Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 15:42   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Complimenti

Buongiorno Pasquale
Complimenti per l'ottimo risultato di Luigi.
la penso come Te essere il sesto al mondo è un risultato
ottimo qualunque sia la disclipina sportiva.
Poi il "piccolo" Luigi ha tempo per arrivare hai vertici mondiali
l'ètà è dalla Sua parte.
Complimenti ancora e continuate cosi.
Auguri e Buone Vacanze.

Claudio
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 15:45   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
il 3D nell'elimodellismo è uno sport molto molto costoso tra i vari modelli, i componenti, motori, crash e chi ne ha piu ne metta.
A me piacerebbe farlo, o meglio provarci, ma non ho sufficiente budget econoico da permettermelo. Questo è quanto.
Se io crachavo il mio umile raptor mi restava fermo un mese. Comprì?
Per me, e parlo per me stesso, il 3D ora è improponibile in termini di costo.
invidio tutti voi che potete comprar modelli a nastro senza fastidi e provare gli ultimi pezzi disponibili, volare un paio d'ore ogni giorno ed ogni fine settimana..dico davvero.
Io mi limito a qualche svolazzamento in giardino, in base alle mie possibilità.
Però dato che il 3D mi piace mi son visto praticamente ogni video presente sul tubo...e leggo molto per informarmi...
Ho espresso un parere in base alle informazioni raccolte leggendo il topic...
Fine.
Siamo alle solite.

Black non tipare di essere fuori topic?????
Vecchio 06 agosto 09, 15:47   #53 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Siamo alle solite.

Black non tipare di essere fuori topic?????
ecco...è colpa mia adesso...

vabbè ok.
Pensate quello che volete.
Vecchio 06 agosto 09, 16:02   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
ecco...è colpa mia adesso...

vabbè ok.
Pensate quello che volete.
Vittimismo?

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 16:09   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si...ho bisogno di sentirmi amato...
Vecchio 06 agosto 09, 17:30   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
Citazione:
il 3D nell'elimodellismo è uno sport molto molto costoso tra i vari modelli, i componenti, motori, crash e chi ne ha piu ne metta.
A me piacerebbe farlo, o meglio provarci, ma non ho sufficiente budget econoico da permettermelo. Questo è quanto.
Se io crachavo il mio umile raptor mi restava fermo un mese. Comprì?
Per me, e parlo per me stesso, il 3D ora è improponibile in termini di costo.
invidio tutti voi che potete comprar modelli a nastro senza fastidi e provare gli ultimi pezzi disponibili, volare un paio d'ore ogni giorno ed ogni fine settimana..dico davvero.
Io mi limito a qualche svolazzamento in giardino, in base alle mie possibilità.
Però dato che il 3D mi piace mi son visto praticamente ogni video presente sul tubo...e leggo molto per informarmi...
Ho espresso un parere in base alle informazioni raccolte leggendo il topic...
Fine.
Se parli dei masters del 3d masters, credo che sia una questione di talento ancor prima che di budget.
Arrivare al livello di eccellenza di quei piloti e' -a mio parere- imprescindibilmente questione di doti naturali, poi c'e' tutto il resto.

Se parli della piu' vasta platea dei piloti normali, credo che anche in questo caso per progredire non sia indispensabile rompere troppo o avere modelli spaziali. Ci sono i simulatori che usati in modo opportuno possono dare una mano formidabile, e poi basta misurare il passo di cui le proprie gambe son capaci (leggi talento) e procedere con quello, nel tempo le soddisfazioni verranno (ad es. io cammino molto piano ma mi diverto e mi godo quel che faccio).

Se poi vuoi andar di fretta, beh, quello e' un altro discorso... con tutte le sfumature del caso

PS discorso giudizi e altro: se ci sono delle persone, alcune anche di un certo spessore modellistico, che mostrano di avere dubbi sui criteri seguiti nella valutazione delle prove del 3DM, trovo sarebbe piu' saggio esprimere pareri dal tono perentorio solo ove suffragati da una conoscenza esaustiva dei fatti, gia' difficile a formarsi sul luogo della gara e forse a maggior ragione improbabile per chi non era presente

Fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 18:17   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enoibaf Visualizza messaggio
Se parli dei masters del 3d masters, credo che sia una questione di talento ancor prima che di budget.
Arrivare al livello di eccellenza di quei piloti e' -a mio parere- imprescindibilmente questione di doti naturali, poi c'e' tutto il resto.
Le doti naturali ci sono e ci devono essere senz'altro.
Però considera due esempi.
Esempio A:
Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...
Volerai con la paura di rompere il modello, sapendo di avere, mentre sei alla guida, pochissimo tempo e pochissimo budget per poter riparare il tutto.
La paura annebbia la mente e fa tremare i pollici, a prescindere che si possiedano o meno doti naturali.
Del resto, "la paura è il sentimento più grande dell'animo umano" (questa è di Howard Philipp Lovecraft, noto scrittore di romanzi horror/thriller )

Esempio B:
Sei giovane, esuberante, hai già insite delle doti naturali, hai un buon budget e qualcuno Fenomenale ed Espertissimo al tuo fianco (come esempio Rungi e Gabutti, che sono personaggi storici per le loro capacità/conoscenze) che ti aiuta e ti segue con passione.

Permetti che nell'esempio B, doti naturali a parte e dalle quali NON si può prescindere perchè obbligatorie, il talento sicuramente verrà fuori con maggiore facilità ?

è altresì vero che questi ragazzi hanno dei pollici sublimi, riescono a eseguire numeri assurdi con il loro modello e possono solo migliorare, vista la loro ancor tenera età.

Per Pasquale: nella vita saprai meglio di me che esistono vittorie e sconfitte, siano esse meritate o immeritate. Questo indipendentemente dalle situazioni che viviamo.
E a volte, purtroppo, bisogna fare autocritica anche quando ci sembra che non ce ne sia il bisogno.
Sforzarsi nel trovare i propri limiti o i propri errori (anche se apparentemente non ce ne sono...) serve proprio a ricreare lo stimolo nel migliorare se stessi e ad alimentare il proprio entusiasmo.
Voi avete entusiasmo, talento, capacità, dunque lasciamo perdere i giudici, il caldo e tutto il resto!
Credo sia questo il messaggio di PecoraNera, e magari lo avete solo frainteso.
Coraggio,
chiusa una porta se ne spalanca un'altra, bisogna combattere, proiettati verso la prossima sfida.
OT: una figata sto thread, mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensa un certo Aregar.
Ciao ragazzi.
Vecchio 06 agosto 09, 18:44   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Grande Cod, hai perfettamente esemplificato i possibili scenari e mi sembra sia tutto corretto.

aggiungo pero', con notizie di prima mano, che -pur se non stiamo parlando di scorrettezze da primo a 6sto o decimo, qualcosina di non gradevolissimo c'e' stato.
Poi mi e' anche stato spiegato la questione del format. Vedrai che se uno degli interessati lo spiega, capirai da solo che non era proprio il massimo, o comunque piuttosto anomalo per una competizione.

ciao
(p.s. te hai fatto la fenice col prots... per parte mia, presto ti stupiro' con effetti... speciali!)

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esempio A:
Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...
Volerai con la paura di rompere il modello, sapendo di avere, mentre sei alla guida, pochissimo tempo e pochissimo budget per poter riparare il tutto.
La paura annebbia la mente e fa tremare i pollici, a prescindere che si possiedano o meno doti naturali.
Del resto, "la paura è il sentimento più grande dell'animo umano" (questa è di Howard Philipp Lovecraft, noto scrittore di romanzi horror/thriller )

Esempio B:
Sei giovane, esuberante, hai già insite delle doti naturali, hai un buon budget e qualcuno Fenomenale ed Espertissimo al tuo fianco (come esempio Rungi e Gabutti, che sono personaggi storici per le loro capacità/conoscenze) che ti aiuta e ti segue con passione.

Permetti che nell'esempio B, doti naturali a parte e dalle quali NON si può prescindere perchè obbligatorie, il talento sicuramente verrà fuori con maggiore facilità ?

è altresì vero che questi ragazzi hanno dei pollici sublimi, riescono a eseguire numeri assurdi con il loro modello e possono solo migliorare, vista la loro ancor tenera età.

Per Pasquale: nella vita saprai meglio di me che esistono vittorie e sconfitte, siano esse meritate o immeritate. Questo indipendentemente dalle situazioni che viviamo.
E a volte, purtroppo, bisogna fare autocritica anche quando ci sembra che non ce ne sia il bisogno.
Sforzarsi nel trovare i propri limiti o i propri errori (anche se apparentemente non ce ne sono...) serve proprio a ricreare lo stimolo nel migliorare se stessi e ad alimentare il proprio entusiasmo.
Voi avete entusiasmo, talento, capacità, dunque lasciamo perdere i giudici, il caldo e tutto il resto!
Coraggio,
chiusa una porta se ne spalanca un'altra, bisogna combattere, proiettati verso la prossima sfida.
OT: una figata sto thread, mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensa un certo Aregar.
Ciao ragazzi.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 18:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Come direbbe Raul Cremona "Ne ho ben donde di siffatte ciufole!"

I video sono a disposizione di tutti, guardateli con attenzione, fate i debiti confronti ed esprimete un vs. giudizio (credo di essere stato il primo a farlo in questo 3ad)...

Alla luce del confronto che ho potuto fare osservando i video, vorrei descrivere meglio il parere sulle prestazioni dei piloti itaiani che ho scritto nel mio post precedente:

Masters:

Rungi: ASSOLUTAMENTE FANTASTICO
E' la sua seconda partecipazione al 3DMasters. L'anno scorso ha pagato (come tutti vero Pasquà) la sua 'prima volta'.......
Quest'annno ha lavorato sodo e con umiltà si è sempre messo in discussione (vedi C.I.) raccogliendo i frutti...

Il 6° posto è assolutamente meritato, anzi probabilmente meritava uno/due posizioni più in alto

Puosi: Prestazione deludente
Forse non è abituato al nitro o forse si è stancato delle competizioni...non saprei, ma non mi sembra assolutamente in forma per gareggiare nei Masters (non me ne volere Andrea, dico solo quello che penso)

Expert

Rubinelli: 9° posto assolutamente meritato
Rubinelli è cresciuto moltissimo, soprattutto nel FreeStyle dove si è espresso veramente alla grande e con la giusta aggressività....ha forse peccato un pochino nel voler inserire nel volo qualche manovra non proprio acquisita (il muro con l'inversione della coda era alla 'vorrei ma non posso' ) ma ammiro la forza di volonta, l'impegno e la bravura che lo hanno fatto salire di livello.
Mi sarebbe piaciuto vederlo anche nel set manovre......
Grande Max, ottima performance

Gabutti: 10° posto della serie "Prendi i soldi e scappa!!"
Ne ho parlato anche con il papà di Seba, ho scritto le stesse identiche cose sulla prestazione di Seba al C.I.: deve ancora formare il suo stile, non mi sembra avere una predisposizione aggressiva per il 3D......buon set manovre ma un freestyle assolutamente insufficiente (per il tipo di gara naturalmente)....
Volo troppo alto, senza 'brivido' e spunti particolari...forse anche il mezzo non lo ha aiutato (il 600 di Seba dai video, rispetto agli altri modelli, mi è sembrato assolutamente sottotono)
Un 10° posto che secondo me ripaga ampiamente della prima 'avventura' al 3DMasters

Suraci: Semplicemente irriconoscibile
Maurizio sembra aver gettato al 'vento' un anno di duro lavoro.....il livello della prestazione in gara è stato assolutamente al di sotto del livello a cui l'ho visto in allenamento.....ha pagato sicuramente la 'prima volta' sulla piazzola del 3DMasters.......
Maurì, ti voglio tanto bene e lo sai che sono sincero...ma non hai volato assolutamente come sai e puoi fare......

Fatevelo dire da uno che ha attraversato la "flight line" (solo per accompagnare un pilota, ma mi tremavano comunque le ginocchia ) durante la gara del 3DM a Northampton.....al di là della rete l'aria è diversa.......

Non me ne voglia nessuno, ma ho espresso con schiettezza solo ed esclusivamente un mio parere sulle singole prestazioni dei piloti......

Ciao
Vecchio 06 agosto 09, 22:24   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esempio A:

Esempio B:

Coraggio,
Ciao ragazzi.
caro Amico

Innanzitutto noto con piacere che sei passato direttamente dal "bar del forum" alla sezione 3d (sicuramente un bel progresso) da quello che mi dici è evidente che non mi conosci minimamente, visto che sono uno che si mette in discussione continuamente sia nel lavoro che nello sport/hobby, al contrario di quanto potrebbe trasparire nella tua morale.

Punto secondo, ripeto non ho assolutamente cercato scusanti, tranne che mettere in discussione il nuovo format, anzi mi sembra che sia tu a cercare un bel pò di giustificazioni : (....Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...etc).

Punto terzo, invito anche te a guardare i video e magari a darci qualche consiglio sulle cose migliorabili soprattutto nelle nuove manovre, mi raccomando, non venirtene fuori anche tu con la frase "di 3d non ci capisco niente", altrimenti mi verrebbe spontaneo dirti "...e cosa ci fai qui? forse per te era meglio il bar..."

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks