Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 23:17   #7541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
Grazie!
Sono nel panico più totale. Dopo una piccola caduta il mio MSR non risponde più di se ...nel senso che quando dò gas si muove solo l'elica di dietro. Siccome ho dovuto chiudere tutto in fretta e furia non ho potuto approfondire... Cosa potrà essere successo? Avete già la soluzione? Cosa devo controllare? Devo farvi un piccolo video? Devo cercare un MSR BNF??? E in questo caso mi sapete linkare qualche sito che lo vende? Ho visto che Jonathan lo da rtf a 80 euro ma sarà un modello vecchio mode 1 ma tanto io ho la mode 2......aiuto!!!! Che faccio??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Niente panico, l'msr è robusto, difficile che tu abbia fatto un danno grave. Prova a controllare come ti ha suggerito greywall e facci sapere. È un po' presto per pensare a cambiarlo, non ti sembra? Il mio va ancora dopo anni di maltrattamenti, l'ho passato a mio figlio dopo che ha imparato a gestire benino il coassiale ;-)



Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:06   #7542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
2 possibili cause:



1- se il crash è stato forte, potrebbe essere scesa la corona dell'albero oppure il contrario, il motore si è alzato e il pignone non è più a contatto con i denti della corona.



2- si è scollegato il connetore del motore principale (si trova nella parte frontale della scheda logica)



basta riposizionare...e sei pronto a volare.



Facci sapere come è andata.



Ciao

GREYWALL.....ti adoro!!! ( ma non lo dire a mia moglie...ahahah) Sei un genio! Hai fatto rinascere il mio MSR e .... Anche me!!!
Si era scollegato il connettore del motore principale così, per la prima volta, ho dovuto mettere mani ( mi tremano ancora...) e smontare la canopy e ricollegare il connettore....Ora me ne sto buono sino a quando non mi arrivano le sei lipo + carica batteria + cavetto che ho ordinato.......
Promessa disattesa ... Un voletto me lo sono fatto ma in ampio spazio al chiuso!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:09   #7543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Niente panico, l'msr è robusto, difficile che tu abbia fatto un danno grave. Prova a controllare come ti ha suggerito greywall e facci sapere. È un po' presto per pensare a cambiarlo, non ti sembra? Il mio va ancora dopo anni di maltrattamenti, l'ho passato a mio figlio dopo che ha imparato a gestire benino il coassiale ;-)



Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per le parole di incoraggiamento, meno male che, come ho scritto, ho risolto!! E pensare che volevo trovarne già un altro....
La tua esperienza mi da coraggio per il futuro!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:22   #7544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Ora che sto prendendo la mano con il mio MSR, ho paura ad avvicinarmi ai miei regali natalizi i coassiali Syma s107 e il suo clone LIDL... però mi dispiace vederli li, fermi, che mi guardano e mi implorano un piccolo volo.....
Devo decidere, visto che dovrò aspettare almeno 3/4 settimane per le 6 lipo :
1 continuo ad allenarmi con msr con l'unica lipo a disposizione
2 faccio riposare msr nell'attesa delle lipo e volo con i coassiali
3 faccio lo splendido e volo con tutto ciò che mi capita a tiro...:-)))))
Voi che dite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:26   #7545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
GREYWALL.....ti adoro!!! ( ma non lo dire a mia moglie...ahahah) Sei un genio! Hai fatto rinascere il mio MSR e .... Anche me!!!
Si era scollegato il connettore del motore principale così, per la prima volta, ho dovuto mettere mani ( mi tremano ancora...) e smontare la canopy e ricollegare il connettore....Ora me ne sto buono sino a quando non mi arrivano le sei lipo + carica batteria + cavetto che ho ordinato.......
Promessa disattesa ... Un voletto me lo sono fatto ma in ampio spazio al chiuso!!!
Ehmmm....
Grazie...felice di sentire che hai risolto.

Ti consiglio di metterci una goccia di colla vinilica (vinavil) sul punto di giunzione del connettore... aiuta a tenerlo saldo al suo posto, ma non crea grossi problemi quando lo devrai staccare per una eventuale sostituzione.

Mi raccomando...non metterci l'attak (cianoacrilato)

Ultimamente sto riscoprendo l'utilizzo della colla vinilica per risolvere diverse problematiche.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:32   #7546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
Ora che sto prendendo la mano con il mio MSR, ho paura ad avvicinarmi ai miei regali natalizi i coassiali Syma s107 e il suo clone LIDL... però mi dispiace vederli li, fermi, che mi guardano e mi implorano un piccolo volo.....
Devo decidere, visto che dovrò aspettare almeno 3/4 settimane per le 6 lipo :
1 continuo ad allenarmi con msr con l'unica lipo a disposizione
2 faccio riposare msr nell'attesa delle lipo e volo con i coassiali
3 faccio lo splendido e volo con tutto ciò che mi capita a tiro...:-)))))
Voi che dite?
Voto la N.1...è quella più sensata.

I 3 canali, ti consiglio di lasciarli sulla mensola...perché ti confonderebbero questa prima fase (che è la più delicata) di apprendimento dei comandi.
ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 22:41   #7547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Mi prende?

Voi dite che la cosa mi sta prendendo????
Ordinati e arrivati!!!
https://www.dropbox.com/s/nvfx0f5mi7...%2027%2051.jpg
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 22:48   #7548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
record...

Ho deciso di leggermi tutti gli oltre 7000 post del club e sono arrivato a quota 1000...
Che bello leggere le emozioni che avete provato nel credere in questo elicottero prima ancora di averlo tra le mani... i primi arrivi, i primi video, i primi crash, le prime soddisfazioni e le prime delusioni. I primi modding ecc ecc
E allora vi posto il mio primo volo...
Elicottero elettrico rc Blade MSR - First flight - YouTube
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 23:20   #7549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Bravo, riesci a tenerlo benino tutto sommato. C'è da divertirsi, eh? Dì la verità :-)

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 23:21   #7550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io ho un modello vecchio e vorrei sapere se è ancora presente il comportamento particolare della coda che accelera l'imbardata anche con un comando costante del timone, cosa che non succede negli altri elicotteri.
In pratica, se si da un comando di timone al 40%, al'inizio l'imbardata ha un certo valore per poi accelerare e far girare l'eli come una trottola.
Sinceramente questo comportamento, unito alla mancata risposta del timone nelle virate a sinistra nel volo veloce (volando velocemente in avanti e dando timone a sinistra, a volte l'eli sembra fregarsene del comando e non virare), mi hanno portato ad usarlo molto poco.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002