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Vecchio 26 marzo 12, 07:01   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
mi dispiace per il botto...
Io sul mio vecchio Logo 600 con BeastX stesso problema...
A bassi giri tutto ok, in IDLE il modello iniziava a dare alettoni Sx da solo...

Ho risolto molto semplicemente, sostituendo BeastX con VBar...
Da quella volta più nessun problema.

Non dico con questo che Beast X è una ciofeca, dico secondo me che BeastX è molto sensibile, direi troppo, alle vibrazioni....
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
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Mi spiace per il tuo crash.
Il beastx a mio avviso è un ottimo prodotto, ma straquoto quello che ha scritto Pasquale più volte. Nessun sistema flybarless è esente da problemi di vibrazioni, tant'è che nel manuale del beastx troverete il seguente avvertimento!

Si consiglia di rimuovere le pale principali e di coda prima del primo volo e lasciare che il motore a
scoppio/elettrico funzioni a tutte le velocità. Attenzione: rischio di lesioni!
Guardate se il piatto ciclico si inclina da solo in una direzione o comincia a oscillare ad una velocità
specifica. Questo di solito è un segno sicuro che la meccanica dell’elicottero vibra ad una gamma
molto alta di frequenze, che disturbano i sensori di MICROBEAST.
Prima del primo volo è assolutamente necessario prevenire la causa di queste vibrazioni. Ad
esempio, spesso il fissaggio dei cavi al MICROBEAST non è ottimale e le vibrazioni possono essere
facilmente trasferite da essi al MICROBEAST
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 15:41   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 128
Infatti una delle prime regole da adottare con qualsiasi sistema di stabilizazzione (ma anche di gyro ) è quello di cercare di non unire tutti i cavi insieme da costituire un cordone rigido che spesso tende a trasferire le vibrazioni ai sensori,ma cercare di separare i cavi,fissarli quanto piu distante dall'unita ma in modo che non svolazzino per il modello,situazione leggermente da quella del giroscopio a causa della diversa quantità di cavi...
__________________
Goblin 700 comp Goblin 380 e brain yge savox bk e tante cose da imparare...
cottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao mi spiace per il crash, io con il beastx v2 ho avuto 2 problemi su due modelli 700 nito, fatto le prove prima del volo tutto ok il vision non ha fatto nemmeno tempo a staccare il carrello da terra che si e subito buttato a dx con conseguenza rottura, il t-rex 700 nitro dopo un po di voli ha deciso di non sentire piu il comando dei alettoni quindi caduta... il discorso vibrazioni come ha detto pasquale e giusto ma secondo me il beastx v2 va proprio eliminato subito aggiornato alla 3 che non so come va xche sono passato a vbar senza problemi.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 20:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
mi dispiace per il botto...
Io sul mio vecchio Logo 600 con BeastX stesso problema...
A bassi giri tutto ok, in IDLE il modello iniziava a dare alettoni Sx da solo...

Ho risolto molto semplicemente, sostituendo BeastX con VBar...
Da quella volta più nessun problema.

Non dico con questo che Beast X è una ciofeca, dico secondo me che BeastX è molto sensibile, direi troppo, alle vibrazioni....
Ti quoto in pieno, stesso problema e per ben due volte, montato il primo bx, al collaudo perfetto, appena aumentati i giri, pesante scarrocciata a destra, atterrato fortunatamente con pochi danni.
mandato in germania, ritornato, revisione completa del Logo, alberi, pale e coda equilibrate al decimo di grammo, rivolo e stesso problema.
Rimandato in germania, ritornato nuovo (spero) rimontato e finalmente funzionamento ottimale.
Per quanto riguarda le vibrazioni, sono d'accordo, ma il bx l'ho visto montato anche su modelli a scoppio, che vibrano molto di più di uno elettrico, probabilmente è proprio una frequenza esatta della vibrazione che gli impedisce di funzionare a dovere. Bisogna avere fortuna e fare le cose con molta perizia e attenzione, lasciando anche liberi i cavi di non portare le vibrazioni al dispositivo. Buona cosa è usare il gel della align o della kiosho.

Mi spiace per il goblin, spero i danni siano lievi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Problema anche sul v 3.0 il mio , che spero mi sostituiscano alla svelta , presentava questo problema.
Il canale del servo di coda è come se perdesse il segnale , ad un certo punto il servo di coda non risponde più , semplicemente toccando i cavetti che vanno alla centralina , per fortuna ho constatato questo problema con il modello a terra prima del primo volo , non oso immaginare cosa poteva accadere , ho poi provato a far girare il motore senza pale sempre a terra e vi dico che sembrava una trottola ad un certo punto ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso sul pavimento in gres ( per fortuna ) e il servo di coda era come morto , messso in hold e toccato i cavetti ha ripreso a fungere per poi morire di nuovo poco dopo.
Cambiato servo ma la musica no , sempre la stessa , per cui ho ancora il modello da provare a terra , fermo , monterò un 3g align almeno sono sicuro di cosa aspettarmi in volo. ( e questa è davvero pesante ! )
Ho anche il vbar , mai avuto problemi
__________________
smetto
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Vecchio 23 aprile 12, 22:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Sarà il millesimo messaggio che leggo sul solito, identico, frequente problema del BeastX. Ragazzi mettiamocelo in testa: il Beast va benisssssimo, ma va in crisi molto spesso. Ci sono sistemi come il Vbar e l'HC3 che sono a prova di bomba.
Davvero non capisco il successo che il BeastX continua ad avere nonostante i casi di crash segnalati in tutto il mondo.
>Avete notato la mia firma? da quando c'è scritto HC3 vicino ai miei modelli...zero crash (a parte qualche malano causato da me...), quando invece c'era scritto BeastX....erano dolori.
Fate voi!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 00:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Residenza: Roma
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si sono completamente d'accordo, con gli extreme mi faceva numeri da circo , ho preso di quei colpi da paura , c'erano frazioni di secondi che mi sembrava fuori controllo , andava da schifo .
Ad ogni modo con modelli simili molto rigidi bisogna andare con i piedi di piombo , la manutenzione e i controllo frequenti sono d obbligo
Però se un problema veramente c'è te ne accorgi eccome. Ed il log ti può aiutare a diagnosticarlo. Secondo me il contrario va fatto con le pinze. Ovvero non bisogna farsi condizionare dal log se tutto sembra funzionare correttamente. Se apri i log del tuo pc traboccano di eccezioni e fault. Ma ben pochi sono significativi...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 07:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Residenza: Roma
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Sembra non abbia problemi in configurazione HV.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 08:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Messaggi: 3.445
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Segnalo questo adattatore BT low cost Custom make Bultooth adaptor for Vbar Mutil length Wire | eBay

Sembra non abbia problemi in configurazione HV.
Io lo uso senza problemi, non in HV. Molto utile, soprattutto per tenere sotto controllo il log messaggi e controllare l'entità delle vibrazioni.
Il tutto con l'applicazione sullo smartphone Android.
La presenza di vibrazioni può essere indice di problemi meccanici o di un non corretto isolamento del sensore, mai rimandare l'analisi delle stesse, ci si può ritrovare con l'elicottero che scava una buca nel terreno. :cool:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 giugno 12 alle ore 08:44
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
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