 35%
0-RUDD 100% 35%
1-AILE 60% 5%
1-ELEV 60% -1%
1-RUDD 80% +4%



Travel Adj
THRO 100%
ELEV 100%
GYRO 100%
AILE 100%
RUDD 100%
PITC 100%



GYRO:
SW = GYRO
0: 100
1: 100


Thro Curve
NORM L=0% 1=20% 2=40% 3=60% H=80%
STUNT L=0% 1=25% 2=50% 3=75% H=100%
HOLD L=0% 1=0% 2=0% 3=0% H=0%


SWASH MIX
INH


MIX 1
THROD >>> RUDD ACT
L: -5% , R: +10%
SW = ON, TRIM: INH


MIX 2
ELIV >>> AILE ACT
L: -20% , R: +25%
SW = ON, TRIM: INH


3- prova le varie combinazioni e riporta i risultati.

p.s. lo spazio aereo che hai a disposizione non ti permette molte possibilità di manovra, per cui all'inizio non esagerare con il gas e appena vedi che si mette male...abbassa subito lo stick del gas e lascia lo stick del ciclico (destro).
Facci sapere buone nuove...
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 19:17   #7622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Straquoto l'intervento di greywall..i movimenti appaiono regolari..se hai la radio stock vedrai che l'eli si comporta regolarmente..

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 23:02   #7623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...l'unica cosa certa di quei filmati è una desincronia audio/video da paura.

Scherzi a parte, ho visto le foto ho guardato i video e mi sembra tutto nella norma.
Il fattore secondo me più importante è che il modello resta abbastanza fermo in hovering senza agire sugli stick della radio...quindi significa che il piatto ciclico è livellato e che i pesi sono in equilibrio.
Per me quello che tu riporti come difetto è solo il frutto di una errata programmazione della radio...ma soprattutto di una eccessiva foga dei tuoi pollici.
Facciamo un po di prove:
1- rimetti i link sulle palline corte del piatto;
2- ribinda il modello impostando questi valori nella radio:

Model Type
Heli

Reverse
THRO-N
ELEC-N
GYRO-N
AILE-N
RUDD-N
PITC-N


Swash Type
1 Servo 90


D/R COMBI
D/R SW = AILE


ADJUST LIST

D/R & Expo
0-AILE 100% 35%
0-ELEV 100% 35%
0-RUDD 100% 35%
1-AILE 60% 5%
1-ELEV 60% -1%
1-RUDD 80% +4%



Travel Adj
THRO 100%
ELEV 100%
GYRO 100%
AILE 100%
RUDD 100%
PITC 100%



GYRO:
SW = GYRO
0: 100
1: 100


Thro Curve
NORM L=0% 1=20% 2=40% 3=60% H=80%
STUNT L=0% 1=25% 2=50% 3=75% H=100%
HOLD L=0% 1=0% 2=0% 3=0% H=0%


SWASH MIX
INH


MIX 1
THROD >>> RUDD ACT
L: -5% , R: +10%
SW = ON, TRIM: INH


MIX 2
ELIV >>> AILE ACT
L: -20% , R: +25%
SW = ON, TRIM: INH


3- prova le varie combinazioni e riporta i risultati.

p.s. lo spazio aereo che hai a disposizione non ti permette molte possibilità di manovra, per cui all'inizio non esagerare con il gas e appena vedi che si mette male...abbassa subito lo stick del gas e lascia lo stick del ciclico (destro).
Facci sapere buone nuove...
Grazie per la strapazienza greywall.
La desincronia dei video e dovuta al fatto che li ho dovuti tagliare con movie maker per ridimensionarli e farli entrare negli allegati anche se, nonostante tutto non ci sono entrati lo stesso e uno, alla fine, l'ho dovuto mettere su youtube. Ho lasciato solo le parti salienti.
Quella che può sembrare una eccessiva foga dei pollici in realtà non lo è, visto che metto la stessa pressione per avanzare e per retrocedere.
Comunque sia, ho seguito alla lettera il tuo consiglio sulla programmazione dell'rc e mi sono trovato meglio con l'ail d/r e il flap gyro nella posizione 1, anche se ho dovuto trimmare parecchio (6 tacche) perché l'heli ruotava a destra.
Se volessi semplicemente agire sui comandi dell'elevatore facendo in modo che spostandolo tutto in avanti ottenga la massima velocità di avanzamento e spostandolo tutto indietro ottenga la metà della velocità attuale, lasciando perdere utto il resto, su quali comandi dovrei agire?
Dopo questa non stresso più
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 23:29   #7624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Grazie per la strapazienza greywall.
Se volessi semplicemente agire sui comandi dell'elevatore facendo in modo che spostandolo tutto in avanti ottenga la massima velocità di avanzamento e spostandolo tutto indietro ottenga la metà della velocità attuale, lasciando perdere utto il resto, su quali comandi dovrei agire?
Dopo questa non stresso più
Non ti preoccupare per lo stress...dove c'è passione c'è anche il divertimento.

Allora...per ottenere quello che desideri, dovresti sganciare il pushrod del servo di destra (elevator) ed avvitare l'astina di un paio di giri completi.
Però vorrei avvisarti che questa operazione non è immune da effetti collaterali...tanto per cominciare perderesti quel bel hovering che ho visto nei filmati.

Comunque male che vada puoi sempre riportare tutto ai valori precedenti.

p.s. occhio sempre a non rompere le palline....dello swashplate.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 23:41   #7625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Non ti preoccupare per lo stress...dove c'è passione c'è anche il divertimento.

Allora...per ottenere quello che desideri, dovresti sganciare il pushrod del servo di destra (elevator) ed avvitare l'astina di un paio di giri completi.
Però vorrei avvisarti che questa operazione non è immune da effetti collaterali...tanto per cominciare perderesti quel bel hovering che ho visto nei filmati.

Comunque male che vada puoi sempre riportare tutto ai valori precedenti.

p.s. occhio sempre a non rompere le palline....dello swashplate.
Scusa, probabilmente mi sono espresso male volevo dire su quali settaggi del radiocomando dovrei agire per ottenere quello che voglio. Non volevo fare modifiche all'heli.
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 00:07   #7626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Scusa, probabilmente mi sono espresso male volevo dire su quali settaggi del radiocomando dovrei agire per ottenere quello che voglio. Non volevo fare modifiche all'heli.
ah ecco...sulla radio puoi agire solo sul trim dell'elevator, dando diverse tacche verso l'alto...il principio è quasi lo stesso di andare fisicamente ad accorciare il pushrod, però è molto meno efficace perché agisce in modo micrometrico.

Potresti anche arrivare all'ultima tacca di trim prima di vedere dei risultati apprezzabili....ma tentare non nuoce.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 11:32   #7627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora...per ottenere quello che desideri, dovresti sganciare il pushrod del servo di destra (elevator) ed avvitare l'astina di un paio di giri completi.
Però vorrei avvisarti che questa operazione non è immune da effetti collaterali...tanto per cominciare perderesti quel bel hovering che ho visto nei filmati.
Trimmando pesantemente all'indietro per ristabilire l'hovering e aumentando sulla radio la corsa dell'elevatore solo in avanti forse potrebbe portare a quello che vuole lui...


Oppure si può montare un piatto ciclico più performante tipo il microheli.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 21 febbraio 14 alle ore 11:36
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 20:54   #7628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Oggi mi è arrivata la dx6i e sopo aver messo i settaggi consigliati l'elicottero vola molto lentamente. Mi ero abituato alla radio di serie che lo faceva girare in modo molto veloce. Vorrei consigli su dove modificare le impostazioni dei servi. Grazie
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 16:55   #7629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivata la dx6i e sopo aver messo i settaggi consigliati l'elicottero vola molto lentamente. Mi ero abituato alla radio di serie che lo faceva girare in modo molto veloce. Vorrei consigli su dove modificare le impostazioni dei servi. Grazie
Nel menu gyro devi mettere tutto al 100% e mettere su ON per attivare tutta la corsa dei servi.
La funzione cerca del forum non va ?


P.S.
Che significa 'lo faceva girare' ? Intendi il timone o altro ? I termini sarebbero da usare correttamente sennò non si capisce...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:27   #7630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Nel menu gyro devi mettere tutto al 100% e mettere su ON per attivare tutta la corsa dei servi.
La funzione cerca del forum non va ?


P.S.
Che significa 'lo faceva girare' ? Intendi il timone o altro ? I termini sarebbero da usare correttamente sennò non si capisce...
Intendevo dire volare abbastanza velocemente in tutte le direzioni
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002