27 settembre 13, 23:03 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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| Citazione:
La prossima volta che capiti da ste parti fammi un fischio che (turni permettendo) come minimo ti offro cena e birrone (Elisa fa i petti di pollo alla pizzaiola che sono una cosa da provare nella vita).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
28 settembre 13, 23:06 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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| Si tratta di un libro " Sempre piu' in Alto" che parla della storia dell' Aeronautica Militare Italiana. Prova con questo link: Sempre piu' in Alto - AVIA |
29 settembre 13, 12:16 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| Citazione:
Per tali motivi furono fatte scelte tecniche che privilegiassero accelerazione, velocità e potenza a scapito delle doti in combattimento manovrato, che al tempo si pensava essere ormai una tattica obsoleta, tant'è che i 104 di prima produzione non montavano nemmeno il cannone vulcan...e l'espulsione del seggiolino avveniva dal ventre del velivolo... In seguito, durante la guerra del Vietnam ci si accorse che ciò non era vero e tutta la generazione di caccia della "serie 100", tra cacciabombardieri e intercettori, appositamente concepiti con la vecchia teoria (F100,101,102,103,104 e 105), divenne immediatamente obsoleta. I morti cominciarono ad aumentare quando alcune amministrazioni, tra le quali la luftwaffe tedesca e in misura minore la nostra AM si convinsero di poter sfruttare il 104, un velivolo già complicato di suo, nel ruolo di cacciabombardiere, compito per il quale il velivolo era assolutamente inadatto. Dopo la modifica per il martin-baker che usciva dal tettuccio, fu aggiunta la vulcan e i piloni sub-alari furono adattati alle bombe MK standard NATO. La maggior parte dei piloti tedeschi morti col 104, non perirono a causa di guasti, ma letteralmente "infilandosi" nei bersagli al suolo durante le esercitazioni (sindrome di "attrazione del bersaglio")... La maggior parte dei piloti italiani, evidentemente molto più in gamba, morì a causa dei continui guasti. Ultima modifica di max_c26acro : 29 settembre 13 alle ore 12:22 | |
29 settembre 13, 12:35 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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| Citazione:
Io non lo so, ma siamo certi che altri velivoli militari non abbiano causato morti quanti l' F104 se non di più? | |
29 settembre 13, 13:15 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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scirocco devo dirti perchè un documento storico può interessare il lettore? , se questo è un appassionato di letture storiche e magari pure di aerei ciò che ha ispirato il mio post è appunto l'utilizzo del104 e dei suoi simili (conoscevo le info da maxacro postate) infatti preciso che: "che sia rimasto in aria cosi tanto è scaldaloso (hanno giocato con il fuoco e molti ci hanno perso la vita) ...specialmente per gli operatori esteri come noi ... " volevo ribadire ciò che gia era stato detto da altri cioè che è assurdo usare un f104 come "multiruolo" e che questo non deve secondo me essere altro che un pezzo errato della nostra storia aereonatica ,per mille motivi , mi sembra in certi post come quando i coetanei di mio padre si dilettano a ricordare come scalciavano le vecchie ducati e come queste fossero pericolose , adducendo le prestazioni "ottime" che queste avevano ,che l'f104 abbia un suo fascino ci siamo , che per molti sia stato ed è una parte gloriosa della vita ok per il resto rimane scaldaloso uccidere dei giovani per fare un favore a chi vende gli aerei
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
29 settembre 13, 13:21 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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riguardo al post sopra non me ne vogliano gli utenti che possono vantare piu ricordi di me anzi li ammiro riguardo a scirocco sul fatto dell aereo piu mortale , devo vedere in giro siul web se trovo dati , ma cmq credo sia dalla sua erai n poi il piu pericoloso , magari prima agli albori .. ma non credo ha dalla sua una cellula pericolosissima (carico alare ,etc etc) e numero di velivoli usati
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
29 settembre 13, 13:38 | #140 (permalink) Top |
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| La sicurezza non esiste mai in nessuna cosa; Comunque qui si sta parlando di f104 e da quel che mi risulta, con i dati che ci sono in giro e dai racconti di chi ci ha volato questo è... e a questo deve il suo soprannome di "widowmaker".
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