Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 07, 16:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Gradi per 3D e accorgimenti vari

Allora...... fino ad ora ho sempre fatto del volato e al massimo dei looping e dei rolls, nonchè un po di volo rovescio ma ad alta quota, ultimamente comincio ad avere il desiderio di strapazzare un po il mio Raptor 50 e volevo chiedere qualche piccola info..............
Cominciamo con i gradi,.......io attualmente ho settato una curva in normal -4 +9 e due idle con passo uguale -9 +9, ma con curve motore diverse, una con motore al centro al 65% e la seconda con motore al centro all'80%.
Attualmente il mio motore è un TT50, il quale fino ad ora non ha perso un colpo e con il 10% di nitro e regolarissimo e ha buona potenza per quello che faccio adesso.
Il gyro, un 401 con 9254 l'ho settato al 75% dalla radio e la coda sta inchiodata in tutte le situazioni, solo in velocita a marcia indietro ogni tanto non controlla bene.
La mia domanda è se devo cambiare qualcosa per cominciare questo genere di allenamento, ad ex. gradi passo, quantità di nitro, gain del gyro ecc
Il motore per adesso finche non muore non lo cambio.......
Grassie
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Allora...... fino ad ora ho sempre fatto del volato e al massimo dei looping e dei rolls, nonchè un po di volo rovescio ma ad alta quota, ultimamente comincio ad avere il desiderio di strapazzare un po il mio Raptor 50 e volevo chiedere qualche piccola info..............
Cominciamo con i gradi,.......io attualmente ho settato una curva in normal -4 +9 e due idle con passo uguale -9 +9, ma con curve motore diverse, una con motore al centro al 65% e la seconda con motore al centro all'80%.
Attualmente il mio motore è un TT50, il quale fino ad ora non ha perso un colpo e con il 10% di nitro e regolarissimo e ha buona potenza per quello che faccio adesso.
Il gyro, un 401 con 9254 l'ho settato al 75% dalla radio e la coda sta inchiodata in tutte le situazioni, solo in velocita a marcia indietro ogni tanto non controlla bene.
La mia domanda è se devo cambiare qualcosa per cominciare questo genere di allenamento, ad ex. gradi passo, quantità di nitro, gain del gyro ecc
Il motore per adesso finche non muore non lo cambio.......
Grassie
Giovanni
Ciao.... secondo me se vuoi farlo davveroinkazzatonero parti dal motore: OS 50 Hyper, poi dalla nitro al 30%, poi lo scarico boh fai te, io avevo montato la Hatori (522?), poi i servi ciclico e passo 9451, sul gas un 9254 (con stepdown align a 5,1V) + revmax che te lo tiene a 2000 giri (consigliati in teoria 2050).Se vuoi sfruttare al massimo la potenza dei servi ed avere la forza sempre costante monta le LiPo (io usavo le 2s2p RX flightpower da 3000) e un regolatore di tensione a 6V che ti faccia anche lo step down per il servo del gy.( io montavo e monto il fromeco arizona dual voltage)Le pale più inkazzate che abbia mai visto IO sul 50 sono le Mah da 600 che hanno una corda molto inferiore alle Sab e da quanto ho capito sono belle anticipate, quindi l'elicottero risulta bello arzillo (unica lieve pecca con le Mah :AUTOROTAZIONE...un pò impiccata ma non impossibile)Io le avevo montate sul mio 50 ed era davvero furioso!Paddle leggeri (da 20 gr immagino)e gommini testa colore rosso (in teoria tu hai su quelli neri).
Come mi era stato consigliato per il passo +\- 10° ma se usi le Mah anche 11° non hai problemi a tirarli ...ovviamente lineari con zero gradi a centro stik e poi....BUONE SKANNATE!!!
Ps:questa era la configurazione che usavo sul mio rap 50 + il 611 e ti assicuro che andava anche troppo!!!
Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccoli accorgimenti interessanti grakula Navimodellismo a Vela 3 27 ottobre 07 15:45
Quali accorgimenti per non incappare in interferenze? Toshio82 Elimodellismo Principianti 3 30 gennaio 07 18:01
DragonFly e piccoli accorgimenti cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 29 giugno 05 20:20
Alcuni accorgimenti.... Daniele CNC e Stampanti 3D 10 04 giugno 04 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002