Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 07:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2006
mi dispiace per il botto...
Io sul mio vecchio Logo 600 con BeastX stesso problema...
A bassi giri tutto ok, in IDLE il modello iniziava a dare alettoni Sx da solo...

Ho risolto molto semplicemente, sostituendo BeastX con VBar...
Da quella volta più nessun problema.

Non dico con questo che Beast X è una ciofeca, dico secondo me che BeastX è molto sensibile, direi troppo, alle vibrazioni....
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Mi spiace per il tuo crash.
Il beastx a mio avviso è un ottimo prodotto, ma straquoto quello che ha scritto Pasquale più volte. Nessun sistema flybarless è esente da problemi di vibrazioni, tant'è che nel manuale del beastx troverete il seguente avvertimento!

Si consiglia di rimuovere le pale principali e di coda prima del primo volo e lasciare che il motore a
scoppio/elettrico funzioni a tutte le velocità. Attenzione: rischio di lesioni!
Guardate se il piatto ciclico si inclina da solo in una direzione o comincia a oscillare ad una velocità
specifica. Questo di solito è un segno sicuro che la meccanica dell’elicottero vibra ad una gamma
molto alta di frequenze, che disturbano i sensori di MICROBEAST.
Prima del primo volo è assolutamente necessario prevenire la causa di queste vibrazioni. Ad
esempio, spesso il fissaggio dei cavi al MICROBEAST non è ottimale e le vibrazioni possono essere
facilmente trasferite da essi al MICROBEAST
Vecchio 28 marzo 12, 15:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2005
Infatti una delle prime regole da adottare con qualsiasi sistema di stabilizazzione (ma anche di gyro ) è quello di cercare di non unire tutti i cavi insieme da costituire un cordone rigido che spesso tende a trasferire le vibrazioni ai sensori,ma cercare di separare i cavi,fissarli quanto piu distante dall'unita ma in modo che non svolazzino per il modello,situazione leggermente da quella del giroscopio a causa della diversa quantità di cavi...
Vecchio 11 aprile 12, 19:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao mi spiace per il crash, io con il beastx v2 ho avuto 2 problemi su due modelli 700 nito, fatto le prove prima del volo tutto ok il vision non ha fatto nemmeno tempo a staccare il carrello da terra che si e subito buttato a dx con conseguenza rottura, il t-rex 700 nitro dopo un po di voli ha deciso di non sentire piu il comando dei alettoni quindi caduta... il discorso vibrazioni come ha detto pasquale e giusto ma secondo me il beastx v2 va proprio eliminato subito aggiornato alla 3 che non so come va xche sono passato a vbar senza problemi.
Vecchio 23 aprile 12, 20:14   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
mi dispiace per il botto...
Io sul mio vecchio Logo 600 con BeastX stesso problema...
A bassi giri tutto ok, in IDLE il modello iniziava a dare alettoni Sx da solo...

Ho risolto molto semplicemente, sostituendo BeastX con VBar...
Da quella volta più nessun problema.

Non dico con questo che Beast X è una ciofeca, dico secondo me che BeastX è molto sensibile, direi troppo, alle vibrazioni....
Ti quoto in pieno, stesso problema e per ben due volte, montato il primo bx, al collaudo perfetto, appena aumentati i giri, pesante scarrocciata a destra, atterrato fortunatamente con pochi danni.
mandato in germania, ritornato, revisione completa del Logo, alberi, pale e coda equilibrate al decimo di grammo, rivolo e stesso problema.
Rimandato in germania, ritornato nuovo (spero) rimontato e finalmente funzionamento ottimale.
Per quanto riguarda le vibrazioni, sono d'accordo, ma il bx l'ho visto montato anche su modelli a scoppio, che vibrano molto di più di uno elettrico, probabilmente è proprio una frequenza esatta della vibrazione che gli impedisce di funzionare a dovere. Bisogna avere fortuna e fare le cose con molta perizia e attenzione, lasciando anche liberi i cavi di non portare le vibrazioni al dispositivo. Buona cosa è usare il gel della align o della kiosho.

Mi spiace per il goblin, spero i danni siano lievi.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di UNKNOW

Data registr.: 08-10-2009
Problema anche sul v 3.0 il mio , che spero mi sostituiscano alla svelta , presentava questo problema.
Il canale del servo di coda è come se perdesse il segnale , ad un certo punto il servo di coda non risponde più , semplicemente toccando i cavetti che vanno alla centralina , per fortuna ho constatato questo problema con il modello a terra prima del primo volo , non oso immaginare cosa poteva accadere , ho poi provato a far girare il motore senza pale sempre a terra e vi dico che sembrava una trottola ad un certo punto ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso sul pavimento in gres ( per fortuna ) e il servo di coda era come morto , messso in hold e toccato i cavetti ha ripreso a fungere per poi morire di nuovo poco dopo.
Cambiato servo ma la musica no , sempre la stessa , per cui ho ancora il modello da provare a terra , fermo , monterò un 3g align almeno sono sicuro di cosa aspettarmi in volo. ( e questa è davvero pesante ! )
Ho anche il vbar , mai avuto problemi
Vecchio 23 aprile 12, 22:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Sarà il millesimo messaggio che leggo sul solito, identico, frequente problema del BeastX. Ragazzi mettiamocelo in testa: il Beast va benisssssimo, ma va in crisi molto spesso. Ci sono sistemi come il Vbar e l'HC3 che sono a prova di bomba.
Davvero non capisco il successo che il BeastX continua ad avere nonostante i casi di crash segnalati in tutto il mondo.
>Avete notato la mia firma? da quando c'è scritto HC3 vicino ai miei modelli...zero crash (a parte qualche malano causato da me...), quando invece c'era scritto BeastX....erano dolori.
Fate voi!
Vecchio 28 giugno 12, 00:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si sono completamente d'accordo, con gli extreme mi faceva numeri da circo , ho preso di quei colpi da paura , c'erano frazioni di secondi che mi sembrava fuori controllo , andava da schifo .
Ad ogni modo con modelli simili molto rigidi bisogna andare con i piedi di piombo , la manutenzione e i controllo frequenti sono d obbligo
Però se un problema veramente c'è te ne accorgi eccome. Ed il log ti può aiutare a diagnosticarlo. Secondo me il contrario va fatto con le pinze. Ovvero non bisogna farsi condizionare dal log se tutto sembra funzionare correttamente. Se apri i log del tuo pc traboccano di eccezioni e fault. Ma ben pochi sono significativi...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 07:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Segnalo questo adattatore BT low cost Custom make Bultooth adaptor for Vbar Mutil length Wire | eBay

Sembra non abbia problemi in configurazione HV.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 08:39   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Segnalo questo adattatore BT low cost Custom make Bultooth adaptor for Vbar Mutil length Wire | eBay

Sembra non abbia problemi in configurazione HV.
Io lo uso senza problemi, non in HV. Molto utile, soprattutto per tenere sotto controllo il log messaggi e controllare l'entità delle vibrazioni.
Il tutto con l'applicazione sullo smartphone Android.
La presenza di vibrazioni può essere indice di problemi meccanici o di un non corretto isolamento del sensore, mai rimandare l'analisi delle stesse, ci si può ritrovare con l'elicottero che scava una buca nel terreno. :cool:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 giugno 12 alle ore 08:44
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione