Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 15:17   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Quali accorgimenti per non incappare in interferenze?

Quali sono i piccoli accorgimenti nel montaggio dell'elettronica di un ely a scoppio onde evitare interferenze???
Per riuscire a far passare l'antenna nel tubetto in plastica l'ho dovuto inumidire con dell'olio. Ho fatto una cavolata o non mi crea problemi??? Senza non ne voleva sapere di entrare, mi si arrotolava.
I cavi del giroscopio devono passare lontano dai cavi degli altri servi??? Il filo dell'interruttore???
Saluti, Lorenzo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nello scoppio le interferenze sono solitamente minori che in eli elettrici perchè gli elettrici con motore e regolatore creano campi magnetici che influenzano tutto.
fai passare l'antenna lontano da parti metalliche o in carbonio, e lontano da altri cavi.......poi falla passare nel tubicino che deve essere incastrato nell'apposito all'oggiamento che dovrebbe essere un buchino sui pattini........
la ricevente deve essere ben isolata da parti metalliche o in carbonio e lontana da servi, giro ecc ecc.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 17:36   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
nello scoppio le interferenze sono solitamente minori che in eli elettrici perchè gli elettrici con motore e regolatore creano campi magnetici che influenzano tutto.
fai passare l'antenna lontano da parti metalliche o in carbonio, e lontano da altri cavi.......poi falla passare nel tubicino che deve essere incastrato nell'apposito all'oggiamento che dovrebbe essere un buchino sui pattini........
la ricevente deve essere ben isolata da parti metalliche o in carbonio e lontana da servi, giro ecc ecc.
ciao luca
Hmmmm, l'allogiamento del tubicino rimane in alto, dall'uscita del chiamiamolo box per l'elettronica, passa sotto (a circa un cm) il servo di coda e tocca il tirante che dalla fusoliera va al trave di coda. Quella è una parte metallica. A radio (antenna abbassata, manco un metro di distanza) accesa va tutto bene, quello che non mi convince sono i servi che ogni tanto schizzano come se spegnessi la trasmittente. Fa uno o due secondi così e torna tutto normale. Non riesco a capire se sia un problema di posizionemento del tutto o il problema mi è dato dal fatto che sono troppo vicino e tengo l'antenna abbassata. Grrrrrrrrrr.
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2006
Messaggi: 12
Ciao, l'unico consiglio che ti posso dare riguarda l'infilaggio antenna nel
tubicino.Inveca dell'olio, usa un po di sapone liquido o sapone normale un po inumidito.
Il sapone ssciuga, l'olio rimane.
Per il resto non ti so dare dritte.
spolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 58 30 gennaio 08 15:17
Piccoli accorgimenti interessanti grakula Navimodellismo a Vela 3 27 ottobre 07 15:45
Gradi per 3D e accorgimenti vari flash70 Elimodellismo Acrobazia 1 24 febbraio 07 17:49
DragonFly e piccoli accorgimenti cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 29 giugno 05 20:20
Alcuni accorgimenti.... Daniele CNC e Stampanti 3D 10 04 giugno 04 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002