21 febbraio 10, 06:23 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
p.s. grazie per i connettori, l'importante e' che stiano attaccati al filo
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
25 febbraio 10, 14:56 | #163 (permalink) Top |
User |
Ho bisogno di un consiglio. Ho pesato il modello (a.a 116 cm) e sono a 850gr in odv senza verniciatura (ma rivestito in modelspan). Il motore è questo KD2217-1050kv-220w. Premesso che non voglio cambiare motore, vorrei sapere secondo voi fino a che peso posso arrivare (non devo fare hovering) e quanto potrebbe aggiungere in peso la verniciatura a pennello. Il solo peso aggiuntivo sarebbe il colore (niente vetrificante). Secondo voi mi conviene scegliere una livrea chiara per poter diluire maggiormente il colore? Tenete presente che sicuramente non riuscirò a stare leggerissimo con il colore dato che non ho mai dipinto completamente un modello e sono inesperto anche su questo. Qualsiasi consiglio è benvenuto. |
25 febbraio 10, 16:18 | #165 (permalink) Top |
User | [Modalità modellista statico ON]Dai una mano di fondo con il grigio chiaro con cui è verniciato il ventre ed i fianchi(RLM 76) poi la mimetica superiore in RLM 74/75 oppure 75/81 che è quella che veniene chiamata di transizione,in uso alla fine della guerra per il D9 Con l'aerografo usi pochissima vernice e non carichi peso in vernice. I colori della Lifecolor acrilici sono "quasi" perfetti come tonalità io però,uso i Gunze Su quale marca sia più simile o uguale allo standard RLM sono stati versati fiumi di inchiostro e di sangue e ancora se ne discute........[Modalità modellista statico OFF] Se ce la faccio,in settimana prossima comincio a verniciare,documenterò il tutto il procedimento passo-passo...se ti fidi e vuoi aspettare
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
25 febbraio 10, 16:19 | #166 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
prendi colori Humbrol e relativo diluente. Alcuni sono più coprenti, altri meno, ma quelli davvero coprenti fanno miracoli! Col silver, senza diluizione, per un modello del genere (95 cm) ti ci andrebbero 8 gr di vernice! Le altre tinte forse sono meno efficaci, ma non così tanto... |
25 febbraio 10, 16:37 | #167 (permalink) Top |
User |
Gli Humbrol non sono poi cosi coprenti,i Lifecolor appena diluiti sono migliori e sul depron vai più tranquillo Poi gli Humbrol non hanno un colore già pronto per l'RLM,devi darti alla miscelazione sfrenata.....ed io ne ho sempre fatto a meno P.S: gli smalti Tamya sono da evitare come la peste...quelli si,che non coprono una seppia!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
25 febbraio 10, 16:46 | #169 (permalink) Top |
User |
Infatti....sono sintetici!! Ma il Doc è impostato di default sulla balsa!
25 febbraio 10, 16:53 | #170 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
No Giusè... sono già abbastanza poco aggressivi di loro, poi Tochiro ha rivestito in modelspan e vinilica, quindi la protezione è totale (io ci verniciavo anche con bombolette nitro... ) | |
Bookmarks |
| |