Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 13, 15:51   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Inoltre, ho la netta convinzione che se avessimo avuto un aereo vecchio ma valido, in grado di avere almeno una piccola chance di vedersela contro un residuato bellico come un MiG 21 libico, quella maledetta sera a Ustica avremmo potuto provare a gestirci noi i nostri problemi, senza dover chiedere aiuto ai francesi per l'assoluta impossibilità di mandare in combattimento un aereo nemmeno in grado di badare a se stesso, figuriamoci a ingaggiare un MiG. E Forse, dico forse, non staremmo a piangere 86 morti dell'Itavia. Spendere parole melense di nostalgia per un aereo disgraziato, frutto della mala progettazione, della mala politica e del malaffare, è stomachevole. Che se ne vada dove deve andare, nella pattumiera della storia... E magari almeno servisse a non rifare gli stessi errori. Che invece, puntualmente, rifacciamo. Via una carretta dentro un'altra. A nome tuo,a nome mio, coi soldi nostri.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 15:59   #122 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
catorcio infame che gli americani hanno rifilato giusto a noi e ai tedeschi

meno male che asesso li cambiamo con gli f-34, che almeno se fa bello e non tirano fulmini riescono anche a stare per aria
F-34?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 16:10   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
F-34?
Simpatico intervento del correttore ortografico di iPhone... Evidentemente pure lui ne ha una bassa opinione
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 16:42   #124 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Bah.chissà che avessero detto, se i ladri al governo in quel tempo gli avessero dato un aereo decente invece che quella merda.

Meno male che non è mai servito a nulla se non a ammazzare qualche povero cristo di pilota in tempo di pace... Questa vergognosa lista è di per sé n crimine:


http://www.916-starfighter.de/F-104_AMI_losses.htm


Manco la RAF ci ha ammazzato tanti ragazzi quanto quella porcheria con le ali... Semprechè quegli affari potessero definirsi ali.

Sono aerei militari, la mortalità é alta purtroppo.

Ad esempio i numerosi "mid-air" non credo siano del tutto imputabili al velivolo.

Cambiando aeroplano e forza aerea ..... F-16 Accidents & Mishaps for the Belgian Air Force :: F-16.net F-16 Accidents & Mishaps for the Royal Netherlands Air Force :: F-16.net
E anche restando in ambito ami considerata la quantità di velivoli ed il periodo d'uso...F-16 Accidents & Mishaps for the Italian Air Force :: F-16.net
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 27 settembre 13 alle ore 16:52
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 17:06   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Sono aerei militari, la mortalità é alta purtroppo.

Ad esempio i numerosi "mid-air" non credo siano del tutto imputabili al velivolo.

Cambiando aeroplano e forza aerea ..... F-16 Accidents & Mishaps for the Belgian Air Force :: F-16.net F-16 Accidents & Mishaps for the Royal Netherlands Air Force :: F-16.net
E anche restando in ambito ami considerata la quantità di velivoli ed il periodo d'uso...F-16 Accidents & Mishaps for the Italian Air Force :: F-16.net
Infatti ci siam fatti rifilare pure questi gioielli. E il Tornado di Cocciolone tirato giù a colpi di schioppo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 17:18   #126 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Infatti ci siam fatti rifilare pure questi gioielli. E il Tornado di Cocciolone tirato giù a colpi di schioppo
Al tempo, questi li abbiamo affittati.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 19:24   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
se posso intervenire : l'f104 era di sicuro ottimo nel suo compito, intercettare il prima possibile eventuali intrusi , questo solo nei primi anni che poi sia stato surclassato sotto praticamente tutti i punti di vista è un dato di fatto , che sia rimasto in aria cosi tanto è scaldaloso (hanno giocato con il fuoco e molti ci hanno perso la vita) ...specialmente per gli operatori esteri come noi ... è comunque un icona dell aviazione ma io lo relego appunto come detto sopra a mezzo storico
riguardo agli f16 in "affitto" il gioco è valso la candela secondo me erano degli ottimi aerei polivalenti , limitati dal mono motore ma per il resto avrebbero svolto quasi tutti i loro compiti bene (non avrebbero per numero ne per prestazioni "fermato" eventuali minacce di 4a generazione ) cmq,
riguardo agli f35... che dire na colossale cazzata! comprare il top del top che però non è ancora evoluto , avrebbero potuto investire in una 4a generazione o su modelli supercollaudati magari a 2 motori f18superhornet ,f15se , entrambi ottimi e meno dispendiosi al momento pure superiori agli f35 , poi fossero tempi economicamente sereni potremmo investire nello sviluppo e uso degli f35 ma ora.... che spreco, poi ci sarebbbe l'ef2000 ... non era un polivalente dalle prestazioni ottime su tutti i ruoli?
chiudo sperando che magari qualcuno consideri il mio topic parlando dei tornado : ottimi nel loro compito ma purtroppo limitati da armi russe (sam ) ottimi per costi/prestazioni
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 27 settembre 13 alle ore 19:28
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 21:49   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
http://www.baronerosso.it/forum/3960424-post3.html

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 21:57   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
non funziona il link .. o meglio il sito avio non carica
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:09   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
non funziona il link .. o meglio il sito avio non carica
Da me funziona, però carica molto lentamente...
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2013] N°4 (Lockheed F-104 Starfighter) at-6 harvard Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 11 24 febbraio 15 23:06
Lockheed U2 max_c26acro Cultura aeronautica e aeromodellistica 5 28 gennaio 13 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002