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Vecchio 11 maggio 10, 22:27   #31 (permalink)  Top
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sicuro? 6 regolatori non sono mica uno scherzo come impegno. Onestamente io ci avrei messo 6 280 a spazzole e 4 ventoline
Sono un elettricaro convinto e circuiti elettronici non mi fanno paura!!! (non a caso, mi sono fatto la CNC, una scheda di controllo di un sottomarino ecc ecc)

Comunque sia 6 regolatori da 10 A l'uno sono sufficienti!!!
Consumo previsto alla massima forza: circa 54 A
Spinta massima prevista: 2400 grammi circa...
Peso del modello previsto: Non più di 2 Kg!!!

Qualcosa mi dice che stò esagerando!!!
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Vecchio 11 maggio 10, 23:30   #32 (permalink)  Top
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Sono un elettricaro convinto e circuiti elettronici non mi fanno paura!!! (non a caso, mi sono fatto la CNC, una scheda di controllo di un sottomarino ecc ecc)

Comunque sia 6 regolatori da 10 A l'uno sono sufficienti!!!
Consumo previsto alla massima forza: circa 54 A
Spinta massima prevista: 2400 grammi circa...
Peso del modello previsto: Non più di 2 Kg!!!

Qualcosa mi dice che stò esagerando!!!
OMG!! ci sarà più rame che balsa su quel modello!!
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Vecchio 11 maggio 10, 23:41   #33 (permalink)  Top
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occhio al raffreddamento delle componenti... negli aerei veri è un problema da non sottovalutare.

cmq ti stimo, è un ottimo progetto...
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Vecchio 12 maggio 10, 15:44   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
occhio al raffreddamento delle componenti... negli aerei veri è un problema da non sottovalutare.

cmq ti stimo, è un ottimo progetto...
Già pensato.... non ti preoccupare!!!
oltretutto 7 regolatori piccoli sono più facili da raffreddare rispetto a uno singolo grosso!!!
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Vecchio 14 maggio 10, 21:03   #35 (permalink)  Top
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Arrivate le 4 ventoline EDF30!!! Che carine!!!
Pesate sono 38 grammi tutte e 4!!!
Provate tutte con una 2 celle... belline...
Non penso che, però, superino i 50-70 grammi di spinta in totale!!!

Adesso, quindi, proverò a realizzare il jetpod per vedere che effetto fanno!!!
Intanto foto!!!
Icone allegate
[AC 2011] N°13: Convair B-36-4-edf30.jpg  
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Vecchio 07 giugno 10, 14:55   #36 (permalink)  Top
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bello bello bello
complimenti per il soggetto
come procedono i lavori?
__________________
Tutti gli atterraggi sono buoni...dipende dai punti di vista.
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Vecchio 07 giugno 10, 17:36   #37 (permalink)  Top
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Ancora in fase progettuale!!!

Diciamo che la progettazzione della fusoliera è a buon punto, mentre le ali devo ancora cominciare...

Diciamo che, appena finisco di progettare la fusoliera, inizio subito a costruirla!!!

Un problema da risolvere, per il momento, è il collegamento del carrello sulle ali all'impianto di bordo!!!
Il problema viene fuori perchè le ali sono smontabili (ovviamente), però il carrello si trova sulle ali!!!

Spero di trovare una soluzione semplice!!!
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Vecchio 07 giugno 10, 17:44   #38 (permalink)  Top
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Non vedo il problema......

Se fai il carrello comandato da servi,ne metti uno per quello principale che è sull'ala e quello anteriore comandato da un'altro servo,collegati insieme con un cavo a Y.

Oppure metti una terna elettrica,questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure ad aria:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
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Vecchio 08 giugno 10, 08:14   #39 (permalink)  Top
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Anche io ho un problema simile, ma penso di risolverlo mettendo 2 servi, uno sull'ala e l'altro in fusoliera, a meno che di non avere un lampo di genio...
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Vecchio 08 giugno 10, 15:48   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Non vedo il problema......

Se fai il carrello comandato da servi,ne metti uno per quello principale che è sull'ala e quello anteriore comandato da un'altro servo,collegati insieme con un cavo a Y.

Oppure metti una terna elettrica,questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure ad aria:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Il problema è, appunto, che il carrello è ad aria... quindi non posso fare un collegamento elettrico... devo fare un collegamento pneumatico...

Comunque mi inventerò qualcosa!!!
Intanto il carrello anteriore, il serbatoio e la valvola la ho già inserita nel progetto!!!
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