Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 23:56   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Bene bene..... Aggiornamento dello situazione, semiala dx e sx chiuse, be levigato, alettoni tagliati, manca da montare le ruote coi gambali, e i racordi ali-fuso, poi si stucca e si fibra. Per adesso la bilancia è arrivat 657 gr , considerando l'elettronica le batterie e i motore mi sà che arriverò a 1,2kg minimo A proposito del motore.......rendendomi conto che il modello peserà più del previsto, e che la resistenza già così senza aver ancora fibrato è elevata........ho deciso di destinare il jem ad altro scopoTGY AerodriveXp 32 SK Series 35-48 1100Kv / 770W elica apc 12x8 alimentato con 2 lipo 3s da 2200mha in parallelo, 770W di potenza pura!!!!. Preso oggi ho fatto qualche prova di montaggio, tutto ok la naca del gee bee ospiterebbe comodamente anche il motore di una lavatrice. Con questo arsenale sto gommolo lo sparo nella stratosfera. ecco qualche foto[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto352.jpg[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto353.jpg[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto351.jpg[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto354.jpg
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 14:30   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Bene bene..... Aggiornamento dello situazione, semiala dx e sx chiuse, be levigato, alettoni tagliati, manca da montare le ruote coi gambali, e i racordi ali-fuso, poi si stucca e si fibra. Per adesso la bilancia è arrivat 657 gr , considerando l'elettronica le batterie e i motore mi sà che arriverò a 1,2kg minimo A proposito del motore.......rendendomi conto che il modello peserà più del previsto, e che la resistenza già così senza aver ancora fibrato è elevata........ho deciso di destinare il jem ad altro scopoTGY AerodriveXp 32 SK Series 35-48 1100Kv / 770W elica apc 12x8 alimentato con 2 lipo 3s da 2200mha in parallelo, 770W di potenza pura!!!!. Preso oggi ho fatto qualche prova di montaggio, tutto ok la naca del gee bee ospiterebbe comodamente anche il motore di una lavatrice. Con questo arsenale sto gommolo lo sparo nella stratosfera. ecco qualche fotoAllegato 195837Allegato 195838Allegato 195839Allegato 195840
Esagerato.. poi non lo vedi più! Comunque è veramente fantastico!

OT: a me è arrivato il depron da 4 ieri, lunedi inizio a tagliare il J Bug ed il Fan Trainer(con fuso già realizzata da polistirene edile ben scavato e scartavetrato et ala profilata, odio il profilo a tavoletta..)..

INT..

Visto il tuo risultato.. penso che tra non molto inizierò a lavorarci pur io.. ma dimmi un pò.. Dici che è già bello e robusto.. Che sia possibile evitare di fibrare per contenere un pò il peso e farlo volare con il jem(magari con un rapporto peso potenza di 1:1..)?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 10:13   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
anche con il jem non ci dovrebbero essere problemi,proverò entrambe le configurazioni. I motivi per cui ho scelto una di sovrapotenziarlo sono tre:
1° mi prudono i pollici e voglio qualcosa di veloce dove quando apro la manetta sento l'effetto "fionda"
2° la mia pista(leggi campo spianto dietro casa) non è molto lunga, quindi mi serve una bella spinta per decollare rapidamente
3°col jem che ho io(più piccolo del tuo) avrei potuto montare una 10x6 o poco più, esteticamente non si può guardareè sproporzionatamente piccola rispetto alla naca e a tutto il modello. montando una bella 12x8 invece, l'aspetto è decisamente più proporzionato
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 13:57   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
anche con il jem non ci dovrebbero essere problemi,proverò entrambe le configurazioni. I motivi per cui ho scelto una di sovrapotenziarlo sono tre:
1° mi prudono i pollici e voglio qualcosa di veloce dove quando apro la manetta sento l'effetto "fionda"
2° la mia pista(leggi campo spianto dietro casa) non è molto lunga, quindi mi serve una bella spinta per decollare rapidamente
3°col jem che ho io(più piccolo del tuo) avrei potuto montare una 10x6 o poco più, esteticamente non si può guardareè sproporzionatamente piccola rispetto alla naca e a tutto il modello. montando una bella 12x8 invece, l'aspetto è decisamente più proporzionato
Due pollici in più.. sono una bella differenza.. Non vedo l'ora di vedere il video per capire quanto corre..

Scusa un attimo l'ignoranza.. Effetto fionda? Sarebbe?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 16:41   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Scusa un attimo l'ignoranza.. Effetto fionda? Sarebbe?
sarebbe che apri il gas e anche se stai in verticale parte come un sasso lanciato da una fionda
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 02:33   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
sarebbe che apri il gas e anche se stai in verticale parte come un sasso lanciato da una fionda

Ora capisco.. Ed inizio quasi ad essere curioso.. Giusto un paio di prove..., sperando di non prenderci gusto..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 11:48   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
progressi a rilento....sarà colpa del caldo. la parte che ritenevo la più semplice si è rivelata la più critica e complessa da realizzare....I CARRELLI!!!! a forza di pasticciare con resine rowing e schifezze varie sono riuscito a creare un supporto per la ruota sufficientemente rigido e non troppo pesante, che si infila dentro al tubo (sempre in carbonio) del carrello. Le giunzioni tra le varie parti in tondino da 4mm sono fatte con resina epossidica e rowing in carbonio legato ben stretto. Per paura di un cedimento ho forato tutte le giunzioni con una punta da 1mm inserendo una spinetta in acciaio per forzatura (sigillando di nuovo con la resina) dovrebbe impedire la deformazione del giunto. Infine una foto d'insieme del modello e il bestione appollaiato sul suo catelletto in alluminio, mentre fà capolino dalla naca motore
Icone allegate
[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto375.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto376.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto377.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto378.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto379.jpg  

__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 13:31   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
progressi a rilento....sarà colpa del caldo. la parte che ritenevo la più semplice si è rivelata la più critica e complessa da realizzare....I CARRELLI!!!! a forza di pasticciare con resine rowing e schifezze varie sono riuscito a creare un supporto per la ruota sufficientemente rigido e non troppo pesante, che si infila dentro al tubo (sempre in carbonio) del carrello. Le giunzioni tra le varie parti in tondino da 4mm sono fatte con resina epossidica e rowing in carbonio legato ben stretto. Per paura di un cedimento ho forato tutte le giunzioni con una punta da 1mm inserendo una spinetta in acciaio per forzatura (sigillando di nuovo con la resina) dovrebbe impedire la deformazione del giunto. Infine una foto d'insieme del modello e il bestione appollaiato sul suo catelletto in alluminio, mentre fà capolino dalla naca motore
:c lap:
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:31   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: bari
Messaggi: 205
Bellissimo....complimenti.
Una domanda " banale " . Per poter fare le stampre dei PDF, in che scala le devo far stampare?
asterix977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 09:31   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
grazie asterix, nel frattempo sono andato avanti nella costruzione rispetto alle immagini nel post, ma per mancanza di tempo non sono riuscito a finirlo ancora. Spero di riuscirci entro fine anno, lavoro permettendo. i pdf puoi stamparli in scala 1:1, se hai una stampante A4 scarica da adobe acrobat x, nel pannello di configurazione della stampante in basso a sx puoi impostare l'affiancamento delle pagine, volendo puoi anche fargliele numerare e stampare i riferimenti per l'allineamento. Ci mettreai un p'ò di tempo a fare il collage di tutti i fogli(sono circa 40) ma risparmi i costi di una stampa su grande formato
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trofeo Bergonzoni 2011 - Cremona 12-13 Marzo 2011 mklucas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 marzo 11 23:01
Geebee da depron a balsa kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 29 giugno 09 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002