27 settembre 13, 15:51 | #121 (permalink) Top |
User |
Inoltre, ho la netta convinzione che se avessimo avuto un aereo vecchio ma valido, in grado di avere almeno una piccola chance di vedersela contro un residuato bellico come un MiG 21 libico, quella maledetta sera a Ustica avremmo potuto provare a gestirci noi i nostri problemi, senza dover chiedere aiuto ai francesi per l'assoluta impossibilità di mandare in combattimento un aereo nemmeno in grado di badare a se stesso, figuriamoci a ingaggiare un MiG. E Forse, dico forse, non staremmo a piangere 86 morti dell'Itavia. Spendere parole melense di nostalgia per un aereo disgraziato, frutto della mala progettazione, della mala politica e del malaffare, è stomachevole. Che se ne vada dove deve andare, nella pattumiera della storia... E magari almeno servisse a non rifare gli stessi errori. Che invece, puntualmente, rifacciamo. Via una carretta dentro un'altra. A nome tuo,a nome mio, coi soldi nostri.
__________________ www.masali.com |
27 settembre 13, 16:10 | #123 (permalink) Top |
User | Simpatico intervento del correttore ortografico di iPhone... Evidentemente pure lui ne ha una bassa opinione
__________________ www.masali.com |
27 settembre 13, 16:42 | #124 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Citazione:
Sono aerei militari, la mortalità é alta purtroppo. Ad esempio i numerosi "mid-air" non credo siano del tutto imputabili al velivolo. Cambiando aeroplano e forza aerea ..... F-16 Accidents & Mishaps for the Belgian Air Force :: F-16.net F-16 Accidents & Mishaps for the Royal Netherlands Air Force :: F-16.net E anche restando in ambito ami considerata la quantità di velivoli ed il periodo d'uso...F-16 Accidents & Mishaps for the Italian Air Force :: F-16.net
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 27 settembre 13 alle ore 16:52 | |
27 settembre 13, 17:06 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
27 settembre 13, 19:24 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
se posso intervenire : l'f104 era di sicuro ottimo nel suo compito, intercettare il prima possibile eventuali intrusi , questo solo nei primi anni che poi sia stato surclassato sotto praticamente tutti i punti di vista è un dato di fatto , che sia rimasto in aria cosi tanto è scaldaloso (hanno giocato con il fuoco e molti ci hanno perso la vita) ...specialmente per gli operatori esteri come noi ... è comunque un icona dell aviazione ma io lo relego appunto come detto sopra a mezzo storico riguardo agli f16 in "affitto" il gioco è valso la candela secondo me erano degli ottimi aerei polivalenti , limitati dal mono motore ma per il resto avrebbero svolto quasi tutti i loro compiti bene (non avrebbero per numero ne per prestazioni "fermato" eventuali minacce di 4a generazione ) cmq, riguardo agli f35... che dire na colossale cazzata! comprare il top del top che però non è ancora evoluto , avrebbero potuto investire in una 4a generazione o su modelli supercollaudati magari a 2 motori f18superhornet ,f15se , entrambi ottimi e meno dispendiosi al momento pure superiori agli f35 , poi fossero tempi economicamente sereni potremmo investire nello sviluppo e uso degli f35 ma ora.... che spreco, poi ci sarebbbe l'ef2000 ... non era un polivalente dalle prestazioni ottime su tutti i ruoli? chiudo sperando che magari qualcuno consideri il mio topic parlando dei tornado : ottimi nel loro compito ma purtroppo limitati da armi russe (sam ) ottimi per costi/prestazioni
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! Ultima modifica di rambo : 27 settembre 13 alle ore 19:28 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[AC 2013] N°4 (Lockheed F-104 Starfighter) | at-6 harvard | Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 | 11 | 24 febbraio 15 23:06 |
Lockheed U2 | max_c26acro | Cultura aeronautica e aeromodellistica | 5 | 28 gennaio 13 16:01 |