Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 14, 13:57   #7641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Qualche info sulla radio indotazione

Salve a tutti.
Ho letto le prime cento pagine di questo post, ottenendo molte informazioni riguardo al Blade mSR. Vorrei chiedere però ancora due cose:

1) dove posso trovare la 5in1 di ricambio.
2) il radiocomando in dotazione possiede dei menù nascosti (es. sub trim, epa dei servi, sensibilità gyro) come fu per il Solo ProV2 o Colibrì?

Grazie In anticipo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 12:23   #7642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 11
Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Nicola e scrivo da Roma. Vengo da qualche esperienza con l'automodellismo dinamico, poi, dopo qualche anno di abbandono, qualche giorno fa ho comprato, così per gioco, un elicotterino della silverlit. Ebbene mi decido subito di passare a qualcosa di un po' più serio e, dopo un po' di ricerche, mi decido per l'msr.
Girando per i negozi della capitale, l'unico che riesco a trovare è un msr usato, a vederlo sembrava quasi immacolato. Chiedo al negoziante di provarmelo e, dopo un suo rassicurante "ammazza come va!", lo prendo e me lo porto a casa.
L'elicottero è incontrollabile, provo a prendere un po' di dimestichezza con i comandi, ma lui continua ad andare dove gli pare, non sembra rispondere ai comandi. Lo guardo un po' meglio e qui sorpresa delle sorprese: mi accorgo che il carrello è stato sostituito (poi scopro che è quello dell'mcpx) forzato ed incollato con l'attack. Ma cosa ancor più assurda è che questo toccava contro gli ingranaggi dei servi che, per forza di cose, non potevano girare! Mi chiedo come ha fatto a provarlo il tizio in negozio...
Vabbè, morale della favola, per ora mi trovo con il mio elicotterino fermo lì, anche mea culpa! Nel frattempo ho rotto pure il supporto delle pale del rotore principale, che non so nemmeno se riuscirò a ritrovare.
Per ora non mi resta che aspettare Settembre per risistemarlo e sperare di continuare a far parte di questo club!

Ciao,
N.
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 16:56   #7643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho letto le prime cento pagine di questo post, ottenendo molte informazioni riguardo al Blade mSR. Vorrei chiedere però ancora due cose:

1) dove posso trovare la 5in1 di ricambio.
2) il radiocomando in dotazione possiede dei menù nascosti (es. sub trim, epa dei servi, sensibilità gyro) come fu per il Solo ProV2 o Colibrì?

Grazie In anticipo.
Qui trovi la 5 in 1
http://www.casadelmodellismo.com/bla...7_307_609.html
Per il radiocomando non penso ci siano dei menù nascosti , la sensibilità del giro idem io lo pilotavo con una dx6 e il giro era inibito
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 17:04   #7644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da bax76 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Nicola e scrivo da Roma. Vengo da qualche esperienza con l'automodellismo dinamico, poi, dopo qualche anno di abbandono, qualche giorno fa ho comprato, così per gioco, un elicotterino della silverlit. Ebbene mi decido subito di passare a qualcosa di un po' più serio e, dopo un po' di ricerche, mi decido per l'msr.
Girando per i negozi della capitale, l'unico che riesco a trovare è un msr usato, a vederlo sembrava quasi immacolato. Chiedo al negoziante di provarmelo e, dopo un suo rassicurante "ammazza come va!", lo prendo e me lo porto a casa.
L'elicottero è incontrollabile, provo a prendere un po' di dimestichezza con i comandi, ma lui continua ad andare dove gli pare, non sembra rispondere ai comandi. Lo guardo un po' meglio e qui sorpresa delle sorprese: mi accorgo che il carrello è stato sostituito (poi scopro che è quello dell'mcpx) forzato ed incollato con l'attack. Ma cosa ancor più assurda è che questo toccava contro gli ingranaggi dei servi che, per forza di cose, non potevano girare! Mi chiedo come ha fatto a provarlo il tizio in negozio...
Vabbè, morale della favola, per ora mi trovo con il mio elicotterino fermo lì, anche mea culpa! Nel frattempo ho rotto pure il supporto delle pale del rotore principale, che non so nemmeno se riuscirò a ritrovare.
Per ora non mi resta che aspettare Settembre per risistemarlo e sperare di continuare a far parte di questo club!

Ciao,
N.
Ciao io avevo montato su un msrx il carrello dell'mcpx per usare le lipo piu grosse quindi più minuti di volo e un pò di potenza in più, pero non toccava sugli ingranaggi dei servi. Il carrello originale lo trovi in un sacco di negozi on line è uguale a quello del nano e puoi usare anche le sue lipo.
Occhio che all'inizio l'msr ti sembrerà una scheggia impazzita non è un micro semplice per un neofita ma con un po di ricambi e forza di volonta ti farà divertire parecchio.
Io 5 anni fa ho iniziato propio con un msr e adesso volo con un goblin 700.
Se riesci posta una foto del carrello che tocca
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 23:19   #7645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao io avevo montato su un msrx il carrello dell'mcpx per usare le lipo piu grosse quindi più minuti di volo e un pò di potenza in più, pero non toccava sugli ingranaggi dei servi. Il carrello originale lo trovi in un sacco di negozi on line è uguale a quello del nano e puoi usare anche le sue lipo.
Occhio che all'inizio l'msr ti sembrerà una scheggia impazzita non è un micro semplice per un neofita ma con un po di ricambi e forza di volonta ti farà divertire parecchio.
Io 5 anni fa ho iniziato propio con un msr e adesso volo con un goblin 700.
Se riesci posta una foto del carrello che tocca
Ti ringrazio per il tuo feedback. Oggi mi sono recato in un negozio di un noto sito online (tra l'altro a due passi da casa) qui a Roma e ho trovato tutti i ricambi che mi servivano.
Sono riuscito a sistemare l'elicotterino e per la prima volta stasera ha volato! Immaginavo fosse più complicato da guidare, ma non pensavo così tanto. Però che soddisfazione! E per giunta l'ho riportato a casa sano e salvo!
Mi sto esercitando nel giardino condominiale, sotto lo sguardo "compiaciuto" di tutto i condomini...
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 14:52   #7646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 11
L'altro giorno il mio elicotterino è precipitato in una delle tante bacinelle del cavolo che mia madre lascia piene d'acqua in giro per casa :mad: L'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho immediatamente asciugato col phon. Ora i servi non si muovono più, fanno un rumore strano e si scaldano. Cosa posso fare?
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 16:57   #7647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da bax76 Visualizza messaggio
L'altro giorno il mio elicotterino è precipitato in una delle tante bacinelle del cavolo che mia madre lascia piene d'acqua in giro per casa :mad: L'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho immediatamente asciugato col phon. Ora i servi non si muovono più, fanno un rumore strano e si scaldano. Cosa posso fare?
Ma era solo acqua o c'era anche candeggina o altro? Perchè se era solo acqua grossi danni non dovresti averne combinati se non un po' di ossido magari sulle viti senza fine dei servi o di qualche cuscinetto che deve essere un po' aiutato per sbloccarsi. Se no hai fatto male a non immergerlo in acqua distillata subito. Io ho recuperato il giorno dopo un 450 caduto in mare, lasciato poi 8 ore in H2O dolce (non avevo la distillata a disposizione..in Tunisia ), smontato TUTTO (servi, ESC e meccanica, asciugato, lubrificato nel gasolio: RECUPERATO al 98% ( anche la lipo!, solo un servo era ko): è perfetto.
Ah, ovvio che prima di alimentare, devi essere sicuro che tutta l'elettronica sia perfettamente asciutta, magari anche aiutandoti con aria compressa a bassa pressione se disponibile.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 03 settembre 14 alle ore 17:05
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 18:49   #7648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 11
Credo ci fosse un po' di sapone per i panni... Il guaio è successo venerdì scorso. Cmq girando l'ingranaggio a mano, il servo scorre. Il punto è che i motori è come se vibrassero in continuazione e si scaldano. Non danno alcun segno di risposta ai comandi.
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 20:00   #7649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di megabri
 
Data registr.: 02-08-2014
Residenza: Macerata
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da bax76 Visualizza messaggio
Credo ci fosse un po' di sapone per i panni... Il guaio è successo venerdì scorso. Cmq girando l'ingranaggio a mano, il servo scorre. Il punto è che i motori è come se vibrassero in continuazione e si scaldano. Non danno alcun segno di risposta ai comandi.
Il sapone dovrebbe aver aumentato la conducibilità elettrica dell'acqua, percui potrebbero circolare delle correnti "indesiderate" tra gli avvolgimenti dei servomotori che derivano dalle piccolo cortocircuito che il liquido ha costituito sulle spazzole del motorino. Ciò spiegherebbe il fatto che si scaldano e che vibrano.
Questa tesi può essere vera solo con il phon non sei riuscito realmente ad asciugare la parte interna del motorino inoltre il sapone potrebbe aver depositato delle impurità, forse difficili da rimuovere a questo punto della storia
Io insisterei ancora con il phon, ma se la musica non cambia... ahimè temo che ti rimane solo la carta della sostituzione dei servomotori.
megabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 16:53   #7650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 11
Ieri ho superato lo sconforto, ho smontato i servi e ci sono andato giù di spray per i contatti. Ebbene, dopo svariate imprecazioni, i servi hanno ripreso a funzionare! Probabilmente erano le piste che stanno sotto che non facevano più bene contatto sui contatti striscianti.
Ora l'elicotterino tira a destra. Credo che la colpa sia del piatto oscillante rotto. Vi chiedo se è normale che i due pezzi in foto non si incastrino l'uno nell'altro, ma siano semplicemente poggiati.
Grazie
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 14:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002