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Vecchio 12 marzo 08, 04:27   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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[QUOTE=jewels;844804] per iniziare ad imparare bene il 3d è indispensaile conoscere in maniera perfettamente istintiva i 4 tipi di volato: avanti positivo, avanti negativo, retro positivo e retro negativo. Insistere su quelli fino alla noia, fino ad aver imparato a traslare sul campo volo in ogni direzione che volete voi (non l'elicottero)

Avanti positivi ci siamo!ok
quindi avanti negativo passo uno?poi cosi via come li hai scritti?
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Vecchio 12 marzo 08, 08:58   #32 (permalink)  Top
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l'importante è divertirsi

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Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Aver paura di pilotare un elicottero, con gambe che tremano e tutto il resto, secondo me è proprio "aver paura che il modello si metta in una posizione che non ti aspettavi, e non sapere cosa fare". E qui si crea il muro psicologico, che ci sembra insormontabile. Molti a questo punto mollano tutto.
Ecco, forse per abbattere il "muro psicologico" è importante "prendere consapevolezza di poter riprendere il modello in qualsiasi posizione esso si metta". E l'unico modo per prendere questa consapevolezza è imparare i 4 modi di traslato.
......si si tutto vero.......quando mi siedo davanti al monitor mi sento sereno ed in grado di fare qualsiasi cosa.........

poi vai al campo e subentrano altri 1000 fattori tra i quali anche quelli che hai citato tu ed in più la consapevolezza che non hai il tasto START da far ripartire il modello in caso di crash.......

quindi è sicuramente bello ed appagante fare del 3D......ma io non sono sponsorizzato da nessuno e la tasca langue!!!!!!
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 11:28   #33 (permalink)  Top
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[quote=Capitan Harlock;845105]
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Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
per iniziare ad imparare bene il 3d è indispensaile conoscere in maniera perfettamente istintiva i 4 tipi di volato: avanti positivo, avanti negativo, retro positivo e retro negativo. Insistere su quelli fino alla noia, fino ad aver imparato a traslare sul campo volo in ogni direzione che volete voi (non l'elicottero)

Avanti positivi ci siamo!ok
quindi avanti negativo passo uno?poi cosi via come li hai scritti?
Fai pure nell'ordine che vuoi.
A parte il volo avanti positivo che do per scontato, io per esempio nel sim ho imparato prima la retro positiva, poi il volo in avanti negativo e per ultimo la retro negativa. Chi imparerà la retro negativa si accorgerà che in virata è praticamente la figura del cono. Difatti ho imparato a farne qualcuno (sempre nel sim) proprio mentre imparavo la retro negativa. Ora mi vengono abbastanza bene. Ho iniziato a fare hovering piroettato positivo in senso orario. E non è per niente facile.....

Non dimenticate di alternare anche con tanto hovering rovescio, di muso e di coda.
Ciao e buon sim....
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jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 11:56   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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[QUOTE=jewels;845330]
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Fai pure nell'ordine che vuoi.
A parte il volo avanti positivo che do per scontato, io per esempio nel sim ho imparato prima la retro positiva, poi il volo in avanti negativo e per ultimo la retro negativa. Chi imparerà la retro negativa si accorgerà che in virata è praticamente la figura del cono. Difatti ho imparato a farne qualcuno (sempre nel sim) proprio mentre imparavo la retro negativa. Ora mi vengono abbastanza bene. Ho iniziato a fare hovering piroettato positivo in senso orario. E non è per niente facile.....

Non dimenticate di alternare anche con tanto hovering rovescio, di muso e di coda.
Ciao e buon sim....

...io ho dato precedenza a retro positiva e negativa solo perchè la maggior parte delle figure 3D si fanno, generalmente, in retro... per es. cono, cono rovescio, snake etc.
con il sim ora sto facendo hovering piroettato, iniziano a venire cono dritto e rovescio piroettato e snake piroettata... troppo divertente. Però non ho ancora avuto il coraggio di provarle al campo.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:30   #35 (permalink)  Top
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[QUOTE=sbaitso;845383]
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Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio


...io ho dato precedenza a retro positiva e negativa solo perchè la maggior parte delle figure 3D si fanno, generalmente, in retro... per es. cono, cono rovescio, snake etc.
con il sim ora sto facendo hovering piroettato, iniziano a venire cono dritto e rovescio piroettato e snake piroettata... troppo divertente. Però non ho ancora avuto il coraggio di provarle al campo.

nel momento in qui hai la padronanza dell'ely in tutte le condizioni del volo di base non credo che per fare(per esempio), la manovra dell'hovering piroettato, sia dritto che rovescio, da un metro da terra, che a dieci metri,ci voglia il simulatore, si fa al campo e basta......... la provi prima alta e poi la riprovi fino alla noia e il gioco e' fatto la realta' e' realta' e' inutile se vuoi progredire devi provare e riprovare al campo allora, cosa servono ore al simulatore se poi non hai il coraggio....??????questo resta sempre il mio pensiero personale...........!!!!!!!:
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:56   #36 (permalink)  Top
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[QUOTE=texwiller;845434]
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nel momento in qui hai la padronanza dell'ely in tutte le condizioni del volo di base non credo che per fare(per esempio), la manovra dell'hovering piroettato, sia dritto che rovescio, da un metro da terra, che a dieci metri,ci voglia il simulatore, si fa al campo e basta......... la provi prima alta e poi la riprovi fino alla noia e il gioco e' fatto la realta' e' realta' e' inutile se vuoi progredire devi provare e riprovare al campo allora, cosa servono ore al simulatore se poi non hai il coraggio....??????questo resta sempre il mio pensiero personale...........!!!!!!!:

mi spiace ma non la penso come te, non è neanche un anno che piloto e faccio già molte figure 3D senza aver speso una fortuna in ricambi e senza avere, causa lavoro ed altri impegni, tantissimo tempo per provare e riprovare al campo... senza simulatore starei ancora provando l'otto...

non ho il coraggio di provare certe figure al campo perchè è mia abitudine portarle ad un buon livello di sicurezza e di precisione sul sim prima di provarle realmente. Per me così sta funzionando e credo che questa sia la strada più veloce, sicura e meno dispendiosa, magari per altri funziona in modo diverso ma questo io non posso saperlo, posso solo parlare della mia esperienza.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:26   #37 (permalink)  Top
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nel momento in qui hai la padronanza dell'ely in tutte le condizioni del volo di base non credo che per fare(per esempio), la manovra dell'hovering piroettato, sia dritto che rovescio, da un metro da terra, che a dieci metri,ci voglia il simulatore, si fa al campo e basta......... la provi prima alta e poi la riprovi fino alla noia e il gioco e' fatto la realta' e' realta' e' inutile se vuoi progredire devi provare e riprovare al campo allora, cosa servono ore al simulatore se poi non hai il coraggio....??????questo resta sempre il mio pensiero personale...........!!!!!!!:
Il problema é quello di arrivare alla noia senza sfracellare prima l'elicottero!
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Vecchio 12 marzo 08, 15:49   #38 (permalink)  Top
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cosa servono ore al simulatore se poi non hai il coraggio....??????
A farti venire il coraggio.....oppure a trarti d'impaccio se fai piccoli sbagli.....oppure a provare le nuove figure senza spaccare il modello.....oppure a consumare miscela solo per volare, non per provare....

oppure a fare quello che si vuole senza nessuno che ti giudica

....oppure....oppure...oppure
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Vecchio 12 marzo 08, 16:00   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio

A farti venire il coraggio.....oppure a trarti d'impaccio se fai piccoli sbagli.....oppure a provare le nuove figure senza spaccare il modello.....oppure a consumare miscela solo per volare, non per provare....

oppure a fare quello che si vuole senza nessuno che ti giudica

....oppure....oppure...oppure
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Vecchio 12 marzo 08, 18:24   #40 (permalink)  Top
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Ciao e buon sim....
prima la RETRO POSITIVA ok!ma di retro positiva facevi le virate sa subito?
Quindi da parte le critiche e il misura coraggio!
Io ri porterei il discorso su fattore Principale!3d per gradi da Prima al SIMULATORE!
Quindi una volta che si è padroni del volo traslato muso avanti positivo!anche al campo!
Simulatore di nuovo!E:
io sto facendo cosi cosa ne pensate come primo stretto passo!per gradi appunto

Sto provando con Real Fligt nella parte TRAINING-HELI HOVER TRAINER(ho eliminato il cerchio perimetrale-BOUDARY,none)(ORIENTATION-LEFT inverted),(CONTROL-THROTTLE-PITCH)
E lo faccio traslare passando da positivo a negativo avanti dietro intervenendo su passo pale e Picchiata Cabrata(beccheggio)
Questo è il mio modo di approntare l’allenamento mentale hai comandi!
Voi in quale modo avete iniziato il vostro traslato rovesciato al simulatore senza blocchi!?
Ciao a tutti Fabrizio
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