| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2006
|
mi dispiace per il botto... Io sul mio vecchio Logo 600 con BeastX stesso problema... A bassi giri tutto ok, in IDLE il modello iniziava a dare alettoni Sx da solo... Ho risolto molto semplicemente, sostituendo BeastX con VBar... Da quella volta più nessun problema. Non dico con questo che Beast X è una ciofeca, dico secondo me che BeastX è molto sensibile, direi troppo, alle vibrazioni.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Mi spiace per il tuo crash. Il beastx a mio avviso è un ottimo prodotto, ma straquoto quello che ha scritto Pasquale più volte. Nessun sistema flybarless è esente da problemi di vibrazioni, tant'è che nel manuale del beastx troverete il seguente avvertimento! Si consiglia di rimuovere le pale principali e di coda prima del primo volo e lasciare che il motore a scoppio/elettrico funzioni a tutte le velocità. Attenzione: rischio di lesioni! Guardate se il piatto ciclico si inclina da solo in una direzione o comincia a oscillare ad una velocità specifica. Questo di solito è un segno sicuro che la meccanica dellelicottero vibra ad una gamma molto alta di frequenze, che disturbano i sensori di MICROBEAST. Prima del primo volo è assolutamente necessario prevenire la causa di queste vibrazioni. Ad esempio, spesso il fissaggio dei cavi al MICROBEAST non è ottimale e le vibrazioni possono essere facilmente trasferite da essi al MICROBEAST |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2005
|
Infatti una delle prime regole da adottare con qualsiasi sistema di stabilizazzione (ma anche di gyro ) è quello di cercare di non unire tutti i cavi insieme da costituire un cordone rigido che spesso tende a trasferire le vibrazioni ai sensori,ma cercare di separare i cavi,fissarli quanto piu distante dall'unita ma in modo che non svolazzino per il modello,situazione leggermente da quella del giroscopio a causa della diversa quantità di cavi...
__________________ Goblin 700 comp Goblin 380 e brain yge savox bk e tante cose da imparare... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ciao mi spiace per il crash, io con il beastx v2 ho avuto 2 problemi su due modelli 700 nito, fatto le prove prima del volo tutto ok il vision non ha fatto nemmeno tempo a staccare il carrello da terra che si e subito buttato a dx con conseguenza rottura, il t-rex 700 nitro dopo un po di voli ha deciso di non sentire piu il comando dei alettoni quindi caduta... il discorso vibrazioni come ha detto pasquale e giusto ma secondo me il beastx v2 va proprio eliminato subito aggiornato alla 3 che non so come va xche sono passato a vbar senza problemi.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
mandato in germania, ritornato, revisione completa del Logo, alberi, pale e coda equilibrate al decimo di grammo, rivolo e stesso problema. Rimandato in germania, ritornato nuovo (spero) rimontato e finalmente funzionamento ottimale. Per quanto riguarda le vibrazioni, sono d'accordo, ma il bx l'ho visto montato anche su modelli a scoppio, che vibrano molto di più di uno elettrico, probabilmente è proprio una frequenza esatta della vibrazione che gli impedisce di funzionare a dovere. Bisogna avere fortuna e fare le cose con molta perizia e attenzione, lasciando anche liberi i cavi di non portare le vibrazioni al dispositivo. Buona cosa è usare il gel della align o della kiosho. Mi spiace per il goblin, spero i danni siano lievi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2009
|
Problema anche sul v 3.0 il mio , che spero mi sostituiscano alla svelta , presentava questo problema. Il canale del servo di coda è come se perdesse il segnale , ad un certo punto il servo di coda non risponde più , semplicemente toccando i cavetti che vanno alla centralina , per fortuna ho constatato questo problema con il modello a terra prima del primo volo , non oso immaginare cosa poteva accadere , ho poi provato a far girare il motore senza pale sempre a terra e vi dico che sembrava una trottola ad un certo punto ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso sul pavimento in gres ( per fortuna ) e il servo di coda era come morto , messso in hold e toccato i cavetti ha ripreso a fungere per poi morire di nuovo poco dopo. Cambiato servo ma la musica no , sempre la stessa , per cui ho ancora il modello da provare a terra , fermo , monterò un 3g align almeno sono sicuro di cosa aspettarmi in volo. ( e questa è davvero pesante ! Ho anche il vbar , mai avuto problemi
__________________ smetto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Sarà il millesimo messaggio che leggo sul solito, identico, frequente problema del BeastX. Ragazzi mettiamocelo in testa: il Beast va benisssssimo, ma va in crisi molto spesso. Ci sono sistemi come il Vbar e l'HC3 che sono a prova di bomba. Davvero non capisco il successo che il BeastX continua ad avere nonostante i casi di crash segnalati in tutto il mondo. ![]() >Avete notato la mia firma? da quando c'è scritto HC3 vicino ai miei modelli...zero crash (a parte qualche malano causato da me...), quando invece c'era scritto BeastX....erano dolori. Fate voi!
__________________ attività cessata |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Segnalo questo adattatore BT low cost Custom make Bultooth adaptor for Vbar Mutil length Wire | eBay Sembra non abbia problemi in configurazione HV. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Il tutto con l'applicazione sullo smartphone Android. La presenza di vibrazioni può essere indice di problemi meccanici o di un non corretto isolamento del sensore, mai rimandare l'analisi delle stesse, ci si può ritrovare con l'elicottero che scava una buca nel terreno. :cool: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 28 giugno 12 alle ore 08:44 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |