Discussione: 3d master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 22:24   #60 (permalink)  Top
PasqualeRungi
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Le doti naturali ci sono e ci devono essere senz'altro.
Però considera due esempi.
Esempio A:
Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...
Volerai con la paura di rompere il modello, sapendo di avere, mentre sei alla guida, pochissimo tempo e pochissimo budget per poter riparare il tutto.
La paura annebbia la mente e fa tremare i pollici, a prescindere che si possiedano o meno doti naturali.
Del resto, "la paura è il sentimento più grande dell'animo umano" (questa è di Howard Philipp Lovecraft, noto scrittore di romanzi horror/thriller )

Esempio B:
Sei giovane, esuberante, hai già insite delle doti naturali, hai un buon budget e qualcuno Fenomenale ed Espertissimo al tuo fianco (come esempio Rungi e Gabutti, che sono personaggi storici per le loro capacità/conoscenze) che ti aiuta e ti segue con passione.

Permetti che nell'esempio B, doti naturali a parte e dalle quali NON si può prescindere perchè obbligatorie, il talento sicuramente verrà fuori con maggiore facilità ?

è altresì vero che questi ragazzi hanno dei pollici sublimi, riescono a eseguire numeri assurdi con il loro modello e possono solo migliorare, vista la loro ancor tenera età.

Per Pasquale: nella vita saprai meglio di me che esistono vittorie e sconfitte, siano esse meritate o immeritate. Questo indipendentemente dalle situazioni che viviamo.
E a volte, purtroppo, bisogna fare autocritica anche quando ci sembra che non ce ne sia il bisogno.
Sforzarsi nel trovare i propri limiti o i propri errori (anche se apparentemente non ce ne sono...) serve proprio a ricreare lo stimolo nel migliorare se stessi e ad alimentare il proprio entusiasmo.
Voi avete entusiasmo, talento, capacità, dunque lasciamo perdere i giudici, il caldo e tutto il resto!
Credo sia questo il messaggio di PecoraNera, e magari lo avete solo frainteso.
Coraggio,
chiusa una porta se ne spalanca un'altra, bisogna combattere, proiettati verso la prossima sfida.
OT: una figata sto thread, mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensa un certo Aregar.
Ciao ragazzi.
caro Amico

Innanzitutto noto con piacere che sei passato direttamente dal "bar del forum" alla sezione 3d (sicuramente un bel progresso) da quello che mi dici è evidente che non mi conosci minimamente, visto che sono uno che si mette in discussione continuamente sia nel lavoro che nello sport/hobby, al contrario di quanto potrebbe trasparire nella tua morale.

Punto secondo, ripeto non ho assolutamente cercato scusanti, tranne che mettere in discussione il nuovo format, anzi mi sembra che sia tu a cercare un bel pò di giustificazioni : (....Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...etc).

Punto terzo, invito anche te a guardare i video e magari a darci qualche consiglio sulle cose migliorabili soprattutto nelle nuove manovre, mi raccomando, non venirtene fuori anche tu con la frase "di 3d non ci capisco niente", altrimenti mi verrebbe spontaneo dirti "...e cosa ci fai qui? forse per te era meglio il bar..."

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando