BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/205432-ac-2011-geebee-r3-full-depron.html)

Oldman76 11 marzo 11 12:54

[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron
 
2 Allegato/i
Era da tempo che gli facevo la corte(in senso lato) e finalmente mi sono deciso a realizzarlo.
Apertura alare circa 125cm, motorizzazione elettrica economica e facilmente reperibile, alimentazione max 3s, costruzione tutto depron con qualche rinforzo in compensato e rowing in ca.(Almeno quello!) il tutto per un modello che in odv stia sotto al kg o poco più.
Chiaramente è un racer e quindi non c'è da aspettarsi un galleggione tipo trainer, ma spero (a fronte del carico alare non esagerato) di ottenere un modelletto godibile anche a velocità umane.
il progetto è stato preso da qui.Depron Gee bee R3 - RC Groups, ma ho già previsto delle modifiche in corso d'opera.
A presto foto dell'inizio lavori

Mycol 11 marzo 11 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Oldman76 (Messaggio 2485591)
Era da tempo che gli facevo la corte(in senso lato) e finalmente mi sono deciso a realizzarlo.
Apertura alare circa 125cm, motorizzazione elettrica economica e facilmente reperibile, alimentazione max 3s, costruzione tutto depron con qualche rinforzo in compensato e rowing in ca.(Almeno quello!) il tutto per un modello che in odv stia sotto al kg o poco più.
Chiaramente è un racer e quindi non c'è da aspettarsi un galleggione tipo trainer, ma spero (a fronte del carico alare non esagerato) di ottenere un modelletto godibile anche a velocità umane.
il progetto è stato preso da qui.Depron Gee bee R3 - RC Groups, ma ho già previsto delle modifiche in corso d'opera.
A presto foto dell'inizio lavori

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Questa non me la voglio assolutamente perdere!
Già dai piani si preannuncia un gran bell'affare! Ti seguo sbavando!

Oldman76 12 marzo 11 01:39

2 Allegato/i
Cantiere aperto! E in pieno frmentoB). Ho inizitoa tagliare la strutura della fusoliera(la parte più complicata), il progetto è preciso al mm e bisogna esserlo altrettanto quando si tagliano i pezzi
ecco i primi pezzi dell'ossatura, già siriconosce la "codona" da pesce:lol:

Mycol 12 marzo 11 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da Oldman76 (Messaggio 2486945)
Cantiere aperto! E in pieno frmentoB). Ho inizitoa tagliare la strutura della fusoliera(la parte più complicata), il progetto è preciso al mm e bisogna esserlo altrettanto quando si tagliano i pezzi
ecco i primi pezzi dell'ossatura, già siriconosce la "codona" da pesce:lol:

Questo temo proprio che non mi scapperà.. appena possibile sarà il prossimo ad essere realizzato..
Giusto un paio di domande.. La copertura di che spessore è? ed ecco la seconda.. DOVE SONO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????????????:w all::en_fureur:en_fureur:en_fureur:axe::axe::axe:: ahahah::ahahah::ahahah:

SPARKY 12 marzo 11 08:53

Hai segnalato la discussione per il trasferimento?

Bel lavoro :wink:

Oldman76 12 marzo 11 09:12

Per Mycol, la copertura sarà in depron da 3mm, le foto le ho caricate, non si vedono?
per Sparky, sì ho segnalato cliccando sul triangolino e chiedendo di spostarla.
oggi qui il tempo fa schifo, quindi niente voli, in compenso conto di fare grossi progressi nella costruzione:rolleyes:

Mycol 12 marzo 11 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Oldman76 (Messaggio 2487023)
Per Mycol, la copertura sarà in depron da 3mm, le foto le ho caricate, non si vedono?
per Sparky, sì ho segnalato cliccando sul triangolino e chiedendo di spostarla.
oggi qui il tempo fa schifo, quindi niente voli, in compenso conto di fare grossi progressi nella costruzione:rolleyes:

Si ora si.. ma ieri sera nemmeno l'ombra..

coderzone77 12 marzo 11 13:42

Mi sono iscritto anche io, vi seguo con fermento.
Ottimo lavoro, e mi raccomando le foto, facci sbavare per bene :)

Oldman76 12 marzo 11 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2487296)
Mi sono iscritto anche io, vi seguo con fermento.
Ottimo lavoro, e mi raccomando le foto, facci sbavare per bene :)

scusa, Ma chi devo sentire per far spostare la discussione nell'ardimentoso cimento?
io ho inviato il mesaggio sulle segnalazioni, ma ancora niente.

Mycol 13 marzo 11 02:51

Citazione:

Originalmente inviato da Oldman76 (Messaggio 2487935)
scusa, Ma chi devo sentire per far spostare la discussione nell'ardimentoso cimento?
io ho inviato il mesaggio sulle segnalazioni, ma ancora niente.

penso che un moderatore valga l'altro.. magari gli mandi un MP.. appena lo leggono faranno il possibile..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002