Discussione: 3d master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 17:30   #56 (permalink)  Top
enoibaf
User

Data registr.: 17-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
il 3D nell'elimodellismo è uno sport molto molto costoso tra i vari modelli, i componenti, motori, crash e chi ne ha piu ne metta.
A me piacerebbe farlo, o meglio provarci, ma non ho sufficiente budget econoico da permettermelo. Questo è quanto.
Se io crachavo il mio umile raptor mi restava fermo un mese. Comprì?
Per me, e parlo per me stesso, il 3D ora è improponibile in termini di costo.
invidio tutti voi che potete comprar modelli a nastro senza fastidi e provare gli ultimi pezzi disponibili, volare un paio d'ore ogni giorno ed ogni fine settimana..dico davvero.
Io mi limito a qualche svolazzamento in giardino, in base alle mie possibilità.
Però dato che il 3D mi piace mi son visto praticamente ogni video presente sul tubo...e leggo molto per informarmi...
Ho espresso un parere in base alle informazioni raccolte leggendo il topic...
Fine.
Se parli dei masters del 3d masters, credo che sia una questione di talento ancor prima che di budget.
Arrivare al livello di eccellenza di quei piloti e' -a mio parere- imprescindibilmente questione di doti naturali, poi c'e' tutto il resto.

Se parli della piu' vasta platea dei piloti normali, credo che anche in questo caso per progredire non sia indispensabile rompere troppo o avere modelli spaziali. Ci sono i simulatori che usati in modo opportuno possono dare una mano formidabile, e poi basta misurare il passo di cui le proprie gambe son capaci (leggi talento) e procedere con quello, nel tempo le soddisfazioni verranno (ad es. io cammino molto piano ma mi diverto e mi godo quel che faccio).

Se poi vuoi andar di fretta, beh, quello e' un altro discorso... con tutte le sfumature del caso

PS discorso giudizi e altro: se ci sono delle persone, alcune anche di un certo spessore modellistico, che mostrano di avere dubbi sui criteri seguiti nella valutazione delle prove del 3DM, trovo sarebbe piu' saggio esprimere pareri dal tono perentorio solo ove suffragati da una conoscenza esaustiva dei fatti, gia' difficile a formarsi sul luogo della gara e forse a maggior ragione improbabile per chi non era presente

Fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando