Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 19:57   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Cambierebbe poco, perché passeresti tante ore davanti all'Helicommand, che é un computer ancora più stupido.
boh? questa è un'idea tipicamente italiana. gli stabilizzatori hanno diverse modalità di funzionamento e diversi livelli di intervento, quindi modulabile a mano a mano che si prende fiducia. Negli Usa ci imparano in molti. Qui si ha l'impressione che molti lo vorrebbero, ma si vergognano anche solo a dirlo. Se uno non ricco, ad esempio, impara con in mano 1700 euro di eli che potrebbe equivalere a due mesi di stipendio, sarebbe tanto disonorevole se in momenti di panico, lascisse gli stick al centro e lo stabilizzatore gli risparmiasse mezzo stipendio? Io non credo.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Certo è che io sono ignorante!
Ma cosa ne pensi se magari descrivi quello che hai fatto con termini più alla portata?magari i primi stretti passi
scusa che cos'è che non ti è chiaro?
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
boh? questa è un'idea tipicamente italiana. gli stabilizzatori hanno diverse modalità di funzionamento e diversi livelli di intervento, quindi modulabile a mano a mano che si prende fiducia. Negli Usa ci imparano in molti. Qui si ha l'impressione che molti lo vorrebbero, ma si vergognano anche solo a dirlo. Se uno non ricco, ad esempio, impara con in mano 1700 euro di eli che potrebbe equivalere a due mesi di stipendio, sarebbe tanto disonorevole se in momenti di panico, lascisse gli stick al centro e lo stabilizzatore gli risparmiasse mezzo stipendio? Io non credo.
Dicevo per scherzo, io non so nemmeno bene come funziona questo Helicommand.
Mi sembra di aver capito che é un sistema che riporta l'eli dritto quando si é in difficoltà.
Spiegami una cosa: come fa l'Helicommand a capire quando deve intervenire? Bisogna intervenire su qualche switch?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
3- Qualche figura acrobatica classica... in ordine stallo a 90° looping, stallo 540° roll etc.
4- Hovering rovescio
5- Flip cercando di correggere il modello in modo tale da mantenere sempre un assetto decente, senza far girare troppo la coda o scomporre troppo il modello e pian pianino abbassando la quota.
6- FONDAMENTALE (dopo aver imparato questo mi si è aperto un mondo!!!). Retro positiva con gli stessi esercizi per il traslato semplice e retro negativa.

Da qui in poi, tic toc di cabra e di alettoni, snake, cono rovescio, snake di cono etc. vengono da soli.


Spero di essere stato di aiuto e chiaro.

Saluti
Dal punto 3 in poi!diciamo proprio quello che mi interessa sapere(stallo a 90°-540° roll-Flip-Retro positiva-retro negativa)per retro intendi traslato con la coda avanti?qui c'è bisogno dei disegni!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Dicevo per scherzo, io non so nemmeno bene come funziona questo Helicommand.
Mi sembra di aver capito che é un sistema che riporta l'eli dritto quando si é in difficoltà.
Spiegami una cosa: come fa l'Helicommand a capire quando deve intervenire? Bisogna intervenire su qualche switch?
l'Helicommand sviluppa un cono da infrarossi Rivolto verso terra rispetto a quello che rileva l’assetto dell’elicottero!e corregge assetto !
Altro sistema trova il riferimento delle linee orizzontali grazie alla differenza che c’è tra celo e terra!luce ,ecc
Interviene su i servi solo esclusivamente quando non si interviene sulla radio
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Dal punto 3 in poi!diciamo proprio quello che mi interessa sapere(stallo a 90°-540° roll-Flip-Retro positiva-retro negativa)per retro intendi traslato con la coda avanti?

Lo stallo a 90° è appunto uno stallo con una rotazione della coda di 90°, dal volo traslato cabri per far salire l'eli verticalmente, gestendo e neutralizzando adeguatamente il passo, quando l'eli si ferma in cima (stallo) fai ruotare la coda di 90° e quindi scendi in pichhiata, lo stallo a 540° è la stessa cosa ma con una rotazione della coda di un giro e mezzo (540°)

Il roll è una rotazione dell'eli intorno al suo asse longitudinale.
Il flip è il ribaltamento per portare l'eli da hovering ad hovering rovescio.
La retro positiva come esattamente hai detto non è niente altro che far volare l'eli con la coda in avanti (praticamente una retromarcia)
La retro rovescia è la stessa cosa con l'eli a testa in giù.

se hai il rf G3 queste figure ci sono tutte.

Spero di averti chiarito le idee
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Lo stallo a 90° è appunto uno stallo con una rotazione della coda di 90°, dal volo traslato cabri per far salire l'eli verticalmente, gestendo e neutralizzando adeguatamente il passo, quando l'eli si ferma in cima (stallo) fai ruotare la coda di 90° e quindi scendi in pichhiata, lo stallo a 540° è la stessa cosa ma con una rotazione della coda di un giro e mezzo (540°)

Il roll è una rotazione dell'eli intorno al suo asse longitudinale.
Il flip è il ribaltamento per portare l'eli da hovering ad hovering rovescio.
La retro positiva come esattamente hai detto non è niente altro che far volare l'eli con la coda in avanti (praticamente una retromarcia)
La retro rovescia è la stessa cosa con l'eli a testa in giù.

se hai il rf G3 queste figure ci sono tutte.

Spero di averti chiarito le idee
si grazie Mille ora è decisamente più chiaro !GRANDE
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
A detta di molti trediisti (non sicuramente da me, anch'io mi sto allenando ma credo che i miei 42 anni mi limiteranno sicuramente all'apprendimento) per iniziare ad imparare bene il 3d è indispensaile conoscere in maniera perfettamente istintiva i 4 tipi di volato: avanti positivo, avanti negativo, retro positivo e retro negativo. Insistere su quelli fino alla noia, fino ad aver imparato a traslare sul campo volo in ogni direzione che volete voi (non l'elicottero) disegnando le figure che volete voi. I passi successivi sarebbero l'hovering piroettato (cioè con la coda che gira continuamente) sia in positivo che in negativo, sia in senso orario che antiorario, a velocità di rotazione della coda sempre maggiore. Dopo gli hovering piroettati, arrivano i traslati piroettati, disegnando figure regolari (cerchio, otto, quadrato, ovale, triangolo), sia in positivo che in negativo, sempre incrementando la velocità di rotazione della coda.
Quando si è arrivati a fare tutto ciò ISTINTIVAMENTE, SENZA PENSARCI, (non solo al simulatore ma anche al campo, con il vostro modello) credo che a quel punto si possa improvvisare tutto il freestyle 3d che volete.....

Io ne ho ancora di strada da fare...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
A detta di molti trediisti (non sicuramente da me, anch'io mi sto allenando ma credo che i miei 42 anni mi limiteranno sicuramente all'apprendimento) per iniziare ad imparare bene il 3d è indispensaile conoscere in maniera perfettamente istintiva i 4 tipi di volato: avanti positivo, avanti negativo, retro positivo e retro negativo. Insistere su quelli fino alla noia, fino ad aver imparato a traslare sul campo volo in ogni direzione che volete voi (non l'elicottero) disegnando le figure che volete voi. I passi successivi sarebbero l'hovering piroettato (cioè con la coda che gira continuamente) sia in positivo che in negativo, sia in senso orario che antiorario, a velocità di rotazione della coda sempre maggiore. Dopo gli hovering piroettati, arrivano i traslati piroettati, disegnando figure regolari (cerchio, otto, quadrato, ovale, triangolo), sia in positivo che in negativo, sempre incrementando la velocità di rotazione della coda.
Quando si è arrivati a fare tutto ciò ISTINTIVAMENTE, SENZA PENSARCI, (non solo al simulatore ma anche al campo, con il vostro modello) credo che a quel punto si possa improvvisare tutto il freestyle 3d che volete.....

Io ne ho ancora di strada da fare...

Straquoto tutto, io dopo aver capito che la cosa importante erano i quattro modi di volo ho fatto passi da gigante nel giro di poco tempo, prima perdevo tempo a fare tic toc e altre cosette che però non sono propedeutiche... poi ho scoperto la retro e retro rovescia ed ora mi sto divertendo da matti. Inoltre la consapevlezza di riuscire a riprendere il modello in qualsiasi posizione ti fa affrontare le nuove figure in modo diverso, più tranquillo senza le ginocchia che tremano ogni volta che pensi: "oggi provo questa nuova figura"... Bellissimoooo!!!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Aver paura di pilotare un elicottero, con gambe che tremano e tutto il resto, secondo me è proprio "aver paura che il modello si metta in una posizione che non ti aspettavi, e non sapere cosa fare". E qui si crea il muro psicologico, che ci sembra insormontabile. Molti a questo punto mollano tutto.
Ecco, forse per abbattere il "muro psicologico" è importante "prendere consapevolezza di poter riprendere il modello in qualsiasi posizione esso si metta". E l'unico modo per prendere questa consapevolezza è imparare i 4 modi di traslato.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hovering A 2,5 Gradi x-treme Elimodellismo Acrobazia 18 01 gennaio 08 01:12
Indeciso se intraprendere questo obby! levrenz Aeromodellismo Principianti 48 08 ottobre 07 20:00
Gradi motore f.alberto Aeromodellismo Principianti 0 01 aprile 07 16:43
Gradi per 3D e accorgimenti vari flash70 Elimodellismo Acrobazia 1 24 febbraio 07 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002