Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 15, 10:25   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
ecco i risultati dopo la prima mano, non sono molto soddisfatto. Il problema è il fondo che nonostante l'abbia preparato con fibra e fondo acrilico è troppo delicato, basta un niente per ammaccarlo, e quando dai lo smalto lucido ogni piccola imperfezione viene fuori. Penso che dovrò accontentarmi di questo risultato, per la prossima volta ho imparato la lezione; balsa oppure depron ma fibrato alla vecchia maniera, cioè fibra di vetro e epossidica
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 14:00   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
ecco i risultati dopo la prima mano, non sono molto soddisfatto. Il problema è il fondo che nonostante l'abbia preparato con fibra e fondo acrilico è troppo delicato, basta un niente per ammaccarlo, e quando dai lo smalto lucido ogni piccola imperfezione viene fuori. Penso che dovrò accontentarmi di questo risultato, per la prossima volta ho imparato la lezione; balsa oppure depron ma fibrato alla vecchia maniera, cioè fibra di vetro e epossidica.
Bel lavoro comunque, non mi farei problemi se emergono leggere imperfezioni, anche i full size non è che siano degli specchi.
Mettiamola così, se stessi lavorando ad un modello statico potremmo avere certamente altri obiettivi estetici, trattandosi di un modello dinamico dove le pretese sono quelle "da semiriproduzione" direi che ti sta venendo fuori un bellissimo modello.
Tanto per parlare, ultimamente non ho possibilità di dedicarmi alla costruzione a causa della mancanza assoluta di un lab ma con mio figlio ogni tanto abbiamo assemblato qualche statico (1:72, 1:48), ci siamo presi un compressore e una aeropenna e abbiamo fatto qualche verniciatura informandoci sulle tecniche di base. Personalmente ho motivo di ritenere che se applicate ai nostri modelloni, permetterebbero lavori di tutto rispetto già con la sola osservanza delle tecniche di ombreggiatura, preshading e postshading, senza neanche parlare di lavaggi e senza spendere tempo più di tanto.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 22:07   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Bel lavoro comunque, non mi farei problemi se emergono leggere imperfezioni, anche i full size non è che siano degli specchi.
Mettiamola così, se stessi lavorando ad un modello statico potremmo avere certamente altri obiettivi estetici, trattandosi di un modello dinamico dove le pretese sono quelle "da semiriproduzione" direi che ti sta venendo fuori un bellissimo modello.
Tanto per parlare, ultimamente non ho possibilità di dedicarmi alla costruzione a causa della mancanza assoluta di un lab ma con mio figlio ogni tanto abbiamo assemblato qualche statico (1:72, 1:48), ci siamo presi un compressore e una aeropenna e abbiamo fatto qualche verniciatura informandoci sulle tecniche di base. Personalmente ho motivo di ritenere che se applicate ai nostri modelloni, permetterebbero lavori di tutto rispetto già con la sola osservanza delle tecniche di ombreggiatura, preshading e postshading, senza neanche parlare di lavaggi e senza spendere tempo più di tanto.
Basta! Mi sono stufato di farmi le Lippe sulla finitura non perfetta della superficie e le supercazzole del fondo! Voglio vederlo volare o sfracellarsi! Ho finito di verniciare l'ala che adesso è lucida e dura come il marmo, alla fine ho usato il rullo:eek: farò lo stesso sulla fuso, poi ho finito la NACA e ho fatto il raccordo inferiore tra ala e fuso, sagomato a mano e tampone. Ecco una prova generale di montaggio.... Me piace proprio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 09:05   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
scusate solo adesso vedo che le immagini non sono visibili
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trofeo Bergonzoni 2011 - Cremona 12-13 Marzo 2011 mklucas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 marzo 11 23:01
Geebee da depron a balsa kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 29 giugno 09 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002