Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 21:25   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao Alex , ascolta guarda che d'avvero potresti avere problemi , avendo tante vibrazioni arriva ad un punto tale che ti tira a terra tutto , e se il log ti dice così ti garantisco che non sta lavorando bene .
Dai un occhi a tutto bene e cerca di risolvere in fretta , vedrai che se risolvi andrà ancora meglio .
Mio consiglio su esperienza personale .
Ho buttato via tanto di quel tempo a risolvere problemi simili su i miei modelli , bene o male tutti chi prima chi dopo a secondo del utilizzo mi hanno dato problemi .
Ciao Angelo
Sul mini protos come ho detto saranno due anni che ogni log è pieno di warning delle vibrazioni. Mai avuto un problema.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:28   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ti credevo più esperto..

dopo che più dui uno te lo ha detto, continui sulla tua idea.. allora buona fortuna...

P.s. non esiste manovra, vento o termica che ti causa un warning relativo alle vibrazioni.. altrimenti al 3d master a Venlo sarebbero tutti piantati a terra dopo 20 secondi..
Vecchio 27 giugno 12, 21:31   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sul mini protos come ho detto saranno due anni che ogni log è pieno di warning delle vibrazioni. Mai avuto un problema.
Ok ma su un 450 , su un 700 non è troppo normale , un controllo non ti costa niente , costa un botto sistemarlo , un acchitata in più non guasta
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:35   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ti credevo più esperto..

dopo che più dui uno te lo ha detto, continui sulla tua idea.. allora buona fortuna...

P.s. non esiste manovra, vento o termica che ti causa un warning relativo alle vibrazioni.. altrimenti al 3d master a Venlo sarebbero tutti piantati a terra dopo 20 secondi..
Se googli è pieno di gente col log pieno di high vibration. Proprio qualche giorno fa stavo analizzando il log generato da un SK720, che logga le vibrazioni real time ed i dati raccolti dagli accelerometri fornendo quindi a posteriori la possibilità di analizzare la correlazione tra cosa faceva l'eli (l'utility ne fa il reply in 3D) ed il livello di vibrazione. Il livello medio era piuttosto basso, ma certe manovre creavano dei picchi molto elevati che generavano i warning di high o extreme. Per capire se c'è un problema di vibrazioni bisogna usare l'analizzatore di spettro. Il log lascia il tempo che trova a meno che si va solo in hovering.
Vecchio 27 giugno 12, 21:36   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Ok ma su un 450 , su un 700 non è troppo normale , un controllo non ti costa niente , costa un botto sistemarlo , un acchitata in più non guasta
Quello del goblin mi sa che non lo ho mai manco aperto! Forse giusto il primo volo per vedere se c'era roba strana. Mo gli do un'occhiata...
Vecchio 27 giugno 12, 21:37   #126 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2011
angel-bran senti tu hai il goblin 700 mi sai dare qualke dritta x trovare la causa delle vibrazione alte. premetto che l'ho montato tutto meticolosamente seguendo le pagine dal manuale.
mirkoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:41   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da mirkoely Visualizza messaggio
angel-bran senti tu hai il goblin 700 mi sai dare qualke dritta x trovare la causa delle vibrazione alte. premetto che l'ho montato tutto meticolosamente seguendo le pagine dal manuale.
Serve l'analizzatore di spettro. Ma è solo real-time. Col cavo lo puoi fare solo a terra ma secondo me si vede poco. Serve il bluetooth. L'interfaccia vstabi costa 115 euro (mortacci loro). Su ebay ne trovi a meno, ma possono dare problemi se alimenti la vbar mi pare a più di 6v.
Vecchio 27 giugno 12, 21:43   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quello del goblin mi sa che non lo ho mai manco aperto! Forse giusto il primo volo per vedere se c'era roba strana. Mo gli do un'occhiata...
Sono curioso , fammi sapere , è un dato che mi piacerebbe sapere in quanto essendo una meccanica molto rigida risulta essere abbastanza sensibile alle vibrazioni.
Purtroppo io con la mia elettronica non riesco.
Vecchio 27 giugno 12, 21:51   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Sono curioso , fammi sapere , è un dato che mi piacerebbe sapere in quanto essendo una meccanica molto rigida risulta essere abbastanza sensibile alle vibrazioni.
Purtroppo io con la mia elettronica non riesco.
Non hai la vbar pure tu? Bisognerebbe comprare quella cavolo d'interfaccia bluetooth ma se la vendono uno sproposito. Mi sa che la metto in lista.
Vecchio 27 giugno 12, 22:05   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da mirkoely Visualizza messaggio

Ci sono vibrazioni che ti fanno davvero impazzire , mi è capitato di cambiare mezza meccanica senza capire da dove provenivano , per accorgermi che era leggermente crepato il supporto del terzo cuscinetto , questo con il protos , era una crepa talmente piccola che manco si vedeva , tanto per farti capire che a volte risulta difficile .
Detto questo prova a togliere le pale e fallo girare mettendo la mano sul tubo di coda E vedi cosa succede , se vibra cerca di capire da dove attiva se dal rotore o dalla coda , normalmente è più facile che a fare casini sia il gruppo di coda , questo è dovuto maggiormente al elevato regime di rotazione .
Verifica i palini e il corretto allineamento delle due meta della coda , verifica bene anche i cuscinetti , usa la vecchia tecnica del cacciavite , appoggi il cacciavite piatto sul cuscinetto e ci appoggi sopra un orecchio , poi fai girare l'albero e se il cuscinetto gracchia lo senti subito .
Dai una controllata pure agli accoppiamenti dei pignoni per verificare che non ci sia incastrato fra i denti dello sporco , residui vari, mi è capitato personalmente di avere delle incrostazioni sulla corona nera per via del usura , e mi dava qualche problema .
Devi cercare di capire , indubbiamente qualcosa di strano c'e .
Tienici informati
Rispondi

Bookmarks