|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
![]() Perche non fai la seconda anche lunga per andare sul bello robusto .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Il tubo esterno ha il diametro esterno di 10mm e il diametro interno di 8mm La baionetta, invece, è un tubo con diametro esterno 8 mm e diametro interno 6mm... Quindi non cè gioco!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Perfetto allora! ![]() ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
![]() Puoi anche infilare qualcosa (tondino di legno o altro ) dentro al tubo baionetta . Ciao ![]()
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori: Completati i disegni dell'aereo e completati i gcode per la loro realizzazzione a CNC!!! Ho iniziato a realizzare le centine delle ali peccato sia soppraggiunto un problema ![]() Fuso il motore della fresa della CNC!!! ![]() ![]() Uffa... adesso che iniziava la parte più divertente, mi tocca prima sistemare la CNC!!! Va bhè... prevedo che in una settimana di riuscire a sistemare la CNC e di riprendere!!!!! Ha già... Rispetto a quanto anticipato, l'aereo NON avrà i FLAP.... Ho fatto questa scelta per semplicità costruttiva (poca) e, sopratutto, per una questione di pesi!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
|
Altro aggiornamento sui lavori: Ho dovuto rifare i Gcode dei pezzi (questa volta, invece di 20-30 gcode, sono solo 4 per le ali) Ho sistemato la CNC con un motore più performante al posto del Dremel e sono ripartito a fare i pezzi!!! Al momento fatti 2 fogli su 4 di pezzi (Il 3° foglio sono le centine in punta alle ali e parte delle gondole dei motori in balsa, il 4° foglio, invece, sono i supporti dei motori nelle gondole in compensato) A breve, quindi, inizierò il montaggio delle ali!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
|
Come avevo promesso, ho iniziato al costruzione della prima semiala!!! Allego immagini del Work In Progress!!! In ogni caso la baionetta in carbonio non è ancora incollata nella sede... è solo infilata e mancano ancora 3-4 listelli (che inserirà alla fine)!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento senza foto per dire che non sono fermo!!! Fra poco avrò ultimato lo scheletro della 2° semiala!!! Anche se incomplete, devo dire che le semiali montate sulla fusoliera rendono il modello interessante!!! Adesso, appena finisco lo scheletro, lo graterò e inizierò la parte più rognosa e, allo stesso tempo, più bella: inserimento elettronica e meccanismi!!! Non vedo l'ora di montare i 3 motori per semiala per sentirli in moto!!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Dai che anche noi siamo curiosi, appena puoi facci vedere una foto d'insieme del modello, ciao. ![]() Srefano.
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aerodimentoso Cimento 2011 | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 1119 | 02 ottobre 11 14:33 |
[AC 2011] N° 7: Reggiane Re 2005 | CantZ506 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 46 | 14 dicembre 10 22:47 |
Campionato Mondiale F3C 2011 | fai4602 | Elimodellismo in Generale | 49 | 05 agosto 10 11:19 |
Aspettando l'Aerodimentoso 2011, mi faccio un Hannibal | v-classe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 27 aprile 10 00:10 |
selezione squadra mondiali 2011 | szd 55 | Categoria F3K | 20 | 25 settembre 09 20:35 |