Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 15:11   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Grazie!
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 22:24   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
il GE11 del G e TF ululava il GE-19 del S non lo faceva più
a particolari regimi un bypass dell'aria provocava questo rumore



Una macchina da un fascino indelebile nel tempo e che resta nei cuori di chi ha avuto il piacere di conoscerla..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 22:25   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 19:42   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
L' F104, come si sa ha avuto diversi appellativi:
Starfighter, quello ufficiale...
Lo spillone, data la forma...
Fabbricatore di vedove, ne son caduti molti...

Un nomignolo non mi è stato mai chiaro, e cioè:
La bara volante, oppure la barra volante...
Sono d'accordo, ma il fascino di questo velivolo è indiscutibile.
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 13:31   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790



https://drive.google.com/file/d/0Byp...M28/view?pli=1

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 14:56   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowpass
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 119
Domanda per gli esperti di aerodinamica.

Mi sono sempre chiesto perché l'F104 pur non avendo le ali a freccia avesse un diedro alare negativo e poi, avendo diedro negativo il timone agiva in modo inverso rispetto al diedro positivo?
Un ringraziamento anticipato
lowpass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 15:46   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da lowpass Visualizza messaggio
Mi sono sempre chiesto perché l'F104 pur non avendo le ali a freccia avesse un diedro alare negativo e poi, avendo diedro negativo il timone agiva in modo inverso rispetto al diedro positivo?
Un ringraziamento anticipato
Non sono esperto ma in attesa di altri interventi provo a risponderti io. Sono state adottate le ali trapezoidali perché si sono dimostrate più adatte al volo super sonico, inoltre se fossero state a freccia non avrebbero potuto adottare un profilo cosi sottile che offre meno resistenza all'aria. Ho letto anche che il diedro negativo servisse per contrastare un tipo di oscillazione indotta dal timone chiamato "dutch roll".. e comunque il diedro negativo incide anche sul rollio rendendolo, ma non credo che in questo caso ce ne fosse bisogno, più veloce.
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 17:46   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da lowpass Visualizza messaggio
Mi sono sempre chiesto perché l'F104 pur non avendo le ali a freccia avesse un diedro alare negativo e poi, avendo diedro negativo il timone agiva in modo inverso rispetto al diedro positivo?
Un ringraziamento anticipato




ilVolo.it -- Community • Perchè angolo diedro negativo per l'F104?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 18:59   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowpass
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 119
Hell 13 e Scirocco 64 grazie per le risposte.
lowpass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 17:55   #240 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Ciao. Mi sono succhiato queste 24 pagine come bere un succo di frutta con la cannuccia e sono al termine.
Vorrei fare una domanda un tantino hot che però potrebbe non esserlo.

Qualcuno è a conoscenza di una simulazione di volo SERIA, che sia per PC o altri apparati , per questo straordinario aereo?
Il fascino della sua fama di killer ispira parecchio a salirci sopra , se non nella realtà, almeno nella finzione..
Come avrete capito, intendo una simulazione di volo come pilota vero e non come pilota RC. GRazie

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 14 dicembre 14 alle ore 17:58
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2013] N°4 (Lockheed F-104 Starfighter) at-6 harvard Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 11 24 febbraio 15 23:06
Lockheed U2 max_c26acro Cultura aeronautica e aeromodellistica 5 28 gennaio 13 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002