Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 22:10   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non hai la vbar pure tu? Bisognerebbe comprare quella cavolo d'interfaccia bluetooth ma se la vendono uno sproposito. Mi sa che la metto in lista.
No ne avevo due ma le ho sostituite con HC3 della Robbe , ma ora con il nuovo sensore ho in programma di risostituire entrambi con una V-Bar e un BRAIN di Corrado .
Quasi ci siamo , ogni tanto cambiare parrocchia e sperimentare è bello
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:16   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Nel log del goblin ho diversi raised, qualche high (assai meno che nel 450) e anche qualche extreme. Quasi tutti ad inizio/fine volo probabilmente lo spool-up e nei miei atterraggi alla ***** di cane...

E' totalmente useless questo log... Leggevo su HF di decollare in una giornata calma, fare un po di hover ipertranquillo, riatterrare e guardare il log.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:24   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Secondo me per capire se c'è un problema dal log va visto il livello medio non i picchi che dio solo sa da cosa dipendono. Ovvero va visto in un volo tolto spool-up ed atterraggio va vista la frequenza dei warning (raised, high, extreme). I good vengono scritti ogni 10 secondi quindi contando i good tra due warning si può sapere ogni quanto tempo segnala il problema. E poi va vista la gravità. I raised lo dice anche il log che possono essere normali. Gli extreme sicuramente no.

Ed anche se si ripetono ad ogni volo. Tipo ho un solo volo drammatico: ben due blocchi di high ed extreme in mezzo. Quindi non riconducibili apparentemente a spool-up/atterraggio. Vallo a capire a posteriori cosa era successo in quel volo. L'SK720 anche in questo aiuta registrando anche tutti i canali dalla RX, permette di capire come stava il collettivo e gli rpm del motore.

Ultima modifica di AlexBooo : 27 giugno 12 alle ore 22:30
Vecchio 27 giugno 12, 22:28   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Nel log del goblin ho diversi raised, qualche high (assai meno che nel 450) e anche qualche extreme. Quasi tutti ad inizio/fine volo probabilmente lo spool-up e nei miei atterraggi alla ***** di cane...

E' totalmente useless questo log... Leggevo su HF di decollare in una giornata calma, fare un po di hover ipertranquillo, riatterrare e guardare il log.
Su un 700 infatti devono essere nettamente minori , appena riesci a fare un log in hover iper tranquillo verifica a vari regimi e salva tutto , ti resta come riferimento casomai dovresti avere problemi .
Vecchio 27 giugno 12, 22:33   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Su un 700 infatti devono essere nettamente minori , appena riesci a fare un log in hover iper tranquillo verifica a vari regimi e salva tutto , ti resta come riferimento casomai dovresti avere problemi .
Si, tranne che nel volo anomalo che dicevo è evidente la scarsa frequenza dei rossi in un mare di verde! Non mi spiego quel volo anomalo...
Vecchio 27 giugno 12, 22:36   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Secondo me per capire se c'è un problema dal log va visto il livello medio non i picchi che dio solo sa da cosa dipendono. Ovvero va visto in un volo tolto spool-up ed atterraggio va vista la frequenza dei warning (raised, high, extreme). I good vengono scritti ogni 10 secondi quindi contando i good tra due warning si può sapere ogni quanto tempo segnala il problema. E poi va vista la gravità. I raised lo dice anche il log che possono essere normali. Gli extreme sicuramente no.
Si sono completamente d'accordo, con gli extreme mi faceva numeri da circo , ho preso di quei colpi da paura , c'erano frazioni di secondi che mi sembrava fuori controllo , andava da schifo .
Ad ogni modo con modelli simili molto rigidi bisogna andare con i piedi di piombo , la manutenzione e i controllo frequenti sono d obbligo
Vecchio 27 giugno 12, 23:11   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si sono completamente d'accordo, con gli extreme mi faceva numeri da circo , ho preso di quei colpi da paura , c'erano frazioni di secondi che mi sembrava fuori controllo , andava da schifo .
Ad ogni modo con modelli simili molto rigidi bisogna andare con i piedi di piombo , la manutenzione e i controllo frequenti sono d obbligo
Però se un problema veramente c'è te ne accorgi eccome. Ed il log ti può aiutare a diagnosticarlo. Secondo me il contrario va fatto con le pinze. Ovvero non bisogna farsi condizionare dal log se tutto sembra funzionare correttamente. Se apri i log del tuo pc traboccano di eccezioni e fault. Ma ben pochi sono significativi...
Vecchio 28 giugno 12, 06:16   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Segnalo questo adattatore BT low cost Custom make Bultooth adaptor for Vbar Mutil length Wire | eBay

Sembra non abbia problemi in configurazione HV.
Vecchio 28 giugno 12, 07:39   #139 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Segnalo questo adattatore BT low cost Custom make Bultooth adaptor for Vbar Mutil length Wire | eBay

Sembra non abbia problemi in configurazione HV.
Io lo uso senza problemi, non in HV. Molto utile, soprattutto per tenere sotto controllo il log messaggi e controllare l'entità delle vibrazioni.
Il tutto con l'applicazione sullo smartphone Android.
La presenza di vibrazioni può essere indice di problemi meccanici o di un non corretto isolamento del sensore, mai rimandare l'analisi delle stesse, ci si può ritrovare con l'elicottero che scava una buca nel terreno. :cool:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 giugno 12 alle ore 07:44
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 07:47   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Si, secondo me per lo studio delle vibrazioni sulla vbar è fondamentale. Ordinato.
Rispondi

Bookmarks