Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 18:25   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Cool

[QUOTE=jewels;845767]
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio

A farti venire il coraggio.....oppure a trarti d'impaccio se fai piccoli sbagli.....oppure a provare le nuove figure senza spaccare il modello.....oppure a consumare miscela solo per volare, non per provare....

oppure a fare quello che si vuole senza nessuno che ti giudica

....oppure....oppure...oppure
oppure cosa........????????
......va bene sbatto la testa contro un muro di gomma quindi lascio a voi la ragione assoluta .......discussione unilaterale ed inutile che porta solo in O.T. ........scusate l'ignoranza ma devo pensare a studiare......!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 18:40   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
[QUOTE=texwiller;846013]
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio

oppure cosa........????????
......va bene sbatto la testa contro un muro di gomma quindi lascio a voi la ragione assoluta .......discussione unilaterale ed inutile che porta solo in O.T. ........scusate l'ignoranza ma devo pensare a studiare......!!!!!!!
Ma a cosa ti serve studiare? Le cose vanno messe in pratica direttamente, é meglio andare a lavorare!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 18:47   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
[QUOTE=texwiller;846013]
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio

oppure cosa........????????
......va bene sbatto la testa contro un muro di gomma quindi lascio a voi la ragione assoluta .......discussione unilaterale ed inutile che porta solo in O.T. ........scusate l'ignoranza ma devo pensare a studiare......!!!!!!!
Tex mi auguro che giochi!
La discussione cerca di essere costruttiva per chi ama questo hobby e cerca si catalizzare le esperienze di tutti per arrivare a chiarire passo per passo come avere la padronanza di un elicottero in volo da terra!
Dal simulatore alla realtà.

Questo è il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione!
NO(simulatore- no simulatore- coraggio- non coraggio)cosa centra!?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 19:16   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
[quote=texwiller;846013]
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio

oppure cosa........????????
......va bene sbatto la testa contro un muro di gomma quindi lascio a voi la ragione assoluta .......discussione unilaterale ed inutile che porta solo in O.T. ........scusate l'ignoranza ma devo pensare a studiare......!!!!!!!
Scusami se ho urtato la tua sensibilità, non intendevo farlo, pensavo l'avresti presa come uno scherzo.....mi dispiace....
Ognuno la pensa come vuole e si comporta di conseguenza. Se tu pensi che imparare direttamente al campo sia più giusto...va benissimo così, stai tranquillo. Effettivamente, per darti anche ragione, quando non esistevano ancora i simulatori si imparava lo stesso a pilotare in acrobazia anche se il percorso era di gran lunga più complicato (e dispendioso). Era però impensabile, se non sconosciuto, il 3d ai livelli di oggi.
Poi dipende tutto dalla predisposizione individuale, ma questo è un altro discorso....
Io non conosco il tuo stile di vita, e tu di non conosci ne il mio ne quello degli altri. Devi tener conto che in questo hobby magari c'è qualcuno che ha fatto sacrifici per acquistare un elicottero, magari anche a rate (oggi si compra di tutto a rate....), e gli girerebbero le scatole vederselo schiantare in un attimo. Allora preferisce allenarsi tanto davanti al computer per essere almeno sicuro di saper fare le manovre giuste (almeno con il sim). Poi se il volo va male lo stesso, pazienza. Ma almeno lui sa di aver fatto tutto il possibile per evitarlo...è una questione psicologica.

Tieni però conto che l'avvento del 3d moderno, come lo conosciamo oggi, e la comparsa dei primi simulatori per pc, sono due avvenimenti quasi contemporanei, e non è proprio un caso....
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 19:23   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Tex mi auguro che giochi!
La discussione cerca di essere costruttiva per chi ama questo hobby e cerca si catalizzare le esperienze di tutti per arrivare a chiarire passo per passo come avere la padronanza di un elicottero in volo da terra!
Dal simulatore alla realtà.

Questo è il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione!
NO(simulatore- no simulatore- coraggio- non coraggio)cosa centra!?


........scusa Capitan Harlock ma stiamo dicendo la stessa cosa.....
io ho detto (rileggiti il topic) testuale in risposta a jewels......"discussione unilaterale ed inutile che porta solo O.T(OFF-TOPIC)discussione innescatasi (in questo tuo post) riguardante simulatore si o simulatore no ecc..ecc del quale io ne sono l'artefice e me ne scuso con tutti......!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 19:34   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio

Scusami se ho urtato la tua sensibilità, non intendevo farlo, pensavo l'avresti presa come uno scherzo.....mi dispiace....
Ognuno la pensa come vuole e si comporta di conseguenza. Se tu pensi che imparare direttamente al campo sia più giusto...va benissimo così, stai tranquillo. Effettivamente, per darti anche ragione, quando non esistevano ancora i simulatori si imparava lo stesso a pilotare in acrobazia anche se il percorso era di gran lunga più complicato (e dispendioso). Era però impensabile, se non sconosciuto, il 3d ai livelli di oggi.
Poi dipende tutto dalla predisposizione individuale, ma questo è un altro discorso....
Io non conosco il tuo stile di vita, e tu di non conosci ne il mio ne quello degli altri. Devi tener conto che in questo hobby magari c'è qualcuno che ha fatto sacrifici per acquistare un elicottero, magari anche a rate (oggi si compra di tutto a rate....), e gli girerebbero le scatole vederselo schiantare in un attimo. Allora preferisce allenarsi tanto davanti al computer per essere almeno sicuro di saper fare le manovre giuste (almeno con il sim). Poi se il volo va male lo stesso, pazienza. Ma almeno lui sa di aver fatto tutto il possibile per evitarlo...è una questione psicologica.

Tieni però conto che l'avvento del 3d moderno, come lo conosciamo oggi, e la comparsa dei primi simulatori per pc, sono due avvenimenti quasi contemporanei, e non è proprio un caso....

.........di niente jewels scusami tu alle volte sono un po' istintivo e ragiono velocemente scrivendo alle volte e' difficile farsi capire.......!!!!!!
comunque quoto tutto cio' che tu ,qui' sopra hai descritto...!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 19:39   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
[QUOTE=Capitan Harlock;846012]
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio

prima la RETRO POSITIVA ok!ma di retro positiva facevi le virate sa subito?
Quindi da parte le critiche e il misura coraggio!
Io ri porterei il discorso su fattore Principale!3d per gradi da Prima al SIMULATORE!
Quindi una volta che si è padroni del volo traslato muso avanti positivo!anche al campo!
Simulatore di nuovo!E:
io sto facendo cosi cosa ne pensate come primo stretto passo!per gradi appunto

Sto provando con Real Fligt nella parte TRAINING-HELI HOVER TRAINER(ho eliminato il cerchio perimetrale-BOUDARY,none)(ORIENTATION-LEFT inverted),(CONTROL-THROTTLE-PITCH)
E lo faccio traslare passando da positivo a negativo avanti dietro intervenendo su passo pale e Picchiata Cabrata(beccheggio)
Questo è il mio modo di approntare l’allenamento mentale hai comandi!
Voi in quale modo avete iniziato il vostro traslato rovesciato al simulatore senza blocchi!?
Ciao a tutti Fabrizio
OK per le scuse TEX si riparte da qui? Ciao a tutti e avanti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:57   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Verso Un Buon Volato

Ok ragazzi mi avete mollato la discussione magari può tornare utile per chi la legge in seguito!
Ho raccolto parlando con chi vola VERO altre info!Grazie Stefano
Una volta avuta una buona padronanza de traslato avanti positivo!
Non mollare mai questo tipo di esercizio al simulatore e nella realtà e introdurre!
Il traslato positivo retro!
Sto iniziando con il farlo traslare perpendicolare al mio punto di vista!
In un verso e nell’altro!
Quindi da destra verso sinistra e da sinistra verso destra!
Cercando di farlo allontanare senza virare! Il ritorno lo faccio con un traslato positivo avanti!
Cerco ora anche di imparare la virata positiva retro facendolo girare intorno a me!
prima da un verso poi l'altro uno dei due versi di rotazione come nel traslato positivo avanti con virata ci farà lavorare di più per assimilarlo più tempo quindi a ciò che resta più difficile!
Alla Prossima


Fabrizio
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 23:26   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Quanti gradi date di ciclico destra sinistra picchia cabra!?per 3d con modelli 450?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:39   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
dov'è che voli, capitano?
Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hovering A 2,5 Gradi x-treme Elimodellismo Acrobazia 18 01 gennaio 08 01:12
Indeciso se intraprendere questo obby! levrenz Aeromodellismo Principianti 48 08 ottobre 07 20:00
Gradi motore f.alberto Aeromodellismo Principianti 0 01 aprile 07 16:43
Gradi per 3D e accorgimenti vari flash70 Elimodellismo Acrobazia 1 24 febbraio 07 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002