Come direbbe Raul Cremona "Ne ho ben donde di siffatte ciufole!"

I video sono a disposizione di tutti, guardateli con attenzione, fate i debiti confronti ed esprimete un vs. giudizio (credo di essere stato il primo a farlo in questo 3ad)...
Alla luce del confronto che ho potuto fare osservando i video, vorrei descrivere meglio il parere sulle prestazioni dei piloti itaiani che ho scritto nel mio post precedente:
Masters:
Rungi: ASSOLUTAMENTE FANTASTICO
E' la sua seconda partecipazione al 3DMasters. L'anno scorso ha pagato (come tutti vero Pasquà

) la sua 'prima volta'.......
Quest'annno ha lavorato sodo e con umiltà si è sempre messo in discussione (vedi C.I.) raccogliendo i frutti...
Il 6° posto è assolutamente meritato, anzi probabilmente meritava uno/due posizioni più in alto
Puosi: Prestazione deludente
Forse non è abituato al nitro o forse si è stancato delle competizioni...non saprei, ma non mi sembra assolutamente in forma per gareggiare nei Masters (non me ne volere Andrea, dico solo quello che penso)
Expert
Rubinelli: 9° posto assolutamente meritato
Rubinelli è cresciuto moltissimo, soprattutto nel FreeStyle dove si è espresso veramente alla grande e con la giusta aggressività....ha forse peccato un pochino nel voler inserire nel volo qualche manovra non proprio acquisita (il muro con l'inversione della coda era alla 'vorrei ma non posso'

) ma ammiro la forza di volonta, l'impegno e la bravura che lo hanno fatto salire di livello.
Mi sarebbe piaciuto vederlo anche nel set manovre......
Grande Max, ottima performance
Gabutti: 10° posto della serie "Prendi i soldi e scappa!!"
Ne ho parlato anche con il papà di Seba, ho scritto le stesse identiche cose sulla prestazione di Seba al C.I.: deve ancora formare il suo stile, non mi sembra avere una predisposizione aggressiva per il 3D......buon set manovre ma un freestyle assolutamente insufficiente (per il tipo di gara naturalmente)....
Volo troppo alto, senza 'brivido' e spunti particolari...forse anche il mezzo non lo ha aiutato (il 600 di Seba dai video, rispetto agli altri modelli, mi è sembrato assolutamente sottotono)
Un 10° posto che secondo me ripaga ampiamente della prima 'avventura' al 3DMasters
Suraci: Semplicemente irriconoscibile
Maurizio sembra aver gettato al 'vento' un anno di duro lavoro.....il livello della prestazione in gara è stato assolutamente al di sotto del livello a cui l'ho visto in allenamento.....ha pagato sicuramente la 'prima volta' sulla piazzola del 3DMasters.......
Maurì, ti voglio tanto bene e lo sai che sono sincero...ma non hai volato assolutamente come sai e puoi fare......
Fatevelo dire da uno che ha attraversato la "flight line" (solo per accompagnare un pilota, ma mi tremavano comunque le ginocchia

) durante la gara del 3DM a Northampton.....al di là della rete l'aria è diversa.......
Non me ne voglia nessuno, ma ho espresso con schiettezza solo ed esclusivamente un mio parere sulle singole prestazioni dei piloti......
Ciao