Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levrenz
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 29
Indeciso se intraprendere questo obby!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Non ho mai avuto esperienza in questo campo ma sono sempre stato attratto dall'areomodellismo.
Avevo una mezza idea di comprarmi un easy star per cominciare e per vedere se effettivamente mi piace pilotare questi velivoli!
Ero interessato alla versione proposta con i servi montati ma senza radiocomando.
Che radio mi consigliate di comprare senza spendere molto?
Ho addocchiato la zebra quattro canali con i micro servi!!! cosa ne pensate??
E' usabile o meglio pensare ad altro??
Grazie dell'aiuto
levrenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
ciao...per incominciare è ottimo come aereo, è anche molto robusto...la radio è "usabile"...ma non è certo il massimo se in futuro vuoi continuare con più canali, sei limitato a 4...una buona radio economica e fatta bene potrebbe essere la mx 12
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
per quanto riguarda l'aereo non c'e male per iniziare anche se ci sono altri tanti modelli.....per il radiocomando lascia peredre lo zebra e buttati sulla graupner MX12...investi 100 euro di piu ma hai un gran radiocomando tra le mani...un domani che passi a un modello piu sofisticato non ti devi preoccupare del radiocomando..ma pensi solo al modello che vuoi prenderti...
quoto in pieno speedcore
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=goose77]per quanto riguarda l'aereo non c'e male per iniziare anche se ci sono altri tanti modelli.....per il radiocomando lascia peredre lo zebra e buttati sulla graupner MX12...investi 100 euro di piu ma hai un gran

Si la mx 12 è sofisticata ha la possibilità di memorizzare più configurazioni di aerei, ma sostanzialmente la differenza ci sarà solo se userai particolari aerei.
Con la zebra potrai volare con l'easy glider, minimag, magister ...in pratica con il 99% degli aerei presenti nel mercato....il vero punto di domanda secondo me è l'affidabilità sia in robustezza che in interferenze...solo questo.
Preciso che sul mio easy star volo con una radio 4 canali comprata a 75 euro con l'aereo incluso, con max 300 m di tiraggio e non noto alcunissima differenza con la mx 12...solo il limite di distanza
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
vieni vieni, che dopo che ti ha preso il virus del modellista, non esiste nessuna cura, sono malato da 15 anni di aeromodellismite acuta, non curatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiii......................................... .............il più bel hobby che ci sia! ( ovviamente dopo la sgnacchera ) :
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
ciao ho visto che sei un trentino... se sei di trento e dintorni vieni a farti un giro a mattarello sul campo del gat.. noi domani mattina siamo li, se sei interessato forse mi porto dietro l'easyglider e, perchè no, magari ti faccio provare
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 23:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levrenz
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 29
Grazie a tutti del consiglio, mi sa che mi butto sulla MX12 per stare sul sicuro, e per malissimo che vada non dovrei avere problemi a rivenderla.

Grava, domani sono impegnato e non riesco a fare visita alla pista li a Mattarello. Ma un giorno che passo da quelle parti ci faccio una scappatina.
Dalle nostre parti che negozio mi consigli per gli acquisti? A Trento mi sembra ci siano un paio di negozi di modellismo..
levrenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 23:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da levrenz
Grazie a tutti del consiglio, mi sa che mi butto sulla MX12 per stare sul sicuro, e per malissimo che vada non dovrei avere problemi a rivenderla.

Grava, domani sono impegnato e non riesco a fare visita alla pista li a Mattarello. Ma un giorno che passo da quelle parti ci faccio una scappatina.
Dalle nostre parti che negozio mi consigli per gli acquisti? A Trento mi sembra ci siano un paio di negozi di modellismo..
salvati finchè sei in tempo .... datti alla pesca... se ti prende il virus ti da dipendenza... e dopo qualche anno non saprai dove mettere i modelli
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 02:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
ciao ho visto che sei un trentino... se sei di trento e dintorni vieni a farti un giro a mattarello sul campo del gat.. noi domani mattina siamo li, se sei interessato forse mi porto dietro l'easyglider e, perchè no, magari ti faccio provare
Se non vuoi iniziare non andarci all'invito, tutti gli aeromodellisti siamo molto contagiosi, lo prendi se vai è fatta e poi non ne esci più, diciamo che dopo non ne vuoi uscire più.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Ti consiglio d'andare da Arbetti - modellismo più a pomarolo... un bravo modellista che vende ai modellisti
poi dovrebbe avere in casa tutto, easystar e easyglider...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono un pò indeciso havana7 Elimodellismo Principianti 13 02 gennaio 08 19:35
Indeciso sull'acquisto di......... daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 gennaio 08 16:49
indeciso.............. francymo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 dicembre 07 21:27
ancora indeciso bienne Elimodellismo Principianti 1 29 gennaio 07 10:08
Indeciso Elimodellismo in Generale 3 06 aprile 04 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002