Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 22:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Io avevo già visto un mese fa i cuscinetti in una manina di coda sgabbiarsi, con conseguente perdita della manina. Il vision aveva palini del 50 e girava a 1850 giri. Come dice Carlo i cuscinetti non sono progettati per lavorare in quel modo. Per quello che ho visto io, se non volete rischiare aspettate a volarci fin quando non mettete i reggispinta.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 23:45   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
con 20e prenditi il gruppo dell align che van bene e supportano senza problemi pure i palini del 60.
ciao
ci avevo ggia pensato ma ho visto che la ely q ha gia provveduto a fare il rotore coda con cuscinetti reggispinta
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 00:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Io posso aver fatto la cosa sbagliata nel aver montato i palini della classe 60 ma comunque il rotore coda doveva gia uscire nelle prime versioni con reggispinta, stas ho verificato il mio rexone pro ne è provvisto (pensavo di no). Se dopo due mesi dalla messa in commercio del prodotto l' azienda ha fatto la modifica e non un upgrade del pezzo in questione vuol dire che hanno avuto esperienze negative. Comunque ora installero il cuscinetto reggispinta
Vecchio 03 gennaio 09, 00:06   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Coda

Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Io avevo già visto un mese fa i cuscinetti in una manina di coda sgabbiarsi, con conseguente perdita della manina. Il vision aveva palini del 50 e girava a 1850 giri. Come dice Carlo i cuscinetti non sono progettati per lavorare in quel modo. Per quello che ho visto io, se non volete rischiare aspettate a volarci fin quando non mettete i reggispinta.
Adesso non esageriamo ci sono ancora tanti r50 che volano (magari male ma volano)...a me anche sull'r50 è successo ma anch'io avevo maggiorato i palini (addirittura del 90). Sul v50 io l'ho fatto subito perché ho recuperato la modifica che avevo fatto proprio sull'r50.
Io Consiglio la modifica sicuramente a chi vuole un po di più dalla coda...anche montare i palini del trex (sono un po più grandi di quelli di un classe50 base) è rischioso con la soluzione r50 e/o v50 prima serie.
A chi ha invece un r50 (e anche in questo caso solo se vuole qualcosa in più) consiglio di sostituire la coda completa con quella del vision.
Comunque visto che sembra che eliq da il nuovo...non vedo il problema...fatelo quanto prima.

No Vision, No Praty
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 00:15   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Ultima cosa rivolta a tutti i visionari basta con la storia che il modello nasce come entry level, non è che con questa scusa il modello ha il diritto di perdere i pezzi in volo solo perche uno monta un palino 8mm piu lungo del normale o 5 g piu pesante o fa fare invece che 1950 giri di rotore ne fa fare 2050.Poi leggo qui sul forum che la coda del raptor è risaputo che aveva questi problemi ed è stata copiata pari pari?!!!
Vecchio 03 gennaio 09, 00:19   #36 (permalink)  Top
User

Reggispinta

Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Io posso aver fatto la cosa sbagliata nel aver montato i palini della classe 60 ma comunque il rotore coda doveva gia uscire nelle prime versioni con reggispinta, stas ho verificato il mio rexone pro ne è provvisto (pensavo di no). Se dopo due mesi dalla messa in commercio del prodotto l' azienda ha fatto la modifica e non un upgrade del pezzo in questione vuol dire che hanno avuto esperienze negative. Comunque ora installero il cuscinetto reggispinta
Si; ti avevo detto già che il trex li ha...anch'io sono d'accordo con te...e l'ho giá scritto: al posto di eliq lo avrei fatto subito...
Non credo invece si tratti di upgrade perchè dal tempo che è intercorso dall'uscita della nuova versione del manuale sembrava uma cosa già pianificata...a mio avviso hanno proprio sottovalutato il problema...anche perchè secondo me non credevano che la macchina andasse così bene e pensavo di poterla "relegare" come macchina entry level...come poi ha confermato anche strat90.
Se vai a vedere i siti in giro oltre Italia sono tutti entusiasti e sorpresi dal vision... Vedi su runryder per esempio.

Ciao

No Vision, No party
Vecchio 03 gennaio 09, 00:26   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
Si; ti avevo detto già che il trex li ha...anch'io sono d'accordo con te...e l'ho giá scritto: al posto di eliq lo avrei fatto subito...
Non credo invece si tratti di upgrade perchè dal tempo che è intercorso dall'uscita della nuova versione del manuale sembrava uma cosa già pianificata...a mio avviso hanno proprio sottovalutato il problema...anche perchè secondo me non credevano che la macchina andasse così bene e pensavo di poterla "relegare" come macchina entry level...come poi ha confermato anche strat90.
Se vai a vedere i siti in giro oltre Italia sono tutti entusiasti e sorpresi dal vision... Vedi su runryder per esempio.

Ciao

No Vision, No party
Per le prestazzioni sono entusiasta anche io, ma con questo modello ho gia avuto due crash per cedimenti meccanici, è vero che l 'azienda ha risposto e riconosciuto i problemi pero ce sempre il fatto che se l' ely da in testa a qualcuno sono problemi veramente grossi e dopo un po la gente perde la fiducia verso il mezzo
Vecchio 03 gennaio 09, 00:33   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
............................................second o me non credevano che la macchina andasse così bene e pensavo di poterla "relegare" come macchina entry level...come poi ha confermato anche strat90.

Ciao

No Vision, No party
Quoto, ora che si sono resi conto di aver fatto un buon eli e non un entry per giocare hanno ritenuto giusto supplire nelle mancanze proprio per portarlo pian piano ad una fascia superiore (pur costando sempre 2 lire), comunque marchies cridimi sul serio io l'ho visto da + di 1 anno e mezzo strapazzato come pochi, uno dei 4 piloti che leggi sulla tua scatola lavora con me, e credimi strapazzato, mai e poi mai un problema del tuo genere.

Comunque dai...... mica e' detto che........... chi rompe il primo dell'anno....rompe tutto..... scherzo un grosso abbraccio e vedrai che ti dara' molte soddisfazioni.

Ciao
Enrico
Vecchio 03 gennaio 09, 00:52   #39 (permalink)  Top
User

V50

Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Per le prestazzioni sono entusiasta anche io, ma con questo modello ho gia avuto due crash per cedimenti meccanici, è vero che l 'azienda ha risposto e riconosciuto i problemi pero ce sempre il fatto che se l' ely da in testa a qualcuno sono problemi veramente grossi e dopo un po la gente perde la fiducia verso il mezzo
Si hai ragione...ma è vero anche che a questo punto non dovremmo volare con niente.
Io all'inizio ho spiegato tutti i problemi che ho avuto con il trex (c'è gente poi che sostiene che non è vero...anche se di dominio pubblico sui vari siti) io ho anche rotto per colpa della massa che ha ceduto in volo.
Devo dire il vero anch'io non ci ho pensato ad informare di questo possibile problema (tra l'altro spesso si sottovalutano certe note anche carlogabutti aveva evidenziato)...io con il raptor feci uno spaventoso crasc...e i forum servono proprio per questo...e sono stato proprio contento quando hai aperto questo post perchè così su una macchina nuova si può scrivere ed eventualmente prevenire.
Se poi pensi che aziende come la TT ancora vende macchine come r50 con tutti i problemi che ha...quello mi fà veramente incazzate.
Almeno eliq sta dimostrando una velocità incredibile nell'aggiornare...e questo francamente mi fa piacere.
Io ti chiedo ancora scusa per la battuta del primo dell'anno.... Ma credimi eta proprio una battuta.

Ciao

No Vision, No Party
Vecchio 03 gennaio 09, 10:04   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ho letto tutti i vostri messaggi su questo topic...dalla mia parte posso dire solamente che ho visto volare il Visin mentre faceva 3D cattivo don Szabo e kim durante i voli di test...tutto in versione originale e, per lo meno mente ero li io, non si è mai rotto nulla...
Ora non so se avesse i reggispinta dietro oppure no.francamente nemmeno lo sapevo io di questo problema, e la prima cosa che ho detto, cosi a naso, era quella dei palini troppo grandi che han sforzato le manine...
Voi avete spiegato meglio il problema e la sua soluzione...ora...dato che io non so le differenze...mi spiegate comè fatto e come lavorano diversamente un gruppo coda con reggispinta e senza? cioè è solamente un cuscinetto diverso oppure è un'ulteriore componente aggiunto oltre ai cuscinetti?

Bookmarks